Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanto una chiavetta che scrive male pregiudica una installa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 04 Lug 2017 10:17    Oggetto: Quanto una chiavetta che scrive male pregiudica una installa Rispondi citando

zione? stavo guardando un audiovisivo su chiavetta e mi si è interrotta pensavo fosse il tv ma poi ho visto che pure su pc si blocca allo stesso minuto non è la stessa che ho usato per installare mint quella che uso è un altra.. quando installai deepin mi diede errori con linux mint xfce parte la live ma il mouse rimane fisso al centro.. con la medesima installai questo cinnamon.. possibile che scrive SEMPRE E COMUNQUE senza avvisare che ci sono errori o problemi di sorta così tanto per? le chiavette hanno 6-7 anni quella che uso per le distro è di marca quill so che ci si puo' scrivere anceh 100.000 volte..

cosa mi consigliate? forse abbiamo scoperto di chi è la colpa?

grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 04 Lug 2017 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho una con dentro una distro live.
Ormai evidentemente è arrivata a fine vita: non parte nemmeno più e talvolta nemmeno viene vista dal computer (da nessun sistema operativo)

Peccato: era una delle mie prime chiavette, c'ero affezionato... Sad

Comunque si: è possibilissimo che possano essere la causa di diversi dei problemi che hai, magari qualche dato che finisce in settori un po' danneggiati e al momento giusto crea problemi... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Lug 2017 08:35    Oggetto: Re: Quanto una chiavetta che scrive male pregiudica una installa Rispondi

strangedays ha scritto:
zione? stavo guardando un audiovisivo su chiavetta e mi si è interrotta pensavo fosse il tv ma poi ho visto che pure su pc si blocca allo stesso minuto


Potrebbe essere il file corrotto, è capitato anche a me con alcuni mkv, in genere è sufficiente saltare il minuto dove si blocca, mandando avanti di qualche secondo (sia da tv col telecomando, che col pc), dipende da quante volte lo fa, in alternativa puoi provare a convertirlo (nel suo formato o un altro, sempre leggibile dalla tv ovviamente).

Citazione:
non è la stessa che ho usato per installare mint quella che uso è un altra.. quando installai deepin mi diede errori con linux mint xfce parte la live ma il mouse rimane fisso al centro.. con la medesima installai questo cinnamon.. possibile che scrive SEMPRE E COMUNQUE senza avvisare che ci sono errori o problemi di sorta così tanto per? le chiavette hanno 6-7 anni quella che uso per le distro è di marca quill so che ci si puo' scrivere anceh 100.000 volte..

cosa mi consigliate? forse abbiamo scoperto di chi è la colpa?

grazie ciao


Io ti consiglio di formattarla con gparted. In fat 32. Io ne ho di vecchissime, anzi quella che uso per i live avrà 10 anni, è l'unica piccola, da 8 gb.

In ogni caso, se tu crei il live e il software (Unetbootin, creatore dischi di avvio, ecc..) non ti da errori di sorta puoi andare tranquillo.
A volte alcune distro non vengono digerite dal pc, e la chiavetta non c'entra nulla, anche se un altro tentativo con un'altra chiavetta sarebbe da provare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi