Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ICONA CCLEANER NON FUNZIONA/WEBCAM E HD ESTRENO INUTILIZ.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pevic8019
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/05/18 15:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 02 Mag 2018 15:54    Oggetto: ICONA CCLEANER NON FUNZIONA/WEBCAM E HD ESTRENO INUTILIZ. Rispondi citando

Salve a tutti e bentrovati.
Ho bisogno di nuovo del vostro aiuto.
Per molto tempo le cose son filate lisce ma è gia da un po' che riscontro delle anomalie sull'ormai mio vetusto pc.
La prima è che l'icona di Ccleaner sul desktop è inservibile, nonostante l'abbia aggiornato alle recenti versioni, ogni qual volta devo utilizzarlo, avvio il setup dell'eseguibile scaricato l'ultima volta, cioè lo reinstallo in pratica, poi magari mi dice che devo aggiornarlo all'ultima versione e lo faccio ma l'icona non funziona, è come se il programma si disinstallasse una volta chiuso.

Il secondo problema che riscontro riguarda la webcam microsoft e l'hard disk esterno WD che non vengono più riconosciuti.
Quali controlli posso fare?

Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7730

MessaggioInviato: 02 Mag 2018 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto. Puoi iniziare con questi controlli.
Segui la guida e posta i log. http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236

CCleaner disinstallalo, una volta sistemato lo rimetti.

L'hard disk esterno l'hai provato su un altro pc? Giusto per escludere che sia rotto.
Può darsi che tutti questi problemi non siano correlati, in gestione dispositivi vedi se hai punti esclamativi gialli o se la web cam viene rilevata.
Specifica se la web cam è usb.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pevic8019
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/05/18 15:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary79 grazie per l'aiuto.
Ho fatto tutti i controlli solo che non riesco a postare i log perchè wikisend non ne vuol sapere. Mi dice:

We are sorry, but an error has occured while uploading.

You can return to the start page and try again.

C'è un altro modo per aggiornarti?
Su hard disk esterno e webcam (usb) provo ad aggiornarti entro domani.
Speriamo bene.
Grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7730

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Prova con Wikisend link o pastebin link
Top
Profilo Invia messaggio privato
pevic8019
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/05/18 15:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Wikisend continua a non funzionare, mi spieghi come si usa pastebin?

Intanto ti dico che per fortuna webcam e hard disk funzionano su un altro pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7730

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Basta che incolli il testo dentro il campo su cui scrivere e clicchi su: create new paste. Poi incolli qui il link. Un esempio prova: link

Versione di Windows?

Collega la web cam e l'hdd, e apri gestione dispositivi...vedi punti esclamativi gialli? O qualcosa relativo ai due?
Controlla anche la voce 'controller usb'.

Poi vai su gestione disco, e controlla se viene visto l'hdd esterno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pevic8019
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/05/18 15:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 17:21    Oggetto: Rispondi citando

<script src="https://pastebin.com/embed_js/Y47hgfMM"></script>
<script src="https://pastebin.com/embed_js/xfbUJkqz"></script>
<script src="https://pastebin.com/embed_js/N5YtJ5H5"></script>
<script src="https://pastebin.com/embed_js/RM6WDYCP"></script>
<script src="https://pastebin.com/embed_js/MVy9Qvtt"></script>

Windows 7 Home Premium
Service Pack 1

In gestione dispositivi nessun punto esclamativo giallo relativo ai due arnesi, tant'è che funzionano di nuovo, merito della pulizia? Alla voce controller usb ancora niente, tutto normale.
In Gestione Disco viene visualizzato HD esterno e risulta integro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7730

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Bene, era colpa della porcheria rimossa ora per il log di frst attendi R16.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pevic8019
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/05/18 15:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Maary79
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Moderatore Sicurezza
Moderatore Sicurezza


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 9904

MessaggioInviato: 04 Mag 2018 19:31    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Segui questo percorso e elimina la cartella FRST:
C:\frst
Elimina anche i log che ha generato, compreso l'eseguibile che hai sul desktop.

Fai un ripristino di Firefox:
link

Ripristina anche Chrome:
Apri Chrome.
Fai clic sul menu con i 3 puntini in alto a destra.
Fai clic su Impostazioni.
Fai clic su Mostra impostazioni avanzate in basso.
Fai clic su Ripristino delle impostazioni nella sezione "Ripristino delle impostazioni".
Nella finestra di dialogo che viene visualizzata fai clic su Ripristina.
Riavvia il pc e fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Se il pc funziona bene abbiamo concluso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi