Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Metal ieri, oggi e domani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 19:39    Oggetto: * Metal ieri, oggi e domani Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
Il mio è Mick,chitarrista degli Slipkont,gruppo metal con un impatto sonoro devastante.
PS-Ma il mio gruppo preferito:loro,unici,ineguagliabili METALLICA CinCin


Mi inviti a nozze.... Jump
A parte che i MetallicA (quelli con la M e la A) sono morti con Cliff Burton (ti passo giusto ONE come canto del cigno), ma il metal sostanzialmente è stato tutto scritto tra il 1980 ed il '92-'93... il resto non ha più rappresentato qualcosa di originale, eccetto pochissime eccezioni. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 17 Set 2005 19:50    Oggetto: Re: Metal ieri, oggi e domani Rispondi citando

Vathek ha scritto:
A parte che i MetallicA (quelli con la M e la A) sono morti con Cliff Burton (ti passo giusto ONE come canto del cigno)


Per me l'album migliore è "And justice for all".
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 19:55    Oggetto: Re: Metal ieri, oggi e domani Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
Per me l'album migliore è "And justice for all".


Uè, non ci avevo fatto caso alla tua specifica di Dio! Very Happy
L'avremo capita in cinque... Wink
And Justice For All... mpf... ripeto, per me solo ONE era all'altezza delle produzioni precedenti. Poi onestamente non mi è piaciuta la post produzione. La batteria era troppo forte in ogni traccia, rispetto agli altri strumenti...
Comunque i primi tre album non si battono. Lì c'è la storia del thrash metal.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 17 Set 2005 20:03    Oggetto: Re: Metal ieri, oggi e domani Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Uè, non ci avevo fatto caso alla tua specifica di Dio! Very Happy


Dio Metal era già occupata Smile

Citazione:
Comunque i primi tre album non si battono. Lì c'è la storia del thrash metal.


E poi i Metallica non dovevano prendersela contro Napster. Dopo aver incoraggiato per anni i fan a registrare i bootleg ai concerti, quello fu un vero "tradimento".
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Set 2005 20:04    Oggetto: Re: Metal ieri, oggi e domani Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:

Per me l'album migliore è "And justice for all".

pensa che lo conosco pure io che con il metal non sono così a braccetto !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 20:10    Oggetto: Re: Metal ieri, oggi e domani Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
E poi i Metallica non dovevano prendersela contro Napster. Dopo aver incoraggiato per anni i fan a registrare i bootleg ai concerti, quello fu un vero "tradimento".


Vedi, è proprio lì il succo del discorso. Fino a che c'era Cliff, non avevano fatto mai neanche un videoclip, poi le cose sono cambiate e hanno perso la loro vena originale, facendosi fagocitare dal sistema discografico.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 17 Set 2005 22:30    Oggetto: Re: Metal ieri, oggi e domani Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
Slipknot


io sono andato l'anno scorso a vederli assieme ad HATEBREED e SLAYER Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

una figata senza senso Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Ecco gli Slayer sono tra i pochissimi che sono riusciti a rimanere fedeli alla propria linea. L'irruenza e l'aggressività degli esordi è forse andata un po' scemando, ma l'impatto musicale e la voglia di non appiattirsi, come ad altri è successo, li consacrano tutt'ora come i sovrani del thrash metal.
Però Dave Lombardo mi manca....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 17 Set 2005 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Heilà,finalmente i metallari sono usciti anche qui Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 17 Set 2005 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Ecco gli Slayer sono tra i pochissimi che sono riusciti a rimanere fedeli alla propria linea. L'irruenza e l'aggressività degli esordi è forse andata un po' scemando, ma l'impatto musicale e la voglia di non appiattirsi, come ad altri è successo, li consacrano tutt'ora come i sovrani del thrash metal.
Però Dave Lombardo mi manca....


Io invece apprezzo gli slipknot perchè sono un gruppo che ha saputo evolversi sperimentando nuove vie...
Personalmente non apprezzo molto il metal vecchia scuola(vd. Metallica e Iron Maiden).. ma come si dice.. de gustibus non disputandum est. ;P
In questo periodo di rock/metal/dintorni ascolto System Of A Down(solo mezmerize però, gli altri nn mi fanno impazzire), Rhapsody, Cannibal Corpse, Cradle of Filth, DIMMU BORGIR, Rammstein, Linkin Park, Fear Factory, Evanescense, Linea 77, Mudvayne, Rob Zombie, SLIPKNOT(QUESTI SEMPRE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )... inoltre mi sto infognando un fracco con l' elettronica e quindi VNV Nation, Das Ich, Suicide Commando, Aphex Twin, Prodigy, Combichrist, Assemblage 23, Amduscia, Hocico, Covenant, God Module, Wumpscut, Icon of Coil, Blutengel,...

;P
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, abbiamo due modi di vedere (soprattutto di ascoltare) il metal. Onestamente conosco poco la maggior parte dei gruppi che hai citato, però ricorda che Iron Maiden, Metallica e ancora più indietro, Venom, Misfits, Saxon e compagni hanno fondato le basi per il metal che c'è oggi.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:00    Oggetto: Rispondi citando

certo ovvio ma onestamente non mi piacciono molto i "mostri sacri", che devi assolutamente osannare altrimenti sei uno che non capisce un cazzo... forse è una forma estrema di odio verso "l'istituzione forzata"... Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:02    Oggetto: Rispondi citando

omissis ha scritto:
Io invece apprezzo gli slipknot perchè sono un gruppo che ha saputo evolversi sperimentando nuove vie...

E questo è vero,li adoro anche io tra le nuove leve Wink
omissis ha scritto:

Personalmente non apprezzo molto il metal vecchia scuola(vd. Metallica e Iron Maiden).. ma come si dice.. de gustibus non disputandum est. ;P

E qua toppi alla grande,tutto il metal che ascolti oggi esiste solo grazie alla vecchia guardia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti vederla in un modo diverso.
Gruppi come Iron Maiden, Metallica, Testament, Anthrax, Death Angel, Faith No More (...e ne posso elencare parecchi altri) hanno creato un vero e proprio stile. Un loro marchio di fabbrica. Se metti caso sento una canzone dei Maiden che non conosco, già da come vengono eseguiti i riff di chitarra riesco a riconoscere che sono loro. E' ovvio che le band contemporanee cercano di avere uno stile proprio, ma in effetti attingono a piene mani alle lezioni musicali dei maestri che li hanno preceduti.
Non guardarla come un imposizione (tipo l'ora di religione), vedila più come lo sfogliare un libro di storia... Wink
Anzi, se vuoi delle dritte... io sono qui! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
E qua toppi alla grande,tutto il metal che ascolti oggi esiste solo grazie alla vecchia guardia Wink


Faus mi capisce... siamo quasi coetanei... Wink
Ti ricordi che fico, quando era appena uscito Master of Puppets, l'andarlo a comprare nuovo di stampa! ehhhhhhh.... Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Faus74 ha scritto:
omissis ha scritto:

Personalmente non apprezzo molto il metal vecchia scuola(vd. Metallica e Iron Maiden).. ma come si dice.. de gustibus non disputandum est. ;P

E qua toppi alla grande,tutto il metal che ascolti oggi esiste solo grazie alla vecchia guardia Wink


imho toppi tu invece: con questo stai dicendo che la musica è sempre uguale a se stessa... una vale l'altra a questo punto... io non metto in discussione i "meriti" di questi gruppi(l'esser nati prima? Laughing ) ma ripeto: non mi dicono molto..se poi devo ascoltarli necessariamente solo perchè hanno fatto la storia è un altro discorso..li ho sentiti e non mi sono piaciuti.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Dimmi cos'hai ascoltato e, in caso, ti metto io sulla giusta via... Angel Angel
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:14    Oggetto: Rispondi citando

omissis ha scritto:
toppi tu invece: con questo stai dicendo che la musica è sempre uguale a se stessa... una vale l'altra a questo punto... io non metto in discussione i "meriti" di questi gruppi(l'esser nati prima? Laughing )

Anche Casadei è nato prima,ma ha fatto solo liscio. Laughing
Nascere prima non significa aver avuto la possibilità di inventare,se la pensi così ti posso dire:paragona gli strumenti di oggi e quelli degli anni 80,poi saprai dirmi(te lo dico da musicista Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Vathek ha scritto:
Dimmi cos'hai ascoltato e, in caso, ti metto io sulla giusta via... Angel Angel


Iron maiden, metallica, judas priest, testament, slayer, anthrax, siouxie(vabe questa è un po' ot... Laughing Laughing), Death, Death SS Laughing Laughing Laughing
ste cose qua.. ma onestamente mi hanno annoiato abbastanza in fretta ;P
Anche il black grezzo non mi piace.. preferisco roba + nuova stile Dark Funeral, Dimmu Borgir, Burzum quel poco che ho sentito..anche Cradle of Filth, sebbene non siano proprio black metal..
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 17 Set 2005 23:18    Oggetto: Rispondi

omissis ha scritto:
Vathek ha scritto:
Dimmi cos'hai ascoltato e, in caso, ti metto io sulla giusta via... Angel Angel


Iron maiden, metallica, judas priest, testament, slayer, anthrax, siouxie(vabe questa è un po' ot... Laughing Laughing), Death, Death SS Laughing Laughing Laughing
ste cose qua.. ma onestamente mi hanno annoiato abbastanza in fretta ;P
Anche il black grezzo non mi piace.. preferisco roba + nuova stile Dark Funeral, Dimmu Borgir, Burzum quel poco che ho sentito..anche Cradle of Filth, sebbene non siano proprio black metal..

Appunto,i gruppi che ascolti ora,sono una derivante di quelli che sono sulla scena da anni e anni Wink
Sia chiaro,tutti sono liberi di ascoltare ciò che vogliono,io ascolto Slipknot,SOAD,Fear Factory,ecc,ma non dirò mai che questi gruppi hanno fatto la storia,il motivo è evidente Very Happy


L'ultima modifica di Faus74 il 17 Set 2005 23:22, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi