Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lorefab Mortale adepto
Registrato: 06/01/17 22:23 Messaggi: 30
|
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 19 Mar 2017 14:06 Oggetto: |
|
|
scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.
Controlla se il problema persiste.
Se persiste vediamo se dipende dalla Connessione a consumo:
Fai: Start, su Impostazioni, scegli Rete e Internet, Wi-Fi quindi Opzioni avanzate.
Nella schermata che compare, bisognerà porre su Disattivato l'"interruttore" Connessione a consumo.
Chiudi e riavvia il pc.
Se riscontri problemi di connessione, riattiva la Connessione a consumo, facendo l'operazione inversa. |
|
Top |
|
|
lorefab Mortale adepto
Registrato: 06/01/17 22:23 Messaggi: 30
|
Inviato: 19 Mar 2017 16:43 Oggetto: |
|
|
Ecco il fixlog:
Fixlog.txt
Il problema sembra persistere, ora provo a modificare la connessione a consumo. |
|
Top |
|
|
lorefab Mortale adepto
Registrato: 06/01/17 22:23 Messaggi: 30
|
Inviato: 19 Mar 2017 21:59 Oggetto: |
|
|
Ho appena verificato e la connessione a consumo risulta disattivata. |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 20 Mar 2017 17:49 Oggetto: |
|
|
Domanda:
I download che non vanno in porto si riferiscono a uTorrent , o a qualche software Peer-to-peer (P2P) ?
Questo sito è abbastanza serio:
link
In pratica sconsiglia di usarlo, e di usare altri software per scaricare quello che ti serve.
Anche questo non ne parla bene:
link
Fatti una sana lettura e prendi in considerazione l'idea di cambiarlo
Una cosa posso assicurarti: il pc NON ha nessuna infezione. |
|
Top |
|
|
lorefab Mortale adepto
Registrato: 06/01/17 22:23 Messaggi: 30
|
Inviato: 21 Mar 2017 17:16 Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie per il suggerimento. Comunque il mio problema non si riferisce ai download da utorrent, ma proprio quelli da browser diciamo. infatti non riesco ad aggiornare i drivers della scheda video, a scaricare geforce experience che è sparito magicamente da pc e che prima funzionava tranquillamente, oppure a fare qualsiasi tipo di download di una certa dimensione. |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 21 Mar 2017 17:50 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Hai controllato se hai l'ultima versione di Firefox?
Potresti tentare di disinstallarlo completamente e poi reistallarlo:
Segui queste indicazioni alla lettera:
Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstallalo.
Poi da "Esegui" copia e incolla %APPDATA%
Si aprirà la cartella C:\user\appdata\roaming.
Cerca la cartella Mozilla e la elimini.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Riavvia il pc, e reinstallare Firefox dal sito ufficiale.
link
N.B:
Se vuoi, prima della disinstallazione, puoi salvare i Segnalibri:
link
Per Edge leggi questo link e prova a disattivare SmartScreen
link |
|
Top |
|
|
lorefab Mortale adepto
Registrato: 06/01/17 22:23 Messaggi: 30
|
Inviato: 23 Mar 2017 18:05 Oggetto: |
|
|
Salve ragazzi, grazie ai vostri suggerimenti il problema sembra essersi risolto. Ora continuerò ad utilizzarlo per un pò e se dovesse ripresentarsi vi farò sapere. Grazie davvero di nuovo. |
|
Top |
|
|
|