Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 05 Set 2005 16:30 Oggetto: * Barzelletta |
|
|
Non sarà nuova, ma ha me ha fatto ridere:
Citazione: | Un pastore stava pascolando il suo gregge di pecore, in un pascolo decisamente lontano e isolato quando all'improvviso vede avvicinarsi una BMW nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola di polvere. Il guidatore, un giovane in un elegante abito di Armani, scarpe Prada, occhiali Ray Ban e cravatta Yves Saint Laurent rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto e dice al pastore:
- Se ti dico esattamente quante pecore hai nel tuo gregge, me ne regali una?
Il pastore guarda l'uomo, evidentemente uno yuppie, poi si volta verso il suo gregge e risponde con calma:
- Certo, perché no?
A questo punto lo yuppie posteggia l'auto, tira fuori il suo computer portatile Acer Ferrari e lo collega al suo cellulare UMTS. Si collega ad internet, naviga in una pagina della NASA, seleziona un sistema di navigazione satellitare GPS per avere un'esatta posizione di dove si trova e invia questi dati a un altro satellite NASA che scansiona l'area e ne fa una foto in risoluzione ultradefinita. Apre quindi un programma di elaborazione per la foto digitale ed esporta l'immagine a un laboratorio di Amburgo in Germania che dopo pochi secondi gli spedisce una e-mail sul suo palmare iPAQ confermando che l'immagine è stata elaborata e i dati sono stati completamente memorizzati. Tramite una connessione ODBC accede a un database My-SQL e su un foglio di lavoro Excel con centinaia di formule complesse carica tutti i dati tramite e-mail con il suo Blackberry. Dopo pochi minuti riceve una risposta e alla fine stampa una relazione completa di 150 pagine, a colori, sulla sua nuovissima stampant e Epson iper-tecnologica e miniaturizzata, e rivolgendosi al pastore esclama:
- Tu possiedi esattamente 1586 pecore!
- Esatto. Bene, immagino che tu possa prenderti la tua pecora a questo punto... - dice il pastore e guarda il giovane scegliere un animale che si appresta poi a mettere nel bagagliaio dell'auto. Il pastore a quel punto aggiunge:
- Hei, se indovino che mestiere fai, mi restituisci la pecora?
Lo yuppie ci pensa su un attimo e dice:
- Okay, perché no?
- Sei un consulente! - dice il pastore.
- Caspita, è vero - dice il giovane - come hai fatto ad indovinare?
- Beh non c'è molto da indovinare, mi pare piuttosto evidente - dice il pastore - sei comparso senza che nessuno ti cercasse, vuoi essere pagato per una risposta che io già conosco, a una domanda che nessuno ti ha fatto e non capisci un cazzo del mio lavoro. Ora restituiscimi il cane! |
.
L'ultima modifica di holifay il 09 Set 2005 00:06, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 05 Set 2005 16:46 Oggetto: |
|
|
.
. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 05 Set 2005 16:50 Oggetto: |
|
|
Ho un'amica che lavora in consulenza e a volte è anche lei di questa opinione...
L'ottimismo vola! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Set 2005 17:05 Oggetto: |
|
|
sempre formidabile !
fa il paio con quel .pps che circola da anni oramai spacciato come test della Andersen Consulting !
Intendo questo [download diretto file .zip uplodato all'uopo] |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 06 Set 2005 09:59 Oggetto: Re: Barzelletta |
|
|
Citazione: | sei comparso senza che nessuno ti cercasse, vuoi essere pagato per una risposta che io già conosco, a una domanda che nessuno ti ha fatto e non capisci un cazzo del mio lavoro. Ora restituiscimi il cane! |
E' la descrizione esatta di tutti i consulenti (e ce ne sono ben 4) che "lavorano" per la ditta dove lavoro...finché il principale si ostina a pagarli e dargli retta...
ho sbagliato tutto...dovevo fare la consulente!  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 06 Set 2005 10:48 Oggetto: |
|
|
Citazione: | dovevo fare la consulente! |
E' una vita con vantaggi e svantaggi... come tutte del resto.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 06 Set 2005 15:26 Oggetto: |
|
|
Quoto
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Set 2005 15:35 Oggetto: |
|
|
straquoto  |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 06 Set 2005 15:37 Oggetto: |
|
|
Ma siete tutti consulenti? |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 06 Set 2005 15:37 Oggetto: |
|
|
... ri-ri-riquoto ....  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 15:41 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Ma siete tutti consulenti? |
non era proprio il posto giusto per questa barzelletta...  |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 06 Set 2005 15:48 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Ma siete tutti consulenti? |
... vedi u npo' tu ...  |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 06 Set 2005 15:52 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 06 Set 2005 15:57 Oggetto: |
|
|
Posso farvi una domanda? Consulenti, ma di che genere? Di cosa si occupano esattamente gli dei dell'olimpo?...vi seguo da due mesi e faccio fatica a capirlo...ho capito solo che Rebelia si occupa di costruire siti web...  |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 15:58 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Posso farvi una domanda? Consulenti, ma di che genere? Di cosa si occupano esattamente gli dei dell'olimpo?...vi seguo da due mesi e faccio fatica a capirlo...ho capito solo che Rebelia si occupa di costruire siti web...  |
.... direi che Reb è la dea della birra e del web .... io sono solo semidio e mi occupo di ambiente e sicurezza ..... gli altri (per la privacy) ti spiegheranno .... |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 06 Set 2005 16:06 Oggetto: |
|
|
Grafica/webdesign. Almeno così mi dicono. Nei ritagli di tempo comando una corazzata spaziale.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 06 Set 2005 16:11 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Nei ritagli di tempo comando una corazzata spaziale.
Cià
JK |
...questo si che deve essere divertente!!!  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 16:14 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Posso farvi una domanda? Consulenti, ma di che genere? Di cosa si occupano esattamente gli dei dell'olimpo?...vi seguo da due mesi e faccio fatica a capirlo...ho capito solo che Rebelia si occupa di costruire siti web...  |
bè, io non sono proprio consulente... nè penso di diventarlo. Non per niente modero il cazzeggio  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Set 2005 16:15 Oggetto: |
|
|
holiiii....fila a studiare/ripassare !
niente consulenza nemmeno per me...per il momento completamente al di fuori anche del settore I.T. |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2005 16:16 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | Ashu ha scritto: | Posso farvi una domanda? Consulenti, ma di che genere? Di cosa si occupano esattamente gli dei dell'olimpo?...vi seguo da due mesi e faccio fatica a capirlo...ho capito solo che Rebelia si occupa di costruire siti web...  |
bè, io non sono proprio consulente... nè penso di diventarlo. Non per niente modero il cazzeggio  |
... è appunto cazzeggiando che si diventa consulenti, quelli bravi poi comandano (che è tipo moderare)  |
|
Top |
|
 |
|