Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Epson ET-4550
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2016 21:21    Oggetto: In prova: Epson ET-4550 Rispondi citando

Leggi l'articolo In prova: Epson ET-4550
IL TEST DI ZEUS - Una multifunzione 4-in-1 che grazie alla tecnologia EcoTank consente di abbattere drasticamente il prezzo dell'inchiostro.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 22 Apr 2016 05:17    Oggetto: Rispondi citando

l'avevo vista anch'io questa stampante e l'avevo anche presa in considerazione, ma appunto il prezzo è assolutamente fuori dato che una simile la compri con 100/120 euri.
il prezzo alto è dovuto al fatto che non ci guadagnano più con le cartucce.
infatti con questo sistema è molto più facile ricorrere ai cloni, dato che non è possibile mettere i chip all' inchiostro (vero hp ??? Evil or Very Mad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
capitan_podd
Eroe
Eroe


Registrato: 23/01/10 11:27
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 22 Apr 2016 09:30    Oggetto: Rispondi citando

se si usa poco la stampante,meglio prendere la più economica esistente sul mercato,tanto si guasterà nel terzo anno di funzionamento (fuori garanzia),non sarà riparabile e la dovrai sostituire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 24 Apr 2016 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro con le Epson bisogna ricordarsi di stampare almeno una volta al mese e per chi sceglie la soluzione a getto d'inchiostro la cosa è tutt'altro che marginale.
Le testine Epson fanno presto a "seccarsi" e in questo caso potrebbe essere un problema.

x Redazione:
quanto costano le testine di stampa per questo prodotto? (nel malaugurato caso in cui non si stampi per 3 settimane)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Apr 2016 14:09    Oggetto: Rispondi citando

capitan_podd ha scritto:
se si usa poco la stampante,meglio prendere la più economica esistente sul mercato,tanto si guasterà nel terzo anno di funzionamento (fuori garanzia),non sarà riparabile e la dovrai sostituire.

Una volta era senz'altro così, oggi direi di no la mia penultima stampante ink jet Epson si è guastata dopo oltre 5 anni di vita e quella che ho oggi funzione egregiamente da oramai 6 anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Apr 2016 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
Più che altro con le Epson bisogna ricordarsi di stampare almeno una volta al mese e per chi sceglie la soluzione a getto d'inchiostro la cosa è tutt'altro che marginale.
Le testine Epson fanno presto a "seccarsi" e in questo caso potrebbe essere un problema.[...]

Anche su questo la mia esperienza personale mi porta a dissentire, il problema che ho notato è che non si stampa per 2/3 settimane è necessario effettuare una pulizia delle testine - per avere una qualità di stampa buona sopratutto sul nero - sprecando sensibili quantità di inchiostro ma non ho mai dovuto sostituire un testina su una stampante Epson.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2016 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Serbatoi di inchiostro esterni, si risparmia davvero?
In prova: Epson ET-4550


 
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2016 09:09    Oggetto: Rispondi citando

SPESA ASSURDA
e mi spiego:
se si hanno elevati volumi di stampa documentale (dove basta la quadricromia) allora effettivamente, acquistando inchiostro non originale, le inkjet diventano molto competitive, però questa ha una velocità di stampa che non è coerenti con gli alti volumi
inoltre un meccanismo molto rumoroso significa spesso che ci sono grosse forza/attriti in gioco....quindi si potrebbe avere rottura dei meccanismi di trascimaento (sempre nella ipotesi dei grandi volumi che giustificherebbero gli ink tank separati)
RICORDO a tutti che un infiniti kit dei vari brand che vendono anche le cartucce compatibili costa circa 100E. Quindi alla peggio meglio acquistare stampante vecchio modello + infinity kit
INFINE, se non si ha necessità di stampare foto, per una cifra intorno ai 500E si comprano già ottime multifunzione laser a colori che ormai sono scese di prezzo. Per esempio le Samsung. Che sui modelli di quella fascia hanno già dei toner sufficientemente capienti e a prezzo decente
Senza nessun problema di ugelli ceh si intoppano o testine che si bruciano
Io ho una multifunziona Laser a Colori Samsung per uso soho che funziona egregiamente da 12 anni. Con anche funzioni come il fax to mail (che 12 anni fa erano esclusiva delle A3 da ufficio)
INSOMMA nella fascia 500E il mercato offre prodotti molto piu validi
Top
Hulk
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/09/07 11:24
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 20 Lug 2016 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Interessante disquisizione, peccato che abbiate dimenticato di informarci sul tema principale: con questa stampante (o la sua sorellina 2500) quanto costa l'inchiostro per stampare una copia ?

Chi compra una stampante del genere non può essere quello che stampa una volta al mese e si preoccupa che si asciughino le testine! Per lui il costo dell'inchiostro incide veramente poco!

Chi invece stampa 5-10 pagine al giorno non è che possa permettersi un centro stampa, ma, non di meno, rischia di dover comprare molte cartucce ed è interessato ad una stampante in cui l'inchiostro incide per 1 centesimo a copia invece di 5 o più come nella maggior parte dei prodotti sul mercato.

Se come dice Epson la stampante ha una dotazione per 11.ooo copie e le ricariche consentono di stampare altre copie a 1 euro cent cadauna, il risparmio è interessante ed è la caratteristica principale; ma se non fosse vero?
Se la dotazione principale consentisse di stampare molte meno pagine?
Se una ricarica non costasse 1 eurocent per pagina effettivamente stampata?

Se faccio il conto su 10.000 pagine stampate (in 4-5 anni), a 1 cent cadauna sono cento euro di inchiostro (tutto già compreso nella fornitura iniziale, ossia nei 450 euro della stampante - in febbraio l'ho vista in offerta a 390), con una stampante che consuma 5 cent di inchiostro alla copia (con cartucce per le prime 500 copie) sono 500 euro di cui la fornitura iniziale ne rappresenta solo 25 ossia al prezzo della stampante (diciamo 150 euro per avere scan, copia e fronte retro) devo sommare quei costi e il risultato è a vantaggio della EcoTank.
Per 20.000 copie il risultato è ancor più marcato.

Ma il punto da verificare è: è vero che le stampa costano in media circa 1 eurocent la facciata?
Purtroppo l'analisi presentata non chiarisce questo punto, che è, mi pare, il più importante.
Se qualcuno l'ha potuto verificare, è pregato di condividere questa sua conoscenza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2016 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Specifiche tecniche e giudizione della redazione
In prova: Epson ET-4550.


 
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 11 Ott 2016 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Insomma, i produttori di stampanti guadagnano o sull'inchiostro o sull'hardware. Tutto lì. Perciò trovare una macchina come quella presentata, che stampi decentemente, risparmi sull'inchiostro e pure costi poco, mi sembra un'utopia. Di sicuro, quel che si potrebbe fare in favore di chi stampa occasionalmente, sarebbe un facile sistema di pulixia delle testine, tipo straccetto inumidito con l'alcool o altro solvente adatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pollicino}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2016 13:53    Oggetto: Rispondi

Alla Epson sono usciti di testa, non c'è altra spiegazione per la realizzazione di una stampante a getto d'inchiostro a 500 euro e con le limitazioni accennate.
E magari non accetta neanche inchiostri 'paralleli'.
Pollice verso.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi