Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
zero Dio maturo
Registrato: 22/03/08 17:34 Messaggi: 1935
|
Inviato: 24 Lug 2016 10:40 Oggetto: |
|
|
Quindi per "non fare fatica" mi devo portare dietro 20 kg aggiuntivi tra motore e batterie? |
|
Top |
|
|
Benny Moderatore Hardware e Networking
Registrato: 28/01/06 14:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 24 Lug 2016 22:30 Oggetto: |
|
|
E poi ci iscriviamo in palestra perché facciamo poco movimento e siamo fuori forma... |
|
Top |
|
|
{ice} Ospite
|
Inviato: 25 Lug 2016 07:51 Oggetto: |
|
|
L'idea sarebbe furba, ma è un po ingenua
in particolare ha 2 grosse pecche:
1_costo del supplemento stiva per imbarcare un carico superiore a quello standard compreso nel costo del biglietto (cifre che arrivano a oltre 100E)
2_in alcuni aereoporti secondari capita di dover fare alcuni gradini con i bagagli (o magari a casa nostra)
3_quando devi caricarlo e scaricarlo dall'auto dovresti vere un montacarichi appresso
4_su alcuni voli intercontinentali ci sono restrizioni sull possibilità di poter caricare in stiva delle batterie (es voli con gli USA) |
|
Top |
|
|
Cesco67 Dio maturo
Registrato: 15/10/09 10:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
|
Inviato: 25 Lug 2016 19:42 Oggetto: |
|
|
Quoto ice ed aggiungo che
- oltre un certo peso il bagaglio viene trattato come merce e viene imbarcato facendogli fare percorsi differenti dai bagagli standard, con il rischio di aumentare le probabilità di smarrimento (già sperimentato...)
- gli addetti al carico-scarico-trasporto bagagli degli aeroporti non sono troppo delicati; capita che le valige vengono lanciate sui furgoni e sui nastri trasportatori (già sperimentato anche questo...). Immagino che non sia troppo salutare per i meccanismi di questa valigia subire urti e cadute...
- simpatica la possibilità di tracciare il bagaglio tramite GSM/GPRS, peccato che sugli aerei i dispositivi che emettono radiofrequenza devono essere spenti prima del decollo e possono essere accesi solo dopo l'atterraggio, quindi il viaggiatore deve disattivare il tutto prima del check-in. Peccato che il rischio di smarrimento inizia proprio in quel momento...
Ovvio che se non si viaggia in aereo tutti questi problemi non ci sono, ma è anche vero che non avrebbe senso una valigia del genere per i viaggi in auto, forse si potrebbe usare per i viaggi in treno |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12755 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Lug 2016 18:00 Oggetto: |
|
|
Quoto ice e Cesco67 e aggiungo che con le ultime normative entrate in vigore il problema delle restrizioni al trasporto delle batterie in volo è ancora aumentato e non vale solo per gli USA.
Sul treno ci vedo comunque un problema poiché le valige non vengono messe in una stiva ma posizionate nel vagone e voglio vederti a tirarla su e giù dai portelli dei vagoni, a volte con i bagagli ingombranti e pesanti si vedono scene tragicomiche e, utilizzando questa valigia, l'ingombro ed il peso del bagaglio aumentano sicuramente in modo sensibile anche per i viaggi di breve durata in cui normalmente si potrebbe avere un bagaglio leggero. |
|
Top |
|
|
{Alessandro Bosetti} Ospite
|
Inviato: 30 Lug 2016 13:18 Oggetto: |
|
|
Avevo visto la valigia-monopattino, ma questa è fantastica!!! |
|
Top |
|
|
|