Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Opera cambia nome e diventa Otello
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2017 19:30    Oggetto: Opera cambia nome e diventa Otello Rispondi citando

Leggi l'articolo Opera cambia nome e diventa Otello
Con la modifica si completa la cessione del browser ai cinesi.


 

 

Segnala un refuso
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Dic 2017 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Intanto chi era dietro al browser amato da molti, me compreso, è da tempo andato via - ma è dietro a Vivaldi, che è semplicemente fantastico, IMHO.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 20 Dic 2017 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Straquoto SverX
Ho utilizzato Opera dalla versione 3 (era a 16 bit!) su win95, quando ancora l'os non aveva integrato IE ed imperava Netscape (ammazza come sono vecchio... Old )
La cosa, anzi, le cose che mi hanno fatto innamorare di quel browser erano la compattezza dell'installer (stava su un solo floppy da 1.44MB), la velocità di caricamento/rendering, una serie di impostazioni avanzate che all'epoca non aveva eguali, ma soprattutto la gestione delle finestre in MDI (oggi si chiama tabbed browsing...) mentre lo standard dell'epoca prevedeva finestre separate del browser sul desktop di Windows
Ho utilizzato Opera fino alla versione 12 che ho tutt'ora sui miei pc, perché quando è uscita la 15 (le v. 13 e 14 non sono state prodotte) hanno snaturato quello che era Opera.
Fino alla v12, Opera ha introdotto tante di quelle feature originali (che poi sono state copiate dai concorrenti) che oggi diamo per scontato sui moderni browser (anche se spesso per averle occorre installare delle estensioni) tipo il blocco dei popup, le mouse gestures, le sessioni, lo speed dial ecc, ma anche alcune chicche che non mi risultano disponibili nei sw della concorrenza (p.es. la possibilità di avere settaggi specifici per determinati domini oppure di poter visualizzare le pagine web con stili personali)
Fortuna che l'ex fondatore di Opera ha dato vita a Vivaldi che assomiglia molto al "vero" Opera anche se ad oggi per certe cose è ancora irraggiungibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mr,setter}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2017 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ai due opera-fan-browser per avermi confermato quanto Opera fosse il miglior browser in circolazione dai tempi di Netscape(sic!). E fatto venire una voglia matta di installare Vivaldi per vedere come funge....ancora grazie per i ricordi! :)
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Dic 2017 10:07    Oggetto: Rispondi citando

opera-browser-fan forse intendevi Rolling Eyes
prova Vivaldi, straconsigliato! Ormai uso solo più quello sia su Win che su Linux.
Per quanto riguarda Opera... io lo uso (usavo, ormai) dal 2001, dalla 5.0 se non ricordo male, fino alla 12 - mi sono rifiutato di installare tutto ciò che è venuto dopo. Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 20 Dic 2017 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Niente di razzista, ho ottimi rapporti interpersonali e commerciali con i cinesi, ma semplicemente non voglio essere il loro prodotto. Qualcuno conosce valide alternative a Opera per smartphone?
Firefox è un po' lento e Chrome non è meglio del nascituro Otello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 20 Dic 2017 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Consiglierei di dare un'occhiata seria a Brave.

Contiene già quanto necessario per bloccare script, pubblicità e tracciamento, e ci sono le versioni Android, Linux e - credo - Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Arnaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2017 18:14    Oggetto: Rispondi

Non riesco a capire: se nell'articoo è scritto che Opera Software ASA cambierà nome in Otello Corporation (e NON si cocuperà del browser) e che invece la già scorporata divisione del browser si chiama Opera Software AS, si occupera dei due browser Opera e Opera Mini, vuol dire che il browser Opera NON cambierà nome e NON diventerà Otello!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi