Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung venderà smartphone ricondizionati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2016 17:30    Oggetto: Samsung venderà smartphone ricondizionati Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung venderà smartphone ricondizionati
Si potranno acquistare top di gamma a prezzi super-scontati.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2016 17:54    Oggetto: Rispondi citando

considerato che a 4 mesi dal lancio commerciale gli street price del nuovo (24 mesi di garanzia italia) sono a 500E vs 650E del prezzo di listino.....con uno sconto del 30 per cento per avere un ricondizionato con garanzia 1 anno...non so proprio chi possano attirare
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2016 08:07    Oggetto: Rispondi citando

@ice
Concordo. Sta a vedere che la politica del "sempre nuovo" ai produttori non conviene poi tanto (mi sono sempre chiesto come potevano funzionare quelle offerte, visto che appunto se non riesci a "monetizzare" l'usato che ti viene restituito, quella è una "perdita" netta), e tentano di rifarsi sul secondo pollo... tra l'altro sul nuovo gli anni di garanzia sono due...
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ago 2016 14:17    Oggetto: Rispondi citando

credo ceh questi prodotti siano destinati ai mercati emergenti
Fuori da EU e nord america, è molto difficile trovare gli street price a cui siamo abituati. E anche i prezzi di listino sono belli gonfi. Quindi in quei mercati c'è spazio per questi prodotti
In compenso in uqei mercati i costi di assistenza (sia per il produttore che per il consumatore) sono nettamente inferiori, mentre da noi appena sei fuori garanzia, nessuno piu aggiusta nulla tra costi dei ricembi e dei centri di assistenza ufficiali
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 25 Ago 2016 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Negli ultimi tempi, infatti, il ritmo a cui gli utenti cambiano il proprio terminale è diventato più lento rispetto a qualche anno fa: si tende a conservare lo stesso smartphone per periodi di tempo più lunghi.


Non e' forse perche' c'e' in atto la peggior crisi economica del dopoguerra che NOI UTENTI non siamo piu' cosi' UTONTI da cambiare il telefonino ogni 6 mesi? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2016 10:32    Oggetto: Rispondi citando

@ fuocogreco
si e no
credo conti di piu il fatto che la tecnologia sia in una fase matura e stabile.
Pensiamo ai primi anni di Android quando nuove versioni rompevano la compatibilità delle app!!!
Adesso oltre il 90 per cento delle app sullo store sono compatibili da 4.4 in avanti.
SE all'inizio i processori puntavano a picchi di prestazioni per rendere piu reativo l'os e le app adesso vengono lanciati nuovi chipset che puntano invece al solo risparmio energetico.
Successe lo stesso per i PC. CI fu un periodo in cui ara la norma cambiare pc ogni 3-5 anni perchè eri sempre al limite della potenza di calcolo
Adesso quella è mediamente sufficiente (esclusi alcuni programmi di nicchia come i giochi) e infatti con un semplice SSD sei in grado di resuscitare come desktop replacement (giacchèpeso e autonomia ai tempi non erano certo priorità) notebook vecchi 8 anni altrimenti dati per spacciati
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Ago 2016 18:28    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che è assai probabile che il mio prossimo smartphone non sarà un Samsung ma uno smartphone con SO Android non brandizzato o altro SO tipo Cyanogen OS o simili, non mi sognerei mai di prendere uno smartphone ricondizionato con uno sconto di solo il 20/30%, forse con uno sconto del 50% potrei cominciare a pensarci... forse...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 27 Ago 2016 02:01    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
credo conti di piu il fatto che la tecnologia sia in una fase matura e stabile.



Per me la tecnologia e' e sara' sempre in continua evoluzione . Non puo' essere che cosi'. Anzi, piu' avanti andiamo e piu' la tecnologia sta pervadendo le nostre vite e la nostra realta'. Comunque tornando ai Samsung ricondizionati io penso che vale sempre il buon vecchio " rapporto qualita' - prezzo ". Se mi devo comprare un Samsung S6 che magari costa il 20% in meno ma e' pur sempre usato e, ricondizionato finche' vuoi, io preferisco comprarmi uno smartphone nuovo, di qualita', magari aspetto un'anno o due in piu' , tratto bene il mio attuale device , risparmio e mi compro ( con gli stessi soldi dello smartphone ricondizionato ) un modello magari meno di nicchia ma nuovo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2016 15:07    Oggetto: Rispondi citando

@ fuocogreco
non so cosa tu intenda per "di nicchia"
considera che cmq i flagship sono quelli con cui Samsung fa i volumi maggiori
Considera anche che Samsung & Co forniscono aggiornamenti Os e sicurezza per tempi prolungati solo per i flagship.
Non dimenticare che in un mondo connesso con smartphone che sempre piu custodiscono la nostra identità e il nostro portafogli....andare in giro con un device senza patch per la sicurezza è peggio che girare in auto senza cinture.
Infine quelli di CM & Co non vengono da Marte, più un device è diffuso e usa componentistica per la quale sono stati rilasciati i sorgenti, e maggiori sono le possibilità di rilascio di una CM.
Te lo dico perchè sono rimasto scottato da un Galaxy Note 3 Neo, che pur avendo un hardware ancora valido, non ha aggiornamenti di sicurezza da mesi...eppure di falle su vari tool gnu/linux usati sui telefoni ne sono uscite diverse in questi mesi
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 27 Ago 2016 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Uno smartphone se ricondizionato bene non ha difetti di sorta o quasi... non credo li daranno con il display graffiato o altro Wink
quindi con uno sconto dal 30% in su non sarebbe male...

già molti prodotti nuovi partono da materiali riciclati.. ok non è la stessa cosa.. ma insomma... bene che un pò di risparmio ed ecologia passi in vantaggio anche a noi consumatori finali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Ago 2016 00:47    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
@ fuocogreco
non so cosa tu intenda per "di nicchia"
considera che cmq i flagship sono quelli con cui Samsung fa i volumi maggiori
Considera anche che Samsung & Co forniscono aggiornamenti Os e sicurezza per tempi prolungati solo per i flagship.
Non dimenticare che in un mondo connesso con smartphone che sempre piu custodiscono la nostra identità e il nostro portafogli....andare in giro con un device senza patch per la sicurezza è peggio che girare in auto senza cinture.
Infine quelli di CM & Co non vengono da <A HREF="http://zeusnews.it/zn/16049" target="_blank">Marte</A>, più un device è diffuso e usa componentistica per la quale sono stati rilasciati i sorgenti, e maggiori sono le possibilità di rilascio di una CM.
Te lo dico perchè sono rimasto scottato da un Galaxy Note 3 Neo, che pur avendo un hardware ancora valido, non ha aggiornamenti di sicurezza da mesi...eppure di falle su vari tool gnu/linux usati sui telefoni ne sono uscite diverse in questi mesi


Di nicchia intendo gli smartphone di fascia alta...
Io comunque non ho detto che voglio rinunciare alla sicurezza. Non penso che se , al posto di un Samsung Galaxy 6 ricondizionato prendo un Galaxy 4 nuovo io debba rischiare i miei dati sensibili....
Se cosi' fosse lascerei proprio perdere tutto e mi prendo un cellulare solo per telefonare e non se ne parla piu'. http://www.zeusnews.it/n.php?c=2792
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 28 Ago 2016 14:20    Oggetto: Rispondi citando

@fuocogreco

Se compri un S4 ora compri una ciofeca, che poi non so se lo troverai nuovo. Android 4.4, 4 core, li trovi nuovi, di altre marche a 80 euro...

Stesso ragionamento lo puoi fare se compri un modello nuovo, aggiornato e di fascia alta, magari di altre marche...pagandolo meno o uguale di quello ricondizionato Samsung.

I prodotti di fascia alta Samsung sono una moda (come altre), e con i contratti "all inclusive" dei vari operatori, neanche tanto più "di nicchia"...
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Ago 2016 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Maary, io prima di tutto stavo parlando di sicurezza. Secondariamente mi vieni a dire che se compro un S4 compro una ciofega. A parte il fatto che un S4 nuovo ora su Amazon lo trovi a circa 150 160 euro . Che non saranno 1000 e passa euro per l'S7 ma, vedi, io adesso ho un S3 neo. Allora? Lo devo buttare nel cesso e tirare la corda? Io preferisco fare la politica dei piccoli passi. Poi ognuno è libero di prendersi quello che vuole. Ognuno sa quello che ha dentro il suo portafoglio e, se Dio vuole, è ancora libero di spendere i suoi soldi come meglio crede. Io non vado certo dietro alle mode....
Scusami ma non tutti sono dei superpatiti di tecnologia. Ti avevo già detto in un altro post che a me piace fare le cose passo dopo passo. Quindi anche un S4, 5 pollici, 2 Gb di Ram è un passo avanti del S3 Neo che ho adesso. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 29 Ago 2016 09:47    Oggetto: Rispondi citando

E' appunto di sicurezza che stiamo parlando, più Android è aggiornato più è sicuro, ora si aspetta Android 7, e io non acquisterei nulla che non abbia almeno un Android 5 o 5.x, in quanto poi probabilmente saranno aggiornati ad Android 6.
Solitamente i produttori avanzano di una sola versione, e da li in poi ti scordi anche tutte le altre patch correttive.
Prova a guardare sul tuo S3 su: impostazioni - info dispositivo (o telefono) - livello patch di sicurezza.
Ma con questo non ti sto dicendo che devi buttare il tuo Smartphone perfettamente funzionante. Ti sto solo dicendo (per quando dovrai sostituite il tuo smartphone) di confrontare i vari modelli, prezzo e scheda tecnica, non esiste solo Samsung! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 30 Ago 2016 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Infatti ho visto vari modelli ( anche cinesi ) che hanno versione Android 5.0 e oltre , una buona ram, un buon schermo ( adesso ho 4,8 pollici mi piacerebbe un 5,5 ). Ti parlo di marche come Asus Zenfone , Huawei P9 Lite o lo Xiaomi Redmi 3 che come prezzo, a parita' di caratteristiche tecniche e hardware sono molto al di sotto degli " osannati e iperpublicizzati Samsung " ...Ci faro' piu' che un pensierino Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
marinica
Apprendista spammer
Apprendista spammer


Registrato: 23/08/16 11:42
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 07 Set 2016 16:01    Oggetto: Rispondi citando

un'azienda come samsung che vende smartphone ricondizionati mi sembra un paradosso, perché non creare una gamma con prezzi più bassi, ma che funzioni tutto e.... magari non esploda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 08 Set 2016 09:34    Oggetto: Rispondi

@marinica

I Samsung a basso prezzo esistono già, da sempre, io ora per comodità ti cito la serie Galaxy Ace, in quanto non seguo più Samsung e non so quali siano gli odierni modelli a basso prezzo.
Hanno ovviamente un hardware limitato, un Android vecchio, e magari costano di più di modelli di altre marche meno famose, a parità di caratteristiche hw e sw.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi