Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dimmi che Avatar hai e ti dirò chi sei
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 02:08    Oggetto: per il momento non se ne parla Rispondi citando

io mi son affezionata alla mia fatina...non me la sento di tradirla e abbandonarla... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono messo un'immagine che rappresenta la morte perchè ben si accorda con il mio nome (Smjert in russo vuol dire morte).

Rispondo subito: No nn sono russo/ucraino bensì ho ospitato più volte (per circa 2 mesi ogni anno) un bambino ucraino, quindi possiedo un dizionario russo Smile

Il nome me lo sono messo alla registrazione di un gioco online (dove la maggior parte dei giocatori era italiana) e non volendo scervellarmi troppo per un nick che non fosse già utilizzato ho deciso di prendere una parola russa Smile (in giro sono conosciuto anche come Sudja o Spasitjel).

PS: spero di non essere andato OT
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Ott 2006 10:06    Oggetto: Silent Talking Rispondi citando

Beh, visto che Gateo il Grande Wink mi ha gentilmente chiamato in causa, mi vedo costretto a confessare!
Anch'io non ne potevo più del gatto che correva!
Sicuro che la cosa non interessi nessuno, la dico lo stesso: volete sapere se amo i gatti? Parafrasando Woody Allen, posso dire questo: amare è una parola grossa; diciamo che li stimo. (lui si riferiva al credere in Dio ma non sottilizziamo)

In realtà io amo gatti. Ci vivo insieme da anni o meglio, sono loro che mi ospitano incasa mia! Per fortuna ho le chiavi! (sulla faccenda della "paghetta settimanale" la questione è ancora aperta.)
L'avatar che ho scelto è dovuto ad una questione di peso in termini di kb. Avevo altre animazioni autoprodotte ma uscivano dai parametri richiesti.
Allora perché proprio un gatto che corre?
Nessuna ragione razionale (e nessun vincolo di copyright dal momento che ho fatto tutto da solo).
Il personaggio, FatCat è frutto di una ibridazione parodistica, una via di mezzo fra il "Ciccofreddy's Cat" di Gilbert Shelton (The Fabulos furry Freak Brothers) e "Fritz il gatto" del grande Robert Crumb (ne hanno fatto pure un film d'animazione, qualche anno addietro).
Attualmente, FatCat non compare in alcuna striscia ed è solo il protagonista grafico (vignette ed illustrazioni) in un sito demenziale sui gatti, attualmente in costruzione, di cui non vi segnalerò mai l'indirizzo.
Mica sono pazzo!
L'immagine attuale, l'omino che sbatacchia il gatto, fa parte di una sequenza in roll-over dove le parti si invertono, con buona pace degli animalisti sospettosi.

Quest'ultimo avatar ha sono una motivazione autoironica ed autoreferenziale: credo che tutti si fossero stufati di veder correre quel gattaccio sgangherato ed ho voluto mostrare pietà nei confronti dei miei rassegnati compagni di forum.
E questo è tutto. Più o meno.
O come direbbe qualcuno più famoso di me...
Hub... no, Ugb... macché, ..ma come si dice? ah sì...
Ugh! Ho detto! (frase pronunciata da Tatanka Yotanka - capo indiscusso dei Lakota - che, oltre ad essere dislessico e balbuziente, era pure un po' strabico. Ma le prime due informazioni non sono confermate).
(forse era meglio se non dicevo niente e lasciavo tutti nell'ignoranza...)
Silenced
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabio
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/06 19:14
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 21:56    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Fabio, spiegaci cosa significhi il tuo avatar.
Mi hai incuriosito.

Laughing E' il mon di uno dei miei DJ preferiti... Gigi d'Agostino... e significa ballare Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 23:07    Oggetto: Rispondi citando

...io non cell' ho l' avatar.. Crying or Very sad ..me lo dite lo stesso chi sono?... Very Happy

..meglio di no, va'... Silenced
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Smile Chi siamo noi per giudicare chi è zae e chi è fich!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 08:13    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
...io non cell' ho l' avatar.. Crying or Very sad ..me lo dite lo stesso chi sono?... Very Happy

..meglio di no, va'... Silenced

Peché No? Dopo 479 interventi se non hai un avatar una ragione c'è ed è sicuramente una ragione interessante. Ma la conosci solo tu e noi possiamo solo fare supposizioni.
Perché non provi a spiegarcelo? Magari ne viene fuori una storia interessante.Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Fabio ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Fabio, spiegaci cosa significhi il tuo avatar.
Mi hai incuriosito.

Laughing E' il mon di uno dei miei DJ preferiti... Gigi d'Agostino... e significa ballare Wink
Ahem, a questo punto allora la domanda si sposta.

Cos'è un "mon" ?

zaefich ha scritto:
...io non cell' ho l' avatar.. Crying or Very sad ..me lo dite lo stesso chi sono?... Very Happy

..meglio di no, va'... Silenced
Uno senza avatar!
Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 12:52    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ahem, a questo punto allora la domanda si sposta.

Cos'è un "mon" ?

zaefich ha scritto:
...io non cell' ho l' avatar.. Crying or Very sad ..me lo dite lo stesso chi sono?... Very Happy

..meglio di no, va'... Silenced
Uno senza avatar!
Rolling


...uno senz' avatar non sarà un "mona"?... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 20 Nov 2006 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
zaefich ha scritto:
...io non cell' ho l' avatar.. Crying or Very sad ..me lo dite lo stesso chi sono?... Very Happy

..meglio di no, va'... Silenced

Peché No? Dopo 479 interventi se non hai un avatar una ragione c'è ed è sicuramente una ragione interessante. Ma la conosci solo tu e noi possiamo solo fare supposizioni.
Perché non provi a spiegarcelo? Magari ne viene fuori una storia interessante.Wink


..boh.. non mi sembra così interessante... ..ci ho pensato un po' al perché e forse perché l' avatar è un messaggio che noi inviamo agli altri e, anche se limitatamente, dice qualcosa di noi, un minimo ci identifica e noi ci identifichiamo con lui. E non trovando nulla con cui identificarmi (e non riuscendo neanche io a identificare il mio prossimo attraverso il suo avatar che rispecchia a mio avviso solo la sua scelta in un determinato momento) potrei mettere qualcosa che mi piace lì per lì per poi cambiarlo continuamente?.. ma qualunque cosa mettessi non direbbe nulla di come io sono... stamattina avrei voluto metterci l' ultimo paio di scarpe che ho comperato, che mi piacciono tanto... detta così e appiccicata la foto delle scarpe (in bianco e nero perché sono nere..) che senso avrebbe avuto quel mio messaggio per gli altri?.. Che sono uno che tiene alle scarpe?... non è vero... che sono uno a cui piace comperare scarpe?... neanche... ..che mi piace camminare?.. forse, ma non è quello che mi avrebbe spinto a farlo. La ragione è che ieri abbiamo curiosato passeggiando per Trastevere (però avevo scarpe da running, non silent...) e parlando di canzoni romane mi sono svegliato con in testa "tanto pe' canta'.." e al pezzo "basta 'a salute e 'n par de scarpe nove e poi gira' tutto er monno..." mi sono venute in mente le mie scarpe pensando che mi sarebbe piaciuto fare un giro per il mondo... Tutto quanto ho detto forse mi identifica un po'... libertà, assenza di confini, curiosità, apertura verso tutto, vabbe'.... ma solo le mie scarpe per avatar non vi avrebbero certo detto nulla..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabio
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/06 19:14
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 03:30    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Fabio ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Fabio, spiegaci cosa significhi il tuo avatar.
Mi hai incuriosito.

Laughing E' il mon di uno dei miei DJ preferiti... Gigi d'Agostino... e significa ballare Wink
Ahem, a questo punto allora la domanda si sposta.

Cos'è un "mon" ?

I mon sono degli ideogrammi giapponesi che rappresentano dei simboli. In questo caso puoi notare come sembra una persona che balla Wink

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Fabio ha scritto:
I mon sono degli ideogrammi giapponesi che rappresentano dei simboli.
Io -e sopratutto dei miei amici patiti di giappone e relativi fumetti- li abbiamo sempre chiamati Kanji.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 09:12    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
[...] Tutto quanto ho detto forse mi identifica un po'... libertà, assenza di confini, curiosità, apertura verso tutto, vabbe'.... ma solo le mie scarpe per avatar non vi avrebbero certo detto nulla..


...Ecco, vedi? E' venuta fuori una storia interessante.

Comprendo il tuo dubbio sull'esporre un avatar che non ti rappresenti del tutto. Anche se vedo dietro questo una necessità di essere in qualche modo inafferrabile e libero di andare oltre che di essere quel che vuoi, momento per momento. Ma non esporre un avatar in un gioco di ruolo come è quello che stiamo svolgendo, è come andare ad un ballo in maschera vestiti normalmente.
Ecco perché ti abbiamo chiesto tutto ciò.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabio
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/06 19:14
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 16:42    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Fabio ha scritto:
I mon sono degli ideogrammi giapponesi che rappresentano dei simboli.
Io -e sopratutto dei miei amici patiti di giappone e relativi fumetti- li abbiamo sempre chiamati Kanji.

Boh Confused io l'ho sempre chiamati così... forse mi sbaglio io Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 19:03    Oggetto: Rispondi citando

il mio????

<------ bè è tutto un programma........ Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
zaefich ha scritto:
[...] Tutto quanto ho detto forse mi identifica un po'... libertà, assenza di confini, curiosità, apertura verso tutto, vabbe'.... ma solo le mie scarpe per avatar non vi avrebbero certo detto nulla..


...Ecco, vedi? E' venuta fuori una storia interessante.

Comprendo il tuo dubbio sull'esporre un avatar che non ti rappresenti del tutto. Anche se vedo dietro questo una necessità di essere in qualche modo inafferrabile e libero di andare oltre che di essere quel che vuoi, momento per momento. Ma non esporre un avatar in un gioco di ruolo come è quello che stiamo svolgendo, è come andare ad un ballo in maschera vestiti normalmente.
Ecco perché ti abbiamo chiesto tutto ciò.
Wink

E ad ogni modo, identificarsi per come ci si sente nel momento in cui lo fai è del tutto normale... tu stesso cambi espressione, o anche solo vestiti, a seconda del tuo stato d'animo.
Quindi cambiare avatar ogni tanto fa parte del gioco.
Io prima avevo un'immagine di homer simpson, perché adoro quel personaggio... Beh, l'avatar attuale non ha bisogno di spiegazioni... diciamo che ho trovato qualcosa che adoro più di homer (non che ci voglia molto)!
Certo che l'avatar almeno un po' deve rappresentare il tuo modo d'essere o le tue passioni, perciò il discorso delle scarpe fila che è un piacere... trova qualcosa che al momento possa dire qualcosa di te.
Se poi non lo fai, pace... le tue parole dicono comunque molto! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
...Ecco, vedi? E' venuta fuori una storia interessante.


Certo, è venuta fuori raccontandomi, senza i limiti di un avatar...
Ma mi fa piacere parlarne e precisare ancora.

Silent Runner ha scritto:
Comprendo il tuo dubbio sull'esporre un avatar che non ti rappresenti del tutto.


Non è che io abbia dubbi sull' avatar da esporre, ci ho solo pensato guardando il titolo del thread. Prima quasi non me ne rendevo conto di non averne scelto uno, non mi ponevo alcun interrogativo. Tra l' altro, sempre ora che ci penso leggendovi, cosa dovrebbe rappresentare l' avatar per me?.. vedo che le possibilità sono diverse. Deve dire qualcosa di me? oppure deve essere qualcosa che piace a me? (anche se la seconda comunque è indicativa della prima), ma a me piacciono troppe cose e non mi va di metterne una sola, e non mi va neanche di starla sempre a cambiare... Mi ricordo che anni fa in un forum misi Jessica Rabbit, dopo aver visto il film, e fui quasi aggredito perché sembrava che volessi far credere di essere una donna e che parlando al maschile avevo tradito la mia vera identità!... precisai di essere uomo e mi dissero di levare quell' avatar che confondeva i miei interlocutori... roba da pazzi!.. mi cancellai del tutto, ma non per quello.

Silent Runner ha scritto:
Anche se vedo dietro questo una necessità di essere in qualche modo inafferrabile e libero di andare oltre che di essere quel che vuoi, momento per momento.


Qui non condivido, cioè, non è così. Io non sento alcuna necessità di essere inafferrabile, anzi sono afferrabilissimo e mi piace essere disponibile con il mio prossimo dandogli ogni indicazione sul mio modo di pensare e di essere, e se posso, dare anche molto di più (tempo permettendo). Certo deve essere sempre una mia scelta, non ho mai accettato costrizioni, mi potrei far ammazzare per questo.. e neanche è esatto dire che sento "la necessità" di essere libero di andare e di essere quel che voglio, mi sento semplicemente di esserlo. Essere liberi è uno stato mentale e dico sempre che mi sentirei libero anche in una cella due per due, proprio per questo. La libertà fisica non c' entra nulla con quella mentale. Il "momento per momento" mi piace molto, dice che ho possibilità di cambiare sempre. Altro indice di indipendenza e di libertà.

Silent Runner ha scritto:
Ma non esporre un avatar in un gioco di ruolo come è quello che stiamo svolgendo, è come [u]andare ad un ballo in maschera vestiti normalmente.
Ecco perché ti abbiamo chiesto tutto ciò.
Wink

Non mi piacciono i giuochi di ruolo, se il ruolo non corrisponde alla mia identità. Infatti non vado a feste in maschera mascherato, le pochissime volte che ci sono andato ero vestito normalmente, e non ero a disagio. Mi diverto con chi si diverte a fare ciò che vuole. A volte, nella vita di tutti i giorni, posso nascondere ciò che può essere (per me o per gli altri) inutile o dannoso mostrare, ma non mi piace per nulla mascherarmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
E ad ogni modo, identificarsi per come ci si sente nel momento in cui lo fai è del tutto normale... tu stesso cambi espressione, o anche solo vestiti, a seconda del tuo stato d'animo.
Quindi cambiare avatar ogni tanto fa parte del gioco.
Io prima avevo un'immagine di homer simpson, perché adoro quel personaggio... Beh, l'avatar attuale non ha bisogno di spiegazioni... diciamo che ho trovato qualcosa che adoro più di homer (non che ci voglia molto)!
Certo che l'avatar almeno un po' deve rappresentare il tuo modo d'essere o le tue passioni, perciò il discorso delle scarpe fila che è un piacere... trova qualcosa che al momento possa dire qualcosa di te.
Se poi non lo fai, pace... le tue parole dicono comunque molto! Smile


Beh, allora vorrei comperare una telecamerina che mi inquadri e mi mostri giorno e notte, seguendomi dappertutto... come al Truman Show.. Very Happy
Mi hai fatto pensare ad un' altra cosa ora... io non cambio vestiti a seconda dello stato d' animo, perlomeno quasi mai, e mi limito a mettere quello che trovo prima (mia cognata dice che io non mi vesto... mi copro...), ma a volte è il mio modo di vestire che mi cambia lo stato d' animo... Ricordo quando mi convinsero che sarei stato bene con i pantaloni a pinocchietto, che a me stavano antipatici e non volevo comperarli... appena indossati mi trovai talmente ridicolo che risi tutto il giorno, ne comperai un altro paio e non me li tolsi più per tutta la settimana di vacanza, mettendoli spesso anche in città per tutta l' estate.. Very Happy
Sono d' accordo che le parole dicano molto di più, le scarpe non avrebbero detto il mio amore per la mia città, la visita a Trastevere, le canzoni romane, la pizza e i filetti di baccalà all' Obbitorio... Wink
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 01:16    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
[...] Tutto quanto ho detto forse mi identifica un po'... libertà, assenza di confini, curiosità, apertura verso tutto, vabbe'.... ma solo le mie scarpe per avatar non vi avrebbero certo detto nulla..




Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 09:53    Oggetto: Rispondi

GrayWolf ha scritto:
zaefich ha scritto:
[...] Tutto quanto ho detto forse mi identifica un po'... libertà, assenza di confini, curiosità, apertura verso tutto, vabbe'.... ma solo le mie scarpe per avatar non vi avrebbero certo detto nulla..




Very Happy


...maroooo!!... queste sono peggio del gatto di silent.. Confused non si fermano mai!.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 10 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi