Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
la cartella è vuota
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ad libitum
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/10/10 10:07
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 20 Feb 2016 12:14    Oggetto: la cartella è vuota Rispondi citando

Salve a tutti. Ho appena fatto un restore del SO (vista) e reinstallando i vari programmi ne ho trovato uno, salvato su DVD, che non riesco ad aprire. E' un file Rar di 120mb e quando lo apro, le varie cartelle risultano vuote. Se fosse un HD esterno o chiavetta avrei pensato a uno "svuotamento" accidentale ma svuotare un DVD o Cd non è così semplice. Per inciso, le altre cartelle o programmi salvati sul medesimo funzionano perfettamente. Andando su proprietà della cartella in questione, ho trovato spuntata la voce "sola lettura" e non sono in grado di toglierla. Come posso fare? Ammesso che il problema sia quello. Non è la prima volta che installo il programma dallo stesso DVD e in passato non ho avuto problemi. Grazie. Link a immagini link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 21 Feb 2016 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene da pensare che il dvd si sia in qualche modo corrotto (prova a copiare temporaneamente i files su un altro supporto e vedi se da errori nella copiatura), oppure che dopo il rispirtino del SO il gestore dei file compressi sia andato a p... Vista è stato il peggior SO mai creato e questo è tutto dire...

Hai per caso installato WinRar?
Se non ce l'hai prova con quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ad libitum
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/10/10 10:07
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 22 Feb 2016 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a copiare su Hd esterno ma non cambia. Sullo stesso dvd ci sono una decina di altri programmi, tutti funzionanti: Non capisco cosa potrebbe essere successo a questo. Sto comunque cercando su altri supporti; avevo l'abitudine di salvare più copie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Feb 2016 18:18    Oggetto: Rispondi

Prova ad installare 7-zip, link, scegli la versione a 32 o 64 bit per il tuo pc... quello apre tutto.
Hai provato il dvd su un altro pc? Strano che si sia corrotta solo una cartella.
Eventualmente copia la cartella .rar sul pc, e poi estrai il contenuto dove ti pare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi