Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Che ne pensate della fisica quantistica, multiverso, multidi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 09 Ago 2023 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente credo alla versione scientifica.
Sono stati fatti studi e sono stato trovati reperti per ricostruire la storia senza aver visto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Ago 2023 23:09    Oggetto: Rispondi citando

pero' sono ancora tesi x quanto riguarda quello che c'era prima dell'inflazione..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 11 Ago 2023 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Tesi in che senso? Ipotesi? Sono state trovate tracce di vari tipo. Dovresti recarti in qualche museo della storia naturale e fossili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Ago 2023 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Il tema è assai complesso... vi risparmio Il paradosso del "gatto di Schrödinger", perché non ne usciremmo vivi o morti, senza però poter dare una risposta definitiva.
Sulla fisica e meccanica quantistica, al momento, possiamo solo fare ipotesi e supposizioni, alcune delle quali paiono trovare un riscontro effettivo, che pero, a noi umani (e non solo, non credo che il mio gatto ne capirebbe qualcosa) risulta controintuitivo e perciò incomprensibile o inaccettabile sul piano logico.
Stiamo a vedere cosa porterà questa continua ricerca del tutto.

Tienici informati, Strange.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 13 Ago 2023 01:58    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Tesi in che senso? Ipotesi? Sono state trovate tracce di vari tipo. Dovresti recarti in qualche museo della storia naturale e fossili.


ma io intendevo cosa c'era prima dell'inflazione e cosa l'ha scatenata quali sono le ipotesi piu accreditate..

adesso leggo c'è stata una epica lotta tra materia e antimateria e la prima ha vinto liberando un quantitativo di energia inimmaginabile

mah..

e cosa significa?? nulla in che logica c'era questa lotta e perchè? col cazzo che non possiamo concepirlo.. possiamo eccome.

NOI SIAMO L'UNIVERSO CHE CONTEMPLA SE STESSO.

non sta in piedi nemmeno il concetto "la materia è da sempre esistita" perchè non ha senso nemmeno questo o almeno è altamente limitante.. e angosciante.

..le famose rispostone degli sciensiati.. quelli si che capiscono tutto.....

comunque "qualcosa" si è "accorto" un po come quando pensi alla materia da sempre esistita è ti va in pappa il cervello... Shocked e da li la creazione.. non c'è altra cosa spiegabile.. forse tutto ha avuto "coscienza" di esistere.. poi comunque non volere il big bang o inflazione dir si voglia SIGNIFICA IMPORRE un NO-STOP-FRENAAAA e questo cozza col principio di indeterminazione e quindi ecco il cosmo.. perchè è così? a me la domanda non mette ansia È COSI È BASTA. intendo nella forma.. atomi galassie pianeti.. come dovevano essere a forma di chiappe??? ha una sua logica pure l'inflazione quindi pure quello che c'era prima.. singolarità ma che diavolo significa E LI LA SIENSIA SI FERMA CLAMOROSAMENTE!!!!! sempre perchè deve ragionare con la logica delle prove..

OSSERVAZIONE ED ESPERIMENTO NON SONO POSSIBILI IN QUESTO CASO. si va ad intuito. e non puo' esserci altro.

LA SCIENZA IN GINOCCHIO. (anche se basta andare dai medici per vedere che cozzaglia di boiate sia...)

e OK OK comunque sia ho studiato male anche perchè ho scarsa memoria altrimenti avrei una visione piu ampia e meno offuscata.. e bello che ho letto 2 libri di Hawking.. mi sa che devo rileggerli.. certo che da quello che ricordo cazzo diceva? ah si che l'universo era un immenso buco nero che poi è esploso..


ma che boiata è???

no ha piu senso uno scontro tra membrane in un mare di energia da sempre esistita (qualcosa cazzo c'è da sempre no? Laughing) e da li la creazione dell'unverso o meglio MULTIVERSO..

...pieno di scienziati che dicono che sia nato dal nulla ma non ha senso proprio cozza con le stesse cose che sostengono loro... dal nulla esce tutto sto bordello ma che senso ha?? bello che lo affermano e ne fanno pubblicazioni e SOLDI.



quanto sarebbe bello venire incontro a una razza aliena umanoide (che esiste sicuro e anzi ce ne sono miliardi nel cosmo) che ci dice quel poco di più che ha scoperto e magari riesce pure a spostarsi all'interno dei vari multiversi..

francamente non escludo che pure un residuato energetico cosciente di noi resti anche dopo la morte fisica.. li pero' è dura da concepire.. dove saremo di preciso chi lo sa.. forse il tempo nemmeno avrà più una sua dimensione fisica e nemmeno il resto..

sento sono certo che comunque ci sia un mainframe dove l'universo viene tipo proiettato alla fine è tutto nelle nostre teste in realtà esiste come non esiste.. anche l'idea di ologramma non è da escludere.. tipo motogeneratore (matrix ha attinto parecchio) solo che la nostra complessità mentale lo chiama dio.. nell'induismo mi pare sia una delle tante manifestazioni di divinazione o Sanātana Dharma chiamatelo come ve pare...
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi