Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Lug 2016 14:30    Oggetto: Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti
Le 10 migliorie più significative introdotte nell'imminente aggiornamento del sistema di Microsoft.


 

 

Segnala un refuso
Top
{gino}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2016 07:59    Oggetto: Rispondi citando

...io rimango a windows7 64 !!
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 29 Lug 2016 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Sono sicuro di farti compagnia per molto tempo, sia con il dextop che con il portatile, ambedue corazzati da un regolare office 2013 usato ! Basta nn usare IE 11 e tutto fila liscio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Lug 2016 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Da quando sono passata a Linux sono rinata!!!!
Non potevo scegliere un momento migliore: aggiornamenti ottimi e veloci e NIENTE telemetria! Un sistema snello ed efficiente, senza il "Peso" dell'antivirus & C!
Una pacchia, altro che Microsoft! ola
Mi sa che l'unica soluzione per navigare bene è mollare "Zio Bill" ROTFL

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 29 Lug 2016 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo il sistema Linux non è molto diffuso e molti programmi sono legati allo zio bill. E' una questione di mercato ed il mercato muove i soldi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Continuo con Seven 64bit su un PC e Ubuntu sull'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 30 Lug 2016 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Io vi "batto" tutti...
A casa mia abbiamo 2 notebook e un netbook tutti con xp (uno dei notebook ha il pro)
Per l'uso che ne facciamo sono più che sufficienti, li cambieremo quando si guasterà in modo irreparabile (o non convenientemente riparabile) l'hw
Top
Profilo Invia messaggio privato
{scocciato}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2016 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft continua a premere sulle "app", surrogati poveri, miserabili e spioni dei programmi, come del resto tutte le app di tutti i sistemi operativi.
Per qualcuno, irretito nell'ecosistema Windows, possono risultare utili, mentre per la maggioranza non lo sono affatto, almeno fino a quando gli irretiti di cui sopra si trasformeranno in maggioranza.
A furia di microricatti, obblighi di fatto, lusinghe, adescamenti e pubblicità, prima o poi accadrà; Nutella ha dimostrato pubblicamente un'assenza di scrupoli a dir poco inquietante.
Per quanto mi riguarda uso un menu opensource e l'obbrobrio che è diventato il menu Start di W10 nemmeno lo vedo, insieme alle "app" e a Cortana (perché non Sartana?).
Sorveglio il SO, e quando la scocciatura di essere continuamente spinto a fare e usare cose che non voglio (oltre all'invasione della privacy) si farà eccessiva, cambierò SO.
Se potrò, cosa che purtroppo non vedo così probabile.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Ago 2016 01:12    Oggetto: Rispondi citando

@scocciato

Perchè invece di lamentarti tanto non usi già ora Linux?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2016 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows Ink, Project to PC e Bash sotto Windows
Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti.


 
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 10 Ago 2016 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Da quando sono passata a Linux sono rinata!!!!
Un sistema snello ed efficiente, senza il "Peso" dell'antivirus & C!


Non voglio deluderti, ma nessun sistema operativo e' esente da virus, neppure linux.

Linux non "prende" i virus sviluppati per windows, questo e' vero, ma semplicemnete perche' i programmi per windows non girano su linux.

Ma puo' essere infettato da virus o malware progettati appositamente per linux. Soprattutto se chi lo usa e' convinto di essere immune e non si preoccupa di cio' che fa'.

Puoi leggere la guida sul sito di Ubuntu:
link

oppure prova a cercare "botnet linux" e trovi per esempio:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 12 Ago 2016 14:37    Oggetto: Rispondi citando

In realtà no ad essere pignoli i virus linux e gli altri sistemi simili non li prendono proprio per come sono strutturati.

Su linux puoi trovare i trojan si ma non li becchi come fa windows semplicemente navigando! Devi installarli quindi se non installi nulla che non conosci sei ragionevolmente sicuro.

Poi si ci sono possibili vulnerabilità nei programmi ma per un utente casalingo la sicurezza é più che ragionevole se non installa da fonti non fidate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Ago 2016 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Gli utenti Linux non si devono sentire in una botte di ferro (tipo gli utenti Apple) le regole, in linea di massima, sono sempre le stesse. Collegare il cervello al mouse mentre si naviga e scarica, e aggiornare il sistema, i bug possono esserci anche su Linux, anche se vengono risolti subito, e sono meno sfruttati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 29 Ago 2016 09:54    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
Purtroppo il sistema Linux non è molto diffuso e molti programmi sono legati allo zio bill.


Perdonami, mi esprimerei diversamente: sono gli utenti ad essere legati ai programmi per Windows.

Salvo esigenze molto specifiche, in ambiente Linux sono disponibili programmi di tutti i generi, per soddisfare praticamente qualsiasi esigenza. Sono le persone che si sono fissate coi programmi che conoscono, spesso "sparando alle zanzare col cannone" - AutoCAD per arredare la cucina o PhotoShop per correggere gli occhi rossi in una foto sono "un po'" esagerati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Ago 2016 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Collegare il cervello al mouse mentre si naviga e scarica, e aggiornare il sistema,


Questo è vero, però se NON si fanno idiozie Linux NON crea errori di sistema di suo come fa Win, e non è un vantaggio da poco
Tanto per fare un es: ero arcistufa di sentirmi dire che dovevo andare in "Modalità Provvisoria" per risolvere i problemi di Win................................................... Exclamation
Da quando navigo non ho MAI dovuto usare il terminale o chiamare il tecnico disperata per virus, malesorti o problemi del sistema.................................... Idea
Quindi? Trai le conseguenze tu, non voglio condizionarti

Citazione:
...sono gli utenti ad essere legati ai programmi per Windows.


Anch'io ho lasciato W7 con il Boot Loader per Aureas, ma posso sempre portare Win sul portatile offline e lasciare Linux per la rete: Una PACCHIA! In questo modo ho 2 vantaggi, appena il portatile mi saluterà e dovrò.......Fargli il funerale Sad farò così e nessun guaio, poi che devi usare la testa è ovvio, ma io che navigo con un pò di senno non ho MAI avuto problemi con Linux, i guai erano appannagio di Win, che sia un caso? IMHO no
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Ago 2016 17:37    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone

Citazione:
Questo è vero, però se NON si fanno idiozie Linux NON crea errori di sistema di suo come fa Win, e non è un vantaggio da poco
Tanto per fare un es: ero arcistufa di sentirmi dire che dovevo andare in "Modalità Provvisoria" per risolvere i problemi di Win................................................... Exclamation
Da quando navigo non ho MAI dovuto usare il terminale o chiamare il tecnico disperata per virus, malesorti o problemi del sistema.................................... Idea
Quindi? Trai le conseguenze tu, non voglio condizionarti


Molti utenti che usano Windows, sembrerà ovvio, ma di testa ne hanno ben poca, non aggiornano il sistema, usano antivirus scaduti, scaricano crack per installare ad esempio quel famoso software, che usano poi, solo per togliere gli occhi rossi, di cui parlava ZioLoneWolf, poi si infettano, ma la colpa è di Windows?
Io personalmente a questi consiglio Linux, perchè è più a prova di demente.
Se vogliono installare un sw al di fuori del "software center" devono saperlo fare o comunque andarselo a cercare.
I sw (e i siti che li ospitano per il download) che si trovano per Win, quelli free, che non significa open, spesso nascondono adware, anche aggiornarli a volte comporta l'installazione di adware.
Questo non è colpa di Windows.
Gli errori di sistema sono il risultato di questi sbagli, che l'utente fa, anche in buona fede.


Poi va a fortuna. Di danni, me ne ha fatti anche Linux, anche a seguito di un banale aggiornamento, non entro in dettaglio in quanto non serve.
Di errori interni di tanto in tanto ne vedo pure su Ubuntu (la 16.04) ma posso sopportare, perchè ad oggi non ne potrei più fare a meno, se facessi tutto quello che faccio con Ubuntu con Windows starei a ripristinare un giorno si e uno no...
Wink

Windows lo tratto bene, ma non è che si debba aver paura di usarlo, di navigare ecc..questo è terrorismo informatico!! Smile
Al massimo si ripristina....o si va in "Modalità Provvisoria".... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 30 Ago 2016 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
... perchè è più a prova di demente.


Appunto: io sono demente! Ma con Linux non ho guai
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Ago 2016 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Molti utenti che usano Windows, sembrerà ovvio, ma di testa ne hanno ben poca, non aggiornano il sistema, usano antivirus scaduti, scaricano crack per installare ad esempio quel famoso software, che usano poi, solo per togliere gli occhi rossi, di cui parlava ZioLoneWolf, poi si infettano, ma la colpa è di Windows?[...]

Quotone a tutto il post!

Unico punto critico è che gli utenti che vogliono sporcellare sul PC difficilmente si installano una distro Linux proprio perché gli impedisce o, quantomeno, gli rende molto più difficoltoso sporcellare e far danni... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 31 Ago 2016 10:48    Oggetto: Rispondi

Giunone ha scritto:


Appunto: io sono demente! Ma con Linux non ho guai


Non mi riferivo a te... Shocked
Mi riferivo genericamente a chi utilizza il pc nel modo in cui ho scritto sopra.
Non so neppure come lo usi il pc, a parte quel poco che scrivi qui...

Gladiator ha scritto:
Unico punto critico è che gli utenti che vogliono sporcellare sul PC difficilmente si installano una distro Linux proprio perché gli impedisce o, quantomeno, gli rende molto più difficoltoso sporcellare e far danni... Wink


Il problema piuttosto è che non sanno poi arrangiarsi o reinstallare da 0. Non mettono in conto che potrebbero arrivare ad un punto di non ritorno. E vengono qui quando hanno il pc devastato. Te li ritrovi con 4 antivirus e 8 ottimizzatori installati... Rolling Eyes

Ma ora torniamo in tema, sembrerebbe che solo in alcune macchine (indifferente se MBR o UEFI) proprio l'aggiornamento dell'anniversario di W10 pialli tutte le partizioni di Linux.
Nel senso che poi con Gparted sono viste tutte come spazio non allocato.
Questo l'avevo sentito da chi installava da zero (solo alcuni, a me no, ad esempio), ma non con un banale aggiornamento...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi