Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Access point che dorme la notte!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Saluti
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/09 18:06
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 09:37    Oggetto: Access point che dorme la notte! Rispondi citando

Ciao a tutti,
uso un Access point della Atlantis: Net Fly AP5 W300N.
E’ andato bene per un bel po’. Ora sta accadendo qualcosa per me di incomprensibile: si blocca di notte. Si ferma alle 22.25 e riparte alle 6.30 del giorno dopo! Lo fa regolarmente!
Ovviamente il segnale arriva nel mio studio h24, infatti con un cavo collegato al computer il portatile (ASUS N552VW-FI202T) risulta sempre connesso.
Ho riconfigurato l’aggeggio più volte, ma il problema resta inevaso.
Il portatile è W10 home 64bit
Che fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 10225
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 11:46    Oggetto: Rispondi citando

... chiarisci "si blocca".
Intendi che non dà più il segnale wi-fi oppure il segnale è presente ma non va in Internet?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saluti
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/09 18:06
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 11:52    Oggetto: Rispondi citando

La spia dell'Access è sempre accesa, sul PC l'icona del wifi è presente ma con il rettangolino giallo che indica la non connessione. Nel tablet appare come sempre l'iconcina wifi e perfino il segno che sta cercando di connettersi, ma non ci riesce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 10225
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 13:23    Oggetto: Rispondi citando

ok, quindi ti si scollega da Internet, e sempre ad ore precise.
Il dubbio che mi viene è che il tuo contratto preveda solo di poterti collegare dalla mattina alla sera... il che è piuttosto curioso ma è l'unica cosa che sembra avere un senso Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saluti
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/09 18:06
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma di notte il segnale c'è, infatti collegando con un cavo il portatile alla presa tutto funziona anche dopo le 22.30, se invece alla presa collego l'Access.... non funziona! da precisare che l'Access non è nuovo e prima funzionava regolarmente.
Ovviamente il contratto è h24
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 10225
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 16:29    Oggetto: Rispondi citando

ah, quindi siamo sicuri che il collegamento ad Internet è comunque attivo!
Ok, sul manuale del tuo AP c'è una sezione interessante: "schedules" nelle funzioni di management dell'apparecchio. In effetti c'è modo di inserire da che ora a che ora bloccare l'accesso ad Internet, e per quali giorni della settimana. Prova a verificare non ci sia per sbaglio impostato qualcosa... Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saluti
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/09 18:06
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 16:32    Oggetto: Rispondi citando

E' in rete il manuale? L'indicazione mi sembra interessante
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 8349

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 18:35    Oggetto: Rispondi citando

È questo? link
Manuale: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Saluti
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/09 18:06
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 05 Gen 2017 19:49    Oggetto: Rispondi citando

No, è questo:
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=2&l2=3&articolo=QTAyLUFQNS1XMzAwTg==
Solo che i manuali proposti non corrispondono al modello!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 10225
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Gen 2017 11:58    Oggetto: Rispondi citando

il manuale che ho visto io l'avevo preso proprio da quella pagina... vai sulla scheda "Download", in fondo ci sono due link a manuali, uno per la 1.0 e uno per la 2.0, vedi quale è appropriato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saluti
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/09 18:06
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Il mistero si infittisce.
Ho provato con un altro Access, questo:
http://www.tp-link.it/products/details/cat-12_TL-WA901ND.html

Succede che ora anche dopo le 22.27 (l'ora della nanna) il portatile resta connesso, dunque il WiFi funziona.
In compenso ( Grrr ) il tablet (Ipad Air) e il cellulare (Samsung Galax S3), che prima delle 22.27 erano connessi, si sono bloccati.

Esiste forse un qualche comando che ferma il WiFi in Ipad e Galaxy S3?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 8349

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 11:28    Oggetto: Rispondi citando

E' molto strano.


Citazione:
Succede che ora anche dopo le 22.27 (l'ora della nanna) il portatile resta connesso, dunque il WiFi funziona.


Dunque scartiamo l'idea che il problema sia sul pc. Visto che hai usato un altro access point.
Di sicuro sull'altro hai quelle famose regole impostate, che fanno spegnere la connessione WiFi la notte. Se non trovi il modo di rimuoverle dovrai resettare l'AP (ripristino di fabbrica).



Citazione:
In compenso ( Grrr ) il tablet (Ipad Air) e il cellulare (Samsung Galax S3), che prima delle 22.27 erano connessi, si sono bloccati.


Non ha senso.
Hai qualche altro aggeggio collegato all'AP per connetterti alla rete?
Hai provato a riavviarli (tablet e telefono)?
Se usi, con tablet e smartphone la sim dati per connetterti, rimane la connessione la notte?

Ad ogni modo io non ho prodotti Apple, e possiamo solo confrontare Android, che penso non sia nemmeno la stessa versione del tuo, io ho il 6.
E non mi sembra che su Android ci sia modo di impostare un orario per spegnere la connessione, nè tantomeno, mantenendo il WiFi attivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Saluti
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/09 18:06
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Un vero giallo capirci qualcosa.
Ti rispondo.
Non ci sono altri aggeggi collegati. Essi sono tre: portatile, tablet, smartphone.
Il tablet non ha la sim, il cellulare non ha un abbonamento, per questo mi connetto con il wifi, così uso WhatsApp. se faccio connessione dati Vodafone mi prende subito 4 euro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 8349

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Per altri aggeggi intendevo tipo internet key collegate all'AP fisicamente, alcuni AP hanno quella funzione.

Fa cosi, riavvia cellulare e tablet e riprova sta sera, con il secondo AP.

Se persiste, l'unica cosa che mi viene in mente e che dovrai fare un hard reset di cellulare e tablet*.

*si cancellano app, dati e impostazioni (fare backup prima)

Aspetta anche SverX, magari ha soluzioni meno drastiche delle mie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 10225
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Gen 2017 11:09    Oggetto: Rispondi

Saluti ha scritto:
Succede che ora anche dopo le 22.27 (l'ora della nanna) il portatile resta connesso, dunque il WiFi funziona.


Shocked

no, non ho capito. Il problema prima era che il wi-fi si disattivava e adesso invece hai verificato che non si disattiva (più) ?

quindi il wi-fi funziona e possiamo escludere che fosse l'access point a disabilitare il servizio?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi