| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 20 Ott 2016 18:30    Oggetto: Apple manda in pensione le tastiere Qwerty |   |  
				| 
 |  
				| Leggi l'articolo Apple manda in pensione le tastiere Qwerty Arrivano le tastiere dinamiche con i tasti e-ink.

Concept della striscia Oled dei MacBook 2016 (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {unito} Ospite

| 

|  Inviato: 20 Ott 2016 23:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Una tastiera "aumentata". Un'ottima idea, anche se non nuova.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| zero Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Ott 2016 18:24    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| L'idea e' tuttaltro che geniale. Sono secoli che penso che prima o poi faranno tastiere con mini-display sui tasti. Come mai nessuno l'ha fatto?
 Semplice: costano di piu', sono piu' delicate, pesano di piu'
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {ice} Ospite

| 

|  Inviato: 21 Ott 2016 19:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| esistono già delle tastiere per il gaming che hanno un minidisplay oled per ogni tasto link
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Cesco67 Dio maturo

| 

|  Inviato: 23 Ott 2016 05:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi sembra una buona idea, specialmente per la Apple che non dovrà più produrre notebook con diverse tipologie di tastiere il che si traduce in risparmi di produzione/magazzino, e per chi compra, specialmente online o all'estero, che non si deve preoccupare del layout della tastiera in quanto la può adattare alle proprie esigenze. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gladiator Dio maturo

| 

|  Inviato: 23 Ott 2016 15:46    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Idea interessante ma con tre aspetti a mio giudizio critici: - Costo maggiore rispetto a una tastiera tradizionale e, penso, non di poco ma certo a chi compera Apple questo interessa poco
 - Possibile minore affidabilità
 - E l'aspetto che a me infastidisce maggiormente essendo abituato a tastiere ben diverse da quelle che oggi vanno per la maggiore, ovvero il feedback dei tasti che penso diventi ancora meno interpretabile rispetto anche alla normale tastiera di un notebook
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {ilgilbe} Ospite

| 

|  Inviato: 24 Ott 2016 10:02    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Niente di nuovo... c'e' nessuno di cosi' vecchio da ricordarsi le tastiere con un "righello" girevole proprio sotto i tasti funzione che indicava, ad. es. per word, tutte le scorciatoie assegnate ai tasti funzione? :-) |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Zio_LoneWolf Semidio

| 

|  Inviato: 24 Ott 2016 14:18    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Gladiator ha scritto: |  	  | Idea interessante ma con tre aspetti a mio giudizio critici [...]
 | 
 Sono anch'io fortemente scettico nei confronti di questa idea, e la considero come una ulteriore "scusa" per giustificare alti prezzi senza alcun reale beneficio, un po' come il discorso degli iPhone 7 senza jack audio perché così è "più moderno".
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Cesco67 Dio maturo

| 

|  Inviato: 24 Ott 2016 18:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| @ Zio_LoneWolf Probabilmente per parecchie persone sarebbe una tastiera come un'altra, ma personalmente se l'avessi nel mio pc mi sarebbe di aiuto quando vado all'estero per lavoro
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |