Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* mac si / mac no
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 10 Set 2005 09:55    Oggetto: Rispondi citando

mi e' venuta in mente un'altra domanda: come stiamo a batteria? tempo di durata, intendo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 10 Set 2005 20:03    Oggetto: Rispondi citando

il mac? benissimo, sfiora le 4 ore. L'altro, normale, 2.30 o qualcosina di piu'. Penso pero' che puoi sempre investire in batteria performante sia per mac che per pc, se e' questo il problema...
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 10 Set 2005 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Confermo: se non sto 2 ore su Marathon e con lo stop a 5 minuti, mi arriva anche a 4 ore e mezza Smile

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 10 Set 2005 21:10    Oggetto: Rispondi citando

danieladaniela ha scritto:
il mac? benissimo, sfiora le 4 ore. L'altro, normale, 2.30 o qualcosina di piu'. Penso pero' che puoi sempre investire in batteria performante sia per mac che per pc, se e' questo il problema...


no, piu' che un problema una curiosita': ho partecipato ad un seminario con uno che aveva un mac-su-ginocchia aperto e ci ha giocherellato tutta la giornata e la cosa mi aveva incuriosito parecchio!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
raffa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/08/05 16:31
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 14 Set 2005 07:51    Oggetto: Re: * mac si / mac no Rispondi citando

rebelia ha scritto:
...

hanno sentito che "per la grafica il mac e' meglio" e l'ho sentito dire anch'io, ma io i mac li ho visti solo in fotografia sgranata e pure da lontano - portatili e fissi - percio' ho le idee molto confuse al riguardo


sbizzarritevi e convincetemi 8)


se frequenta una scuola o studio grafico dove ci sono altri mac e' [decisamente] consigliabile acquistarne uno, ma se deve vivere un'esperienza [traumatica] di essere considerata 'diversa' dai suoi amici colleghi , che inevitalbilmente gli romperanno le scatole in un ambiente dove non ci sono mac, allora lascia perdere il mac Sad
ho vissuto da vicino qualcosa del genere dopo aver consigliato mac, il mio amico e' stato costretto a disfarsene Crying or Very sad

per il resto ti dico una cosa solo svuota la mente da qualsiasi conoscenza del computer che tu hai ...
rilassati e apri il mac;

buon lavoro
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 14 Set 2005 12:38    Oggetto: Re: * mac si / mac no Rispondi citando

raffa ha scritto:
se frequenta una scuola o studio grafico dove ci sono altri mac e' [decisamente] consigliabile acquistarne uno, ma se deve vivere un'esperienza [traumatica] di essere considerata 'diversa' dai suoi amici colleghi , che inevitalbilmente gli romperanno le scatole in un ambiente dove non ci sono mac, allora lascia perdere il mac Sad
ho vissuto da vicino qualcosa del genere dopo aver consigliato mac, il mio amico e' stato costretto a disfarsene Crying or Very sad


Innanzitutto benvenuto sul forum Smile

Per i problemi a cui accenni, è possibile un riassunto? Si trattava di problemi di condivisione in rete tra macchine win/mac o di incompatibilità di programmi e formati?

Te lo chiedo perché lavoro (come grafico/web-designer) sia su Mac che su PC - contemporaneamente, sono tutti e due sulla scrivania - e non ho mai avuto problemi di sorta, se non una lieve schizofrenia per via del fatto che le scorciatoie di tastiera sono differenti. Se fossi meno utonta potrei anche collegarli in rete tra loro Very Happy

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pow3rfox
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/05 16:05
Messaggi: 2
Residenza: Civitanova M.

MessaggioInviato: 14 Set 2005 12:55    Oggetto: Rispondi citando

la mia risposta non è molto diversa dalle altre, ma essendo Mac-user da un paio d'anni (quasi) e lavorando tutto il giorno solo con pc winzoz posso darti consigli "dall'interno"... Razz

- questione BATTERIA: il mio iBook fa 5ore tranquillo se non ci lavoro troppo pesantemente (in genere, di base ho sempre aperto Firefox+Mail+iChat+NetNewsWire...se non sono a casa apro pure iTunes....e ripeto, queste sono le applicazioni che ho sempre aperte e ci faccio 5 ore Smile Un PowerBook, causa potenza di calcolo maggiore, a stento arriva a 4 ore...ma stiamo parlando di una macchina che nel modello base costa 1.550? (12",1,6GHz, 512MB, 60GB, dvd/cdrw, BT e Airport) e che arriva tranquillamente a 3000?......il mio iBook l'ho pagato 1400? con BT, Airport, 1GHz, 768MB, 40GB, dvd/cdrw!

- questione HW: gli ultimi aggiornamenti della gamma portatile hanno portato a 512MB lo standard di RAM presente "di serie"...ma se uno vuole aggiornarla, teoricamente vanno bene tutte le RAM so-dimm per portatili, la Apple consiglia Kingstone, ma un mio amico ha messo un banco Samsung che aveva sul vecchio notebook Fujitsu-Siemens e non ha mai fatto na piega... Quindi almeno toericamente sulla RAM un pò si può risparmiare.

- questione SW: si fa presto, a meno che non deba usare AutoCAD, col Mac ci fa tutto (dico TUTTO) meglio che con un pc... i SW ci sono e molti sono Open Source e fanno il loro dovere meglio di colleghi commerciali, e poi in perfetto Mac-Style!!! Wink

- questione COMPATIBILITA': dipende da cosa ci fa, se le sue amiche/colleghe lavorano con gli stessi programmi ma su Windows non troverà alcun problema!!Assicurato...piuttosto si potrà verificare che suddette amiche/colleghe la invidino per quel gioiellino che si porta appresso.... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 14 Set 2005 13:14    Oggetto: Rispondi citando

mac e pc vanno d'accordo no prob, condivisione file, rete domestica, tutto liscio come l'olio.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
raffa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/08/05 16:31
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 14 Set 2005 15:05    Oggetto: Re: * mac si / mac no Rispondi citando

juzo kun ha scritto:


Innanzitutto benvenuto sul forum Smile

Per i problemi a cui accenni, è possibile un riassunto? Si trattava di problemi di condivisione in rete tra macchine win/mac o di incompatibilità di programmi e formati?

Te lo chiedo perché lavoro (come grafico/web-designer) sia su Mac che su PC - contemporaneamente, sono tutti e due sulla scrivania - e non ho mai avuto problemi di sorta, se non una lieve schizofrenia per via del fatto che le scorciatoie di tastiera sono differenti. Se fossi meno utonta potrei anche collegarli in rete tra loro Very Happy

Cià
JK


grazie Laughing

presto detto; il mio amico, alle prime armi con il computer, si e' trovato in un ambiente composto unicamente da utenti pc e in molti si sono 'accaniti' contro di lui, il tuo computer non va in rete, non esiste quel tal programma per mac, non si puo' fare questo etcetc;

insomma lo hanno messo in una condizione psicologica da diverso peggiorata dal fatto di essere neo utente computer;


se vuoi condividere in rete mac e pc leggiti questo
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=14446
Top
Profilo Invia messaggio privato
Littleparsley
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/09/05 16:22
Messaggi: 2
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 14 Set 2005 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho letto il tuo messaggio per caso e mi sono registrata apposta per risponderti!Very Happy
Ho comprato il mio primo Mac 6 anni fa. Volevo un computer ma non sapevo neppure come si accendesse Shocked quindi mi sono fatta consigliare da un caro amico veramente esperto informatico ed utente Mac sin da quando la "macchina con Mela" era un privilegio per pochi.
Ho comprato un I-Mac allora e non ho più cambiato. In effetti, anche per chi di informatica non ne sa veramente nulla, è molto semplice ed intuitivo, non da problemi (a lavorare usiamo Windows ed è una tragedia per tutti) e non ho mai beccato un virus pur aprendo tutto quello che mi arriva per posta e senza uno straccio di antivirus! Unico neo è che a volte su internet mi da problemi (mi hanno spiegato che non va molto d'accordo con il Java Microsoft ma non garantisco la fonte!).
Per quanto riguarda la grafica di solito utilizzano tutti Mac (ho venduto un mio vecchio mac ad una tipografia) ed anche per disegnare anzichè AutoCad si può utilizzare ArchiCad che, a detta di esperti del settore, sicuramente non ha nulla da invidiare all' altro!
Un altro grande pregio dei Mac è che sopportano il mercato dell' usato... Ho venduto il mio primo I-mac due anni fa per 450 Euro... se avessi avuto un pentium II (mi pare nel 99-2000 ci fosse quello) forse me ne davano 100 per tenerlo.... per i portatili non so bene se sia la stessa cosa ma non mi pare sia una componente trascurabile no???
Ciao,
Little
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 25 Set 2005 13:02    Oggetto: Rispondi citando

ops 'sta risposta me l'ero persa!

grazie e ben arrivata Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wanderp
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/11/05 19:24
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 09 Nov 2005 23:34    Oggetto: Re: * mac si / mac no Rispondi

raffa ha scritto:


grazie Laughing

presto detto; il mio amico, alle prime armi con il <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a>, si e' trovato in un ambiente composto unicamente da utenti pc e in molti si sono 'accaniti' contro di lui, il tuo <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a> non va in rete, non esiste quel tal programma per mac, non si puo' fare questo etcetc;

insomma lo hanno messo in una condizione psicologica da diverso peggiorata dal fatto di essere neo utente <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a>;



qualche giorno fa stavo a studiare all'università, poco più avanti c'era un tizio con un ibook che stava pure lui lavorando placido.
Ad un certo punto è stato accerchiato da tre suoi amici che immancabilmente non hanno perso occasione per sparare critiche infondate... uno stava dicendo "eh per esempio su mac è quasi impostare un web server, ste cose funzionano solo su windows..."
Visto che quando mi toccano il mac, se sono critiche infondate, mi incacchio, mi sono alzato, ho chiesto l'ibook a quel tizio e ho fatto preferenze di sistema->condivisione->condivisione web ed ho cliccato sul link che compare sotto dopo aver avviato la condivisione web.
MAGIA! si è aperto safari con una bella scritta "Funziona! Il Server Web Apache è stato installato su questo sito Web!", tempo totale 15 secondi, sono rimasti di merda, mentre io e quell'altro gongolavamo Laughing .
Morale 1) se volete creare un piccolo sito internet basta che attivate la condivisione web e mettete nella cartella "Libreria/WebServer/Documents" i vari documenti html ecc, sarà subito accessibile a chiunque all'indirizzo http://vostro_ip/ , ovviamente l'ideale sarebbe avere un ip fisso, sennò l'indirizzo cambia ogni volta che vi collegate.
2)Per essere mac user bisogna sopportare un buon numero di critiche infondate, ma alla fine che ci frega? alla lunga può diventare divertente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi