Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cloudflare, il Dns è più veloce di quello di Google. E rispetta la privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2018 11:00    Oggetto: Cloudflare, il Dns è più veloce di quello di Google. E rispetta la privacy Rispondi citando

Leggi l'articolo Cloudflare, il Dns è più veloce di quello di Google. E rispetta la privacy
L'indirizzo è 1.1.1.1, il servizio è stato lanciato il 1 aprile.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2018 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Dubito fortemente che la privacy venga rispettata "in spirito". Di sicuro ci sarà la scappatoia dove non viene violata direttamente attraverso il DNS ma attraverso qualche altro meccanismo ad esso legato, quindi possono comunque ottenere dati pur non stretramente infrangendo la parola data
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2018 13:58    Oggetto: Rispondi citando

proprio Cloudflare, quella che rende praticamente impossibile navigare da rete TOR, sui siti che fanno uso dei suoi servizi.
Top
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 05 Apr 2018 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
i test condotti da DNSPerf mostrano che quelli di Cloudflare sono i Dns più veloci al mondo.

certo, adesso che non li utilizza nessuno. Bisognerà vedere quando avranno miliardi di dispositivi che li richiamano, quando arriveranno ai volumi di G, se riusciranno a reggere la bordata e se saranno ancora i più veloci.
Per ora è solo una squallida pubblicità per attirare polli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2018 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato questi DNS e non mi fa entrare nella web mail di Vodafone... reimpostati quelli di Google.
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2018 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Boh, basta testare il DNS all'avvio del sistema, c'è un mucchio di programmi gratuiti e semplici da usare, io uso DnsJumper. CMQ per ora il test da ragione a cloudflare, ma è presto per confermare
Top
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 05 Apr 2018 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Concordo sia su che le prestazioni attuali sono determinate a zero utenti, e che non credo rimarranno in futuro al 100% rispettosi della privacy. Il fatto stesso di dire di non avere log per poi dire che i log saranno cancellati entro 24h poi..

Concordo anche sul fatto che sono i primi che bloccano/combattono/scoraggiano gli accessi anonimi, VPN comprese. Ovviamente riconosco che è difficile discernere tra traffico legittimo e non quando proveniente da una VPN.

Io resto, ben contento, con i DSN della mia VPN. Veloci, interni, senza pubblicità per i domini inesistenti. Pago quattro soldi ben meritati per il servizio, ma sono veramente al sicuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{alone}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2018 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Cloudflare, già, alcuni mesi fa hanno dimostrato ampiamente la loro (in)competenza.
E ogni giorno ce li ritroviamo dietro i siti web a tediare gli utenti che accedono tramite Tor, con sfilze di immagini con negozi, auto, bus, cartelli, ecc, che secondo loro servono a riconoscere un umano da una macchina.
Beoti loro che ci credono...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Apr 2018 15:05    Oggetto: Rispondi

In effetti facendo un po di prove di confronto con il DNS Google e OpenDNS sembra effettivamente che il DNS di Cloudflare sia più veloce, vedremo se lo sarà anche quando i suoi server DNS saranno più impegnati di ora dal momento che credo che gli utenti che ne usufruiscono siano ancora pochi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi