| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Fernando-47} Ospite

| 

|  Inviato: 19 Nov 2017 18:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Quantum è effettivamente più veloce rispetto alla vers. precedente, si vede ad occhio, anche senza l'utilizzo di apps particolari. Ho però rilevato che in alcuni siti non funziona bene... Es.: sul sito di Poste.it non si riesce ad allegare i file per l'invio delle Raccomandate...
 Ho dovuto ripiegare all'uso di Edge...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 19 Nov 2017 23:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sì è più veloce, ma mi ha piallato alcune estensioni...e non è così immediato trovare delle sostituite, poi stendiamo un velo pietoso su ciò che viene consigliato da FF stesso, come sostituto... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| bodyalive Spammer *

| 

|  Inviato: 20 Nov 2017 09:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Alcune estensioni per me sono indispensabili e siccome il 95% di quelle che ho      sono incompatibili col nuovo firefox non sono non ho aggiornato, ma ho anche bloccato gli aggiornamenti automatici |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Angelov} Ospite

| 

|  Inviato: 20 Nov 2017 09:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Si è più veloce. La mia è piattaforma Lubuntu. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 20 Nov 2017 10:58    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | bodyalive ha scritto: |  	  | Alcune estensioni per me sono indispensabili e siccome il 95% di quelle che ho      sono incompatibili col nuovo firefox non sono non ho aggiornato, ma ho anche bloccato gli aggiornamenti automatici | 

C'è anche la versione esr, che è a lungo supporto, dove almeno vengono fatti gli aggiornamenti per la sicurezza...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| eratostene Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Nov 2017 11:34    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| io devo collegarmi ad un sito di una cosa pubblica per comunicare dei dati. Questo sito funziona con firefox e non con Chrome (come specificato dallo specifico manuale) ma senza estensioni particolari (funziona anche con... intenet explorer ma io uso mac o ubuntu..)
 A senso, sarà prudente mantenere la vecchia versione?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Dick48 Mortale devoto

| 

|  Inviato: 21 Nov 2017 18:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| è il browser della volpe rossa non del panda rosso, come dice anche il nome  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| max.agnelli Eroe

| 

|  Inviato: 21 Nov 2017 22:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Dick48. È un panda rosso. Firefox è il nome del panda rosso.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 22 Nov 2017 20:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Maary79 ha scritto: |  	  | Sì è più veloce, ma mi ha piallato alcune estensioni...e non è così immediato trovare delle sostituite, poi stendiamo un velo pietoso su ciò che viene consigliato da FF stesso, come sostituto... | 
 Sono completamente d'accordo con te su tutta la linea, aggiungo anche che almeno una estensione che è compatibile ed è stata aggiornata non funziona comunque correttamente.

In merito ad una delle estensioni che usavo di più nel suo sito lo sviluppatore dichiara che a causa della scelta di Mozilla, non tecnica ma politica, di disabilitare le estensioni legacy riuscirà, forse, a rilasciare un aggiornamento fra un mese.
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| utontello Comune mortale *

| 

|  Inviato: 23 Nov 2017 12:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Per aprire pagine .mht avevo aggiunto un'estensione che l'aggiornamento ha tolto e sostiene essere superato. Non trovandone altre, sono passato a Opera. 
 Per quanto riguarda la velocità, le differenze di mezzo secondo, per me che caricavo programmi da cassetta su Spectrum, sono irrilevanti
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 23 Nov 2017 20:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Beh anch'io caricavo programmi da cassetta su uno Spectrum ma, da allora, mi sono abituato anche a cose più veloci...  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |