| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| 1enry1 Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 17/03/13 20:59
 Messaggi: 142
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Apr 2016 09:17    Oggetto: Un aiuto per chi usa GMAIL ? |   |  
				| 
 |  
				| Spero di spiegarmi, ma parlando con altri vedo che e’ un problema non solo mio ! 
 Praticamente sta cosa mi succede solo con account di posta di GMAIL….
 
 
 E cioe’ se mi arriva  una o due mail le vedo e non ci sono problemi, ma se me ne arrivano 3 o 4 o piu mail NON capisco come mai ma gmail le  ACCORPA e le vedo tutte una dietro all’altra !!
 
 
 Il dramma e’ che se rispondo alla prima poi misteriosamente non mi appaiono piu tutte le latre e quindi non riesco ne piu a visualiazarle e ovvio a rispondere.
 
 Ma come mai gmail fa sta cavolata di non lasciarle separate ma metterle tutte infila … tra l’latro sembra che sia arrivata una sola mail, me ne accorgo solo se appunto apro quella arrivata e vedo sotto alla prima tutte le altre.
 
 Ma il problema non sarebbe neanche tanto quello se non fosse come dicevo, che appena risposto alla prima , le altre spariscono.
 
 Come evitare sta rottura , c’e un settaggio o un qualcosa per separarle in modo che arrivino appunto come mittenti “separati” ?
 
 Grazie x aiuto
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| MK66 Moderatore Sistemi Operativi
 
  
  
 Registrato: 17/10/06 23:24
 Messaggi: 8658
 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
 
 | 
			
				|  Inviato: 27 Apr 2016 11:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E' la visualizzazione per conversazione: se ti arrivano email da uno stesso mittente con lo stesso argomento, vengono considerate come parte di uno stesso messaggio e accodate l'una all'altra (più o meno quello che viene fatto nei vari telefonini modello android... che guarda caso è sempre proprietà di Google...) Se tieni così, dovrai cliccare sul pulsantino in alto a forma di rettangoli sovrapposti per aprirle tutte...
 
 Per modificare il comportamento, devi entrare nei settaggi di gmail
 
 Tieni presente questa figura e segui le istruzioni che riporto qua sotto:
 
   
 
 
 In alto a destra dovresti avere un pulsante a forma di ingranaggio
 Cliccaci e seleziona Impostazioni
 Nella prima finestra che si apre (scheda Generali) scorri fino a trovare la voce "Visualizzazione per conversazioni" che di solito è attivata.
 Seleziona "Visualizzazione per conversazione DISATTIVATA"
 Scorri ancora fino in fondo
 Salva le modifiche e chiudi le impostazioni tornando alla casella di posta
 Adesso le email che ti arriveranno (ma anche quelle presenti) saranno tutte separate l'una dall'altra.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |