Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E-mule si disconnette!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daphneblue
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/08/05 11:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 26 Set 2005 20:53    Oggetto: E-mule si disconnette! Rispondi citando

Ciao.
Ho un problema con e-mule.
In pratica dopo qualche minuto o qualche ora (la quantità dipende dalle giornate) e-mule si disconnette e manda in tilt internet! Fa saltare cioè tutto il collegamento adsl!
La portante del modem continua a segnare che sono ancora collegata, ma in realtà non mi permette di caricare nessuna pagina!
Quindi sono costretta a riavviare il pc o a resettare il modem per poi collegarmi di nuovo!
E questo è davvero un problema seccante in quanto si perde la priorità nelle code (e-mule funziona tutto così!!) e soprattutto necessita anche una presenza costante davanti al pc per resettare e collegarsi di nuovo a e-mule!
Premetto che l?impostazione di ?riconnetti se cade la linea? di e-mule è attiva, ma evidentemente non funziona!
Controllando qua e là nei forum, ho riscontrato che molte persone (soprattutto quelle che hanno un contratto ADSL con Libero o Tiscali!) lamentano problemi di disconnessione di e-mule dopo un po' di minuti o di ore!
E? da tanto che seguo questo problema ed ho tentato tutte le soluzioni che sono state suggerite.
Le ho provate tutte (dalla riduzione del numero delle connessione, al firewall che ovviamente non è attivo su e-mule, alla configurazione delle porte, ecc...) ma niente da fare!
A questo punto mi domando se non sia davvero un problema relativo alle linee del mio Provider perché in passato ci sono stati periodi in cui e-mule mi reggeva x settimane intere (senza disconnettersi mai) e poi di nuovo ricominciava con questo problema!!!
In pratica è un problema ad intermittenza!
C?è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 26 Set 2005 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Puoi fornire qualche particolare in più (sistema, provider, modem etc) ?
Intanto ti segnalo, se non le hai già lette, due discussioni passate in cui si sono trattati problemi simili al tuo: eccone una; ed ecco l'altra.
Magari ci trovi qualcosa di utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daphneblue
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/08/05 11:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 27 Set 2005 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, grazie di avermi risposto nonostante ci fossero state altre 2 discussioni a proposito!
Le ho lette ed ho riscontrato dei problemi comuni!
Io come sistema operativo ho Windows XP con SP2.
Come Provider ho Libero, ho attivato l'ADSL FLAT verso fine febbraio di quest'anno, e mi hanno spedito il modem USB della Aethra Starmodem.
Ti assicuro che le ho provate tutte far funzionare e-mule anche perchè ho fatto l'ADSL principalmente per scambiare files in rete quindi ti puoi immaginare la mia delusione a causa di 1 simile problema!
Soprattutto perchè ho notato che tutti i miei amici (che hanno invece l'ADSL con ALICE di Telecom) non hanno MAI avuto alcun problema di disconnessione con e-mule, pur avendo le mie stesse impostazioni!
Che dovrei pensare? Sarà davvero un problema di Provider?
Io non ne capisco molto di queste cose, ma ti assicuro che il collegamento con Libero non mi ha mai dato problemi di perdita della connessione tranne quando uso alcuni programmi P2P come appunto:e-mule o iMESH.
Vorrei cercare di capire se dipende davvero da Libero perchè a questo punto mi rimarrebbe solo da cambiare Provider!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 27 Set 2005 08:17    Oggetto: Re: E-mule si disconnette! Rispondi citando

Daphneblue ha scritto:
Ciao.
Ho un problema con e-mule.
In pratica dopo qualche minuto o qualche ora (la quantità dipende dalle giornate) e-mule si disconnette e manda in tilt internet! Fa saltare cioè tutto il collegamento adsl!
La portante del modem continua a segnare che sono ancora collegata, ma in realtà non mi permette di caricare nessuna pagina!


Io credo di aver avuto un problema analogo l'altro ieri. Non ne sono proprio sicuro, ma... la mia connessione era andata in tilt come a te, cioe' connesso, ma non caricava. Ed emule ha cominciato a segnalarmi un basso ID. Io ho pensato che il problema andasse nella direzione opposta alla tua, cioe': problema di connessione->basso id di emule; pero' potrebbe essere anche l'inverso, come dici tu.
Io ho risolto aggiornando i server di emule, da un sito, di cui pero' non ho il link a disposizione, attualmente. Una volta aggiornati i server, il mio ID di emule e' tornato alto... e guarda caso anche la connessione non mi da piu' problemi. Se pensi possa servirti, ti faccio avere il link stasera appena rientro a casa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Daphneblue
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/08/05 11:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 27 Set 2005 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, 6 gentilissimo! Ma a questo punto credo prorpio sia un problema di Provider (Libero) altrimenti non mi spiego come mai magari x qualche "fortunato" giorno e-mule non mi si disconnette e poi ricomincia periodicamente con queste problemi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 27 Set 2005 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Mah, io non sono un esperto, ma la giustificazione alla tua domanda potrebbe [repeat] potrebbe essere dovuta al fatto che i server a cui si connette emule possano ad un certo punto non essere piu' disponibili, e questo potrebbe dare dei problemi. Magari qualcuno piu' esperto puo' dirti di piu'.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Daphneblue
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/08/05 11:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 27 Set 2005 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Certo, non preoccuparti!
Ti ringrazio comunque per avermi risposto!
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 27 Set 2005 12:11    Oggetto: Rispondi

quello che si diceva nelle altre discussioni è che libero sembra che filtri il traffico verso alcuni di questi server

questo potrebbe spiegare il fatto che il problema si verifichi occasionalmente

i consigli sono questi :

1)provare a cambiare il numero di porte di emule

link

2) leggerequesto potrebbe dare aiuti

link

3) come avrai letto in altri post relativi a questa problematica la causa potrebbe essere imputata a questo

link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi