Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Micr. office ha smesso di funzionare,manco in provvisoria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 30 Ago 2016 11:39    Oggetto: Micr. office ha smesso di funzionare,manco in provvisoria Rispondi citando

Apro word o excel e mi dopo un po che si prova a caricare esce la finestra

microsoft word ha smesso di funzionare:
è possibile ricercare on line una soluzione al problema, ...

come posso verficare quale sia il problema ?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 31 Ago 2016 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Direi che da maggio hai un sacco di problemi...http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=69967&postdays=0&postorder=asc&start=10 hai seguito tutte le indicazioni che ti ha dato R16?

Citazione:
come posso verficare quale sia il problema ?

Domanda: e' così importante avere MS Office Crackato? Lo sai che ci sono alternative? link i software crackati creano problemi al pc in quanto nessuno ti da niente per niente. Avrai sempre problemi di virus. L'antivirus rimuove il crack, e il software piratato smette di andare. Capisci? E' un circolo vizioso che non finirà mai.

Rimuovi dunque la spazzatura e installa solo software libero.

Ho visto che non hai dato il comando sfc/scannow aprendo il prompt dei comandi come amministratore se ripara qualcosa riavvia.

Se tutto questo non funziona, dopo tutto quello che hai provato da maggio ad oggi, puoi tentare il ripristino del pc tramite procedura HP.

link

Ovviamente questo funziona se il pc ha ancora le partizioni di ripristino di fabbrica.
Lo vedi su pannello di controllo - sistema e sicurezza - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco.
Se malauguratamente non hai più la partizione di ripristino scarica W7 da qui: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 31 Ago 2016 11:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao, grazie per la risposta.
Si è un computer un pò obsoleto ed ha is uoi anni; ho seguito sempre le indicazioni sul vostro forum e sinceramente devo dire che grazie a voi credo che il mio portatile sia ancora buono e utile per lavorarci; però ci soo un pò di problemi che tra crack e programmi vari installati e disistanllati tra memorie esterne inserite e siti strani visitati hanno allentato le sue funzionalità; capisco il tuo ragionamento sui programmi crackati e sono daccordo, ma essendo stati abituati a queste forme e a questi progrmmi uno trascura le alternative; comunque ora lo disintallo e poi installo quelo da te consigliatomi; sto facendo la analisi con il prompt comandi come da te suggetomi e poi valuto se sarà conveniente fare il ripristino;

mi sce spesso l'avviso di avira di un rilevamento: sul file /program files/microsoft office/root/.../chart.dll? contenetne il modello di Tr/crypt.zpack.gen2? è stato bloccato. E' possibile rimuove il file oppure oittenere ulteriori informazionmi relative al problema.

Sarà questo il virus che blocca office?

saluti
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 31 Ago 2016 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Per risolvere il problema rimuovi da "programmi e funzionalità" Microsoft Office, e poi rifai le scansioni e elimina tutti i crack rimasugli che sono rimasti.
L'analisi con sfc/scannow andava fatta casomai dopo.

Ci sono moltissimi programmi Open, per Windows che possono sostituire software a pagamento. Ma se un software è talmente importante da non poterne fare almeno io sono dell'idea che converrebbe acquistarlo. Ti eviti molti problemi poi.

Di software Open (che non significa Free, alcuni di questi sono veicoli di Adware, virus, per non parlare di tutti gli ottimizzatori che ci sono in rete) ce ne sono di ogni tipo.

Purtroppo secondo me hai il sistema fortemente compromesso, si possono fare altri tentativi, rimuovendo prima tutto il software crackato, e ripetendo le scansioni (con i software consigliati da questo forum, per non far confusione).

Al massimo reinstalli.
Che caratteristiche ha il pc? Oppure il modello?
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 31 Ago 2016 15:52    Oggetto: Rispondi citando

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 01 Set 2016 10:41    Oggetto: Rispondi citando

.txt]AdwCleaner[C3].txt

JRT.txt

FRST.txt

Addition.txt

Posso reinstallarlo office crackato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
totip
Semidio
Semidio


Registrato: 24/02/10 11:24
Messaggi: 387

MessaggioInviato: 18 Set 2016 14:32    Oggetto: Rispondi citando

novità?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Set 2016 09:14    Oggetto: Rispondi

Ma lo sai che sei forte? Mr. Green
Lo hai mai letto il regolamento? http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=12120 punto 4, che si riassume in:

Citazione:
Non si può parlare di cracking e attività malevole in genere.


Comunque sia, visti i tentativi di recupero che sono stati fatti il consiglio è di formattare/reinstallare Windows da zero.
Se non hai supporti di ripristino puoi usare la partizione/utlity di ripristino HP

Leggi: link

Una volta che avrai fatto il ripristino ti consiglio di evitare software crackati, loader e similari.
Il motivo è sempre quello che ti ho detto l'ultima volta...a lungo andare creano problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi