Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amazon lancia il Kindle Oasis
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2016 13:29    Oggetto: Amazon lancia il Kindle Oasis Rispondi citando

Leggi l'articolo Amazon lancia il Kindle Oasis
L'ultima versione del popolare e-reader è sottilissima e leggera, ma la qualità ha un prezzo.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 14 Apr 2016 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che io sono di parte perché felice possessore e regalatore di diversi Kobo, però obiettivamente di questo Oasis si può dire che:
1) il prezzo è assurdo
2) l'illuminazione più alta non è detto che sia un plus
3) l'ergonomia non mi convince
4) nella linea Kindle manca un prodotto un po' più grande, intorno ai 7", che poteva essere un'alternativa al Kobo H2O per chi è interessato ai fumetti

Note positive:
1) il ritorno ai pulsanti ... tanti utilizzatori dei primi e-reader li rimpiangono, anche se personalmente io non sono tra questi
2) non me ne vengono in mente altri, batteria e storage sono al livello dei Kobo, non significativamente superiori Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 15 Apr 2016 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Un qualsiasi tablet con Android aggiornato fa più o meno lo stesso servizio, ad esempio istallando un'app sufficientemente personalizzabile come pockett book. E a 1/3 del prezzo, magari su uno dei tanti Mediacom che per quest'uso vanno più che bene nonostante memoria e velocità ridotte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 15 Apr 2016 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Su questo ti sbagli di grosso ... non puoi paragonare un tablet ad un e-reader, lo schermo è completamente diverso;
il confort di lettura dei lettori è ottimo, mentre gli schermi di tablet e phablet affaticano e rovinano la vista Shocked

Quindi non ha senso confrontare questo Oasis con dei tablet, ma bisogna farlo con prodotti omologhi Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 15 Apr 2016 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Premesso che io sono di parte perché felice possessore e regalatore di diversi Kobo, però obiettivamente di questo Oasis si può dire che:
1) il prezzo è assurdo
2) l'illuminazione più alta non è detto che sia un plus
3) l'ergonomia non mi convince
4) nella linea Kindle manca un prodotto un po' più grande, intorno ai 7", che poteva essere un'alternativa al Kobo H2O per chi è interessato ai fumetti

Note positive:
1) il ritorno ai pulsanti ... tanti utilizzatori dei primi e-reader li rimpiangono, anche se personalmente io non sono tra questi
2) non me ne vengono in mente altri, batteria e storage sono al livello dei Kobo, non significativamente superiori Surprised


d'accordo completamente su tutto (da felice possessore di kobo e allegro canzonatore dei miei genitori e dei loro kindle), tranne che sull'ergonomia: a me incuriosisce, mi sembra una buona idea, forse non sviluppata perfettamente, ma una buona idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 15 Apr 2016 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
Un qualsiasi tablet con Android aggiornato fa più o meno lo stesso servizio, ad esempio istallando un'app sufficientemente personalizzabile come pockett book. E a 1/3 del prezzo, magari su uno dei tanti Mediacom che per quest'uso vanno più che bene nonostante memoria e velocità ridotte.


non se leggi per più di 15-30 minuti al giorno. Non è neanche lontanamente paragonabile l'impatto visivo di uno schermo retroilluminato con uno e-ink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 16 Apr 2016 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non è neanche lontanamente paragonabile l'impatto visivo di uno schermo retroilluminato con uno e-ink

e neppure l'autonomia e' paragonabile, con un ebook reader puoi leggere 2 o 3 libri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 20 Apr 2016 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Su questo ti sbagli di grosso ... non puoi paragonare un tablet ad un e-reader, lo schermo è completamente diverso;
il confort di lettura dei lettori è ottimo, mentre gli schermi di tablet e phablet affaticano e rovinano la vista Shocked

Quindi non ha senso confrontare questo Oasis con dei tablet, ma bisogna farlo con prodotti omologhi Cool

Sono completamente d'accordo, ho usato sia il tablet che alcuni ebook reader e non c'è paragone nemmeno fra un tablet ed ebook reader scarso: vince ampiamente quest'ultimo!

Un quanto al prezzo di questo Oasis è scandaloso a dir poco, per ciò che riguarda invece il ritorno dei pulsanti per voltare pagine, francamente, sono allibito, l'avranno anche voluto gli utenti ma mi pare una insensatezza assoluta (IMHO), personalmente, avendo provato entrambe le versioni trovo comodissima la gesture di voltare pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 20 Apr 2016 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io non sento il bisogno dei pulsanti, però in vari forum tanti ne chiedevano il ritorno ... e sono stati accontentati, vedi ad esempio questo nuovo prodotto:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Apr 2016 18:14    Oggetto: Rispondi

Ho notato e pare che uno dei plus dei tasti sia:
Citazione:
E’ un dispositivo touchscreen ma non mancano dei pulsanti posizionati sui bordi laterali che si rivelano molto pratici soprattutto quando si vuol leggere utilizzando una sola mano.

cosa che a me riesce con facilità anche con il solo touch, comunque de gustibus...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi