Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Thunderbrid: mail not accepted from blacklisted ip address
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Mar 2016 11:20    Oggetto: Thunderbrid: mail not accepted from blacklisted ip address Rispondi citando

Salve.. mi sono trovato con questo messaggio dopo aver scaricato e installato Thunderbird:

Citazione:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: mail not accepted from blacklisted ip address 151.**.**.** verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.


Perciò è impossibile inviare messaggi..
Come superare la cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Mar 2016 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Occhio e croce non hai configurato bene l'account...di che account si tratta? (hotmail, gmail, tiscali, ecc..)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 06 Mar 2016 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao non ci ho capito niente..
anche perché il pc e la posta elettronica sono di un amico ma ho poi saputo da lui che quell'account gli da problemi da sempre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Mar 2016 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Dovremo sapere alcune cose...come ad esempio se accede da browser riesce a scaricare e inviare messaggi? Se non riesce neanche dal browser è colpa loro.
Se il problema ce l'ha solo con il software di messaggistica potrebbero non essere configurati bene i server di posta in entrata e in uscita (SMTP, POP3, ECC..) sul software (es. Outlook Express, Thunderbird, ecc..)

Esempio:
Per accedere da browser con account Tiscali si va sul sito:
link

Per configurare l'account su software di messaggistica:
link

E' solo un esempio per farti capire di cosa parlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 06 Mar 2016 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, appena vado a trovarlo (si è ripreso il PC) faccio quanto mi hai detto. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 06 Apr 2016 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Quegli IP dovrebbero appartenere a Infostrada.
Molti utenti si lamentano di quel provider.
Digli al tuo amico, che provi a spegnere\accendere il modem\router e riprovare.
Se ha un IP "statico" non servirà a niente, se invece ha un IP "dinamico", l'IP cambierà, e forse funziona.
N.B:
Non serve a niente nascondere un IP con degli asterischi, perchè un'IP nascosto è un segreto di Pulcinella.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Apr 2016 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ma il messaggio l'ho ricevuto così, con gli asterischi.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 09 Apr 2016 07:44    Oggetto: Rispondi citando

a me con thunderbird succede qualche volta di non poter inviare posta ad un indirizzo di gmail. Per farlo devo utilizzare il server email via web.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Apr 2016 15:02    Oggetto: Rispondi citando

E ti da lo stesso errore riportato nel titolo?
Gmail si configura automaticamente, verifica che sia aggiornato.
Clicca su Menù - aiuto - informazioni su Thunderbird così cerca gli aggiornamenti.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 10 Apr 2016 09:01    Oggetto: Rispondi

se si ripresentasse il problema faccio lo screen!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi