Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Finestre troppo grandi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Set 2017 15:10    Oggetto: Finestre troppo grandi Rispondi citando

[Thread splittato da questo thread, per una maggiore comprensibilità.]


Citazione:
Le finestre troppo grandi ce le hai così solo di alcune applicazioni o tutte? Ad esempio se apri il browser, questo viene centrato bene nello schermo?

Ad ogni modo , se ti ricapita, puoi trascinare la finestra, basta che tieni premuto il dx del mouse (o del mouse pad) nella barra in alto (vicino ai tasti, chiudi, minimizza, massimizza) quando vedi la manina, che si aggancia la sposti, se invece vai col puntatore del mouse vicino ai bordi, vedrai una doppia freccia, quella serve per modificare manualmente la grandezza delle finestre.

Dai un'occhiata alle impostazioni (pannello di controllo) delle schermo, la risoluzione, non dovrebbe c'entrare ma non si sa mai.
Che scheda video hai? Su gestione dispositivi trovi il modello. E dimmi anche la versione del driver.


Le finestre troppo grandi a dir la verita' ce le ho anche quando navigo in certi siti col browser ( non tutti ...)

Ho provato varie volte e in vari modi a trascinare la finestra ma niente. Poi se clicclo con il tasto destro del mouse posso solo fare due operazioni con la finestra: sposta e chiudi, ma non mi da' la possibilita' di minimizzare.

Per quanto riguarda la scheda video e': Ati Mobility Radeon HD 4500 series
La versione del driver e': 8.632.1.2000 . Vecchiotta?

Poi dato che ci sono Maary volevo dirti se i software Gs Smart Control e Mini Tool Partition Wizard li posso disinstallare ora. Grazie Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 29 Set 2017 08:54    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Citazione:
Le finestre troppo grandi ce le hai così solo di alcune applicazioni o tutte? Ad esempio se apri il browser, questo viene centrato bene nello schermo?

Ad ogni modo , se ti ricapita, puoi trascinare la finestra, basta che tieni premuto il dx del mouse (o del mouse pad) nella barra in alto (vicino ai tasti, chiudi, minimizza, massimizza) quando vedi la manina, che si aggancia la sposti, se invece vai col puntatore del mouse vicino ai bordi, vedrai una doppia freccia, quella serve per modificare manualmente la grandezza delle finestre.

Dai un'occhiata alle impostazioni (pannello di controllo) delle schermo, la risoluzione, non dovrebbe c'entrare ma non si sa mai.
Che scheda video hai? Su gestione dispositivi trovi il modello. E dimmi anche la versione del driver.


Le finestre troppo grandi a dir la verita' ce le ho anche quando navigo in certi siti col browser ( non tutti ...)

Ho provato varie volte e in vari modi a trascinare la finestra ma niente. Poi se clicclo con il tasto destro del mouse posso solo fare due operazioni con la finestra: sposta e chiudi, ma non mi da' la possibilita' di minimizzare.

Per quanto riguarda la scheda video e': Ati Mobility Radeon HD 4500 series
La versione del driver e': 8.632.1.2000 . Vecchiotta?

Poi dato che ci sono Maary volevo dirti se i software Gs Smart Control e Mini Tool Partition Wizard li posso disinstallare ora. Grazie Wink Wink

Poi divido i dati dal sistema Wink Wink


Quello che volevo capire era: ti hanno reinstallato il sistema da poco, dopo la rottura dell'hdd, il problema delle finestre grandi si era manifestato subito?
Oppure si è manifestato dopo tot tempo di utilizzo?

Nel primo caso potrebbe essere che manca qualcosa, un driver non aggiornato o che non funziona bene.
Nel secondo caso potrebbe essere stato un virus.

Nel secondo caso apri un nuovo thread in pronto soccorso virus.
Segui la solita guida: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
E posta i log.
In fondo alla pagina ci sono i link per postare i log, ovvero file di testo (.txt) così puoi allegare qui anche quell'elenco di file che non sono stati inclusi nel backup.

In teoria tu non dovresti avere problemi con la grandezza delle finestre, hai un monitor integrato (è un pc portatile se non ricordo male), ad ogni modo hai controllato la risoluzione dello schermo di Windows?.
Se hai un monitor standard dovrebbe essere 15,6', la risoluzione dovrebbe essere 1366x768, e comunque puoi provare a cambiala e vedere se cambia qualcosa.
Se invece è un 15' la risoluzione dovrebbe essere 1024x768

La scheda video prova ad aggiornarla tramite Windows, ovvero vai in gestione dispositivi, la selezioni, tasto dx del mouse, e premi su aggiorna.

Vai anche su Windows Update e controlla che tutti gli aggiornamenti siano stati installati.

Scrivi qui anche il modello del pc.
Il modello più recente sembra essere il 8.731.0.0-6 del 2011

Gsmart lo puoi togliere, secondo me è utile, oltre che leggero, perchè puoi tenere monitorati dischi esterni ed interni al bisogno.
Minitool lo puoi togliere, di solito per formattare o creare nuove partizioni è sufficiente gestione disco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 30 Set 2017 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quello che volevo capire era: ti hanno reinstallato il sistema da poco, dopo la rottura dell'hdd, il problema delle finestre grandi si era manifestato subito?
Oppure si è manifestato dopo tot tempo di utilizzo?

Nel primo caso potrebbe essere che manca qualcosa, un driver non aggiornato o che non funziona bene.
Nel secondo caso potrebbe essere stato un virus.


A dir la verita' non mi ricordo bene quando si e' verificato il problema delle finestre troppo grandi. Comunque ho provato ad aggiornare la scheda video ( dal sito Ati Mobility Radeon ) e il problema rimane . Quindi provo a seguire la procedura per vedere se c'e' qualche virus .

Il modello del pc e':

Acer Aspire 5732ZG
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 30 Set 2017 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Ok, stiamo a vedere cosa dice R16 di la, io brancolo nel buio.
Hai controllato la risoluzione?
Hai la doppia scheda video? Ati+Intel integrata?
Per i driver scaricali sempre dai siti ufficiali (Ati va bene, e Acer
link )

Non usare più Driver Booster (e simili), l'ho intravisto nel log in psv.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 30 Set 2017 23:11    Oggetto: Rispondi citando

No Maary non ho doppia scheda video, la risoluzione l'ho controllata e va bene per il mio schermo di 15,6 pollici ( 1366 x 768 ) ma adesso che mi viene in mente il tecnico che mi ha installato l'hard disk mi ha messo dentro altri programmi che prima non avevo:

1) Aggiornamenti Nvidia 10.4.0

2) AVerMedia Tv Tuner Card 1.0.0.4

3) ENE CIR Receiver Driver

4) JMicron Flash Media Controller Driver

5) Nvidia Driver Grafico 341.96

6) Realtek USB 2.0 Card reader

Non vorrei che in qualche modo c'entrino con il problema delle finestre troppo grandi..

Allora Driver Booster lo disinstallo? Fa piu' danni che altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 01 Ott 2017 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Se guardi il log che hai messo in psv, di ADW Cleaner vedrai un certo PUP.Optional.Legacy, Driver Booster Scheduler, non è nulla di buono.

Sono software che male che vada di distruggono il pc e ti dicono che la "cura" è la versione a pagamento del loro software.

Alla meglio ti installano software che non c'entrano un tubo, tipo quello della Nvidia (non credo che te l'abbia messo il tecnico, sarebbe un coglione mica da poco, visto che hai una Ati).

Allora:

1. da rimuovere
2. da rimuovere se non lo usi per guardare la tv
3, 4, 5. da rimuovere
5. da tenere

Poi riavvia, apri Windows Update e aggiorna, controlla poi in gestione dispositivi se ci sono dispositivi sconosciuti (eventualemte installali da li, tasto dx del mouse, sulla periferica, menù a tendina, aggiorna o installa), poi vai sul sito di Acer inserisci il modello completo e dimmi che driver e utility ti trova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 01 Ott 2017 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Se guardi il log che hai messo in psv, di ADW Cleaner vedrai un certo PUP.Optional.Legacy, Driver Booster Scheduler, non è nulla di buono.

Sono software che male che vada di distruggono il pc e ti dicono che la "cura" è la versione a pagamento del loro software.


Quindi ho capito , Driver Booster l'ho disinstallato . Fa piu' danni che altro. Dato che ci sono visto che come disinstallatore di programmi ho Iobit Unistaller ( stessa famiglia di Driver Booster ) mi puoi inndicare un' altro migliore disinstallatore di programmi? ( possibilmente sempre in italiano )

Poi gli altri programmi li ho disinstallati e sono andato su Windows Update ed e' tutto aggiornato.

Maary79 ha scritto:
controlla poi in gestione dispositivi se ci sono dispositivi sconosciuti (eventualemte installali da li, tasto dx del mouse, sulla periferica, menù a tendina, aggiorna o installa), poi vai sul sito di Acer inserisci il modello completo e dimmi che driver e utility ti trova.


Ecco , qui sono andato in Gestione dispositivi ma non riesco a capire se ci siano dispositivi sconosciuti ....

C'e' un : Controller IDE ATA/ATAPI ,che per me e' arabo...Ma vedo che nel menu' a tendina c'e' il nome di Intel quindi penso sia qualcosa che c'entri con il processore.

Poi sono andato sul sito di Acer ho inserito il modello e i driver sono:

1) Audio Driver Venditore: Realtek

2) Camera Driver for 1.0M Venditore : Suyin

3) Camera Driver Venditore: Suyin

4) Camera Driver Venditore : Chicony

5) Card Reader Driver ( RT5159 ) Venditore : Realtek

6) Chipset Driver Venditore: Intel

7) Lan Driver ( AR 8131 ) Venditore: Atheros

8) Sata Driver IMSM Venditore : Intel

9) Touchpad Driver Venditore: ALPS

10) VGA Driver Venditore: AMD

11) VGA Driver Venditore: ATI

12) VGA Driver ( M74 M76 M92M96 ) Venditore: ATI

13) VGA Driver Venditore: Intel

14) VGA Driver for UMA Venditore: Intel

15) WIMAX Driver Venditore: Intel

16) WIMAX Driver ( Connection Manager ) Venditore: Yota

17) Wireless Lan Driver ( XB63 XB91 HB93) Venditore : Atheros

18) Wireless Lan Driver (4312) Venditore : Broadcom

19) Wireless Lan Driver ( 8191SE) Venditore: Realtek

20) Wireless Lan Driver ( Condor Peak ) Venditore: Intel

21) Wireles Lan Driver ( EP5150 ) Venditore: Intel

22) Wireless Lan Driver ( 5100 / 5300/ 5150/5350) Venditore : Intel


Poi ci sono

6 Bios/Firmware che dicono di procedere con cautela con gli aggiornamenti perche' potrebbero provocare danni al prodotto Acer

e 4 applicazioni

1) Acer Updater Venditore : Acer
2) Web cam Applicazione Venditore : Suyin
3) Web Cam Applicazione Venditore: Chicony
4) Launch Manager Applicazione Venditore : Dritek
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 01 Ott 2017 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Iobit è tutta fuffa.
Per rimuovere i programmi vai in pannello di controllo - programmi e funzionalità.
È da lì che si rimuovono i programmi.
Se hai paura dei "rimasugli", ovvero cartelle e file orfani lasciati qua e là, usa la funzione "cerca" di Windows, scrivi il nome del programma, e poi, una volta individuato i percorsi, cancelli i rimasugli.

Rimuovi anche il driver sopra elencato, che ti avevo fatto tenere della Realtek, e installa quelli del sito di Acer.

Sei sicuro che tutta quella roba sia del tuo modello?

Puoi tralasciare gli aggiornamenti del BIOS, che sono pericolosi. E se non hai problemi tanto vale non rischiare.

È strano come ad esempio ci siano 6 driver wireless. Ce ne dovrebbe essere uno.

Ad ogni modo puoi lasciare l'onere all'utility Acer:
Acer updater

Dovrebbe aggiornare eventuali driver e software Acer.

Citazione:
C'e' un : Controller IDE ATA/ATAPI ,che per me e' arabo...Ma vedo che nel menu' a tendina c'e' il nome di Intel quindi penso sia qualcosa che c'entri con il processore.


È il controller del hdd del PC. Ha qualche triangolo giallo?

In alternativa puoi scaricare tutti driver (no BIOS e no utility) e li metti in una cartella. Apri gestione dispositivi e uno ad uno gli fai cercare dentro quella cartella. Se Windows trova qualcosa di adatto per il pc te lo dice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 03 Ott 2017 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Rimuovi anche il driver sopra elencato, che ti avevo fatto tenere della Realtek, e installa quelli del sito di Acer.Sei sicuro che tutta quella roba sia nel tuo modello?


Maary, non sono sicuro. Io ho immesso il codice SNID che identifica il mio modello di notebook Acer e sono venuti fuori tutti questi driver , Bios e applicazioni. Come dovrei fare per sapere effettivamente che tipo di driver monta il mio notebook? Devo andare in Gestione dispositivi?

Comunque tornando al problema iniziale delle FINESTRE TROPPO GRANDI DI WINDOWS 7 nell'altro thread con R16 abbiam visto che non ci sono problemi di virus, quindi dovrebbe essere un problema di hardware. Sei d'accordo ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 03 Ott 2017 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
A dir la verita' non mi ricordo bene quando si e' verificato il problema delle finestre troppo grandi.

Fai uno sforzo di memoria fuocogreco.... Smile perchè direi che è importante.
Sono giorni, settimane o mesi?
E se sono settimane, perchè hai aspettato così tanto tempo per agire?
Poi, è un grosso problema riportare il notebook alle impostazioni di fabbrica? (sempre che il tecnico ti abbia installato anche il Recovery sul l'hard disk che ti ha sostituito)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 03 Ott 2017 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Non so cosa sia il codice snid . In ogni caso sotto al notebook dovrebbe esserci un adesivo, tra cui scritto il modello completo del PC, il numero che inizia con: 5732ZG che identifica la serie Acer.

Ma hai punti esclamativi gialli in gestione dispositivi?

Escludo un problema hardware.

R16 non ha partizioni di ripristino, ho visto da gestione disco. Il tecnico ha cacciato su il disco di installazione e premuto installa, non ha fatto altro.

Citazione:
In alternativa puoi scaricare tutti driver (no BIOS e no utility) e li metti in una cartella. Apri gestione dispositivi e uno ad uno gli fai cercare dentro quella cartella. Se Windows trova qualcosa di adatto per il pc te lo dice
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ott 2017 20:40    Oggetto: Rispondi citando

R16

Sicuramente non sono giorni, ma non so quante settimane o quanti mesi. Mi e' capitato questo inconveniente delle finestre grandi quando appunto volevo fare l'immagine di sistema.

R16 ha scritto:
Poi, è un grosso problema riportare il notebook alle impostazioni di fabbrica? (sempre che il tecnico ti abbia installato anche il Recovery sul l'hard disk che ti ha sostituito)


Secondo te dovrei fare una cosa cosi' drastica solo per il problema delle finestre troppo grandi? Per il Recovery cosa intendi: Acer erecovery management?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ott 2017 20:58    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Il codice snid me lo chiede quando devo indicargli il modello mio particolare.
Se su Google provi ad andare su Acer poi su scarica driver e manuali ti dice di inserire o il numero di serie o il codice SNID o il numero del modello. Io ho optato per il codice SNID.

Maary 79 ha scritto:
Ma hai punti esclamativi gialli in gestione dispositivi?


No, nessun punto esclamativo giallo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho guardato sul sito di Acer il codice snid è il numero di serie (mettono dei nomi strani solo per far confusione). Se questo è giusto i driver che ti ha trovato sono quelli per il tuo modello.
Ti dicevo, guarda sotto il portatile, ci dev'essere un'etichetta adesiva...il codice snid, dovrebbe essere scritto anche li.

Per il resto mi sembra che abbiamo fatto tutti i controlli di rito, virus non ce ne sono, software di dubbia utilità rimossi, punti esclamativi gialli in gestione dispositivi non ne hai (e poi il problema delle finestre grandi potrebbe essere legata ad un solo driver, quello video).
Direi che i driver puoi lasciarli come sono.
La risoluzione è a posto.

Io veramente, non saprei più dove cercare.

Qui la domanda è: ti puoi adattare ad usarlo così? Visto che da quello che ho capito sono solo alcune finestre ad essere grandi? O alcuni siti...mi puoi fare un esempio di un sito, mettendo qui il relativo link?

Ho anche il sospetto che sia qualche imperfezione di W7, qualche cosa che non va d'accordo con il tuo hardware, o qualcosa che ha causato questo (i software di cui abbiamo parlato sopra), che hanno sballato un po' il sistema, senza renderlo instabile.

Io ho W7 in macchina virtuale, e questi problemi non li ha (per quanto possa essere diverso usare un desktop dentro un altro desktop!), ma devo dire che lo uso di rado, lo tengo solo per aiutare qualche utente, per fare dei test.

Non hai il disco di installazione, altrimenti potresti, quando hai voglia (o l'hai incasinato di più!) reinstallarlo, e a tal proposito ti consiglio di richiederlo al tecnico, finchè sei "fresco" di assistenza e si ricorda di te, magari non ti chiede niente, basta un disco masterizzato, mica dev'essere per forza originale.

Altri test, con altri sistemi operativi non ne vuoi fare (e sono convinta che non avresti problemi), per mi sa che non ti restano le altre 2 opzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 17:12    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Citazione:
Secondo te dovrei fare una cosa cosi' drastica solo per il problema delle finestre troppo grandi?

Non lo so..... bisognerebbe che quel pc fosse nelle mie mani per rendermi conto della gravità del problema.
Alle volte, la soluzione è una cosa talmente semplice, da vergognarsi a non averci pensato prima.... (parlo per me)
Potrebbe essere solo un problema di configurazione del pc.
Potresti mandare uno screeshot (foto) per vedere quanto sono grandi queste finestre?
(anche più d'una se per te non è un problema)

Citazione:
Per il Recovery cosa intendi: Acer erecovery management?

Sì, ma se come dice Maary ti ha sostituito l'HDD e basta, il Recovery non ce l'hai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Qui la domanda è: ti puoi adattare ad usarlo così? Visto che da quello che ho capito sono solo alcune finestre ad essere grandi? O alcuni siti...mi puoi fare un esempio di un sito, mettendo qui il relativo link?



Si, mi posso adattare, nella navigazione dei siti il bordo va un po' piu' in la' dello schermo come ad esempio in:link

Il vero problema e' la finestra troppo grande che mi impedisce di fare l'immagine del sistema. Per il backup ( sulla stessa schermata ) riesco anche se mi da errore backup ( impossibile trovare il file specificato ). Con Wikysend non me lo fa immettere quindi te lo copio-incollo:

Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Documents. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Music. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Pictures. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Videos. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Contacts. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Desktop. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Downloads. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Favorites. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Links. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Saved Games. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Users\UpdatusUser\Searches. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))


Ma questo problema capisco che non e' inerente al thread in questione delle finestre troppo grandi. Dimmi tu se devo aprire un nuovo thread. Grazie mille Mary per gli aiuti che dai
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 18:40    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Potresti mandare uno screeshot (foto) per vedere quanto sono grandi queste finestre?
(anche più d'una se per te non è un problema)





Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Per il discorso backup, avevamo già aperto un post, http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71939, copia e incolla l'elenco, che non è troppo lungo e proseguiamo li.

Per le finestre grandi, lo fa solo con l'utilità di backup e con il browser? Tutti i browser? Uno screenshot di suddetta pagina web, per capire cosa vedi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 06 Ott 2017 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Qui uno screenshot di Firefox




e qui di Google Chrome

Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 07 Ott 2017 14:16    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Citazione:
Qui uno screenshot di Firefox

E se fosse un file di Firefox corrotto?
Prova a fare queste operazioni:
Ripristina Firefox:
link
Dopo il ripristino, riavvia il pc e controlla se il problema persiste.

Se il problema persiste proviamo a disinstallare completamente Firefox :

Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstallalo.
Poi da "Esegui" copia e incolla %APPDATA%
Si aprirà la cartella C:\user\appdata\roaming.
Cerca la cartella Mozilla e la elimini.
Riavvia il pc, e reinstalla Firefox dal sito ufficiale.
link

Per salvare i "Segnalibri" di Firefox e ripristinarli:
link
Dai prova, e non ti arrabbiare se non funziona, bisogna andare per tentativi quando non si conosce la soluzione con certezza.
Citazione:

Il vero problema e' la finestra troppo grande che mi impedisce di fare l'immagine del sistema.

Ci sono in rete tool che permettono di ridimensionare una finestra, oppure spostarla:
link
Oppure:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi