Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook e il caso Cucchi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2016 20:00    Oggetto: Facebook e il caso Cucchi Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook e il caso Cucchi
Non è accettabile la denuncia della sorella di Cucchi da parte del carabiniere, ma ci vuole più attenzione da parte di tutti.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Ivan}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2016 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Il carabiniere ha tutto il diritto di indignarsi visto che, immagine pubblica e vicenda pubblica a parte, se una persona pubblica una foto di un'altra persona e le attribuisce qualcosa...
Altro discorso è il pubblicare la propria immagine e i propri dati su FB o sui social. Ma non credo sia l'oggetto dell'articolo, giusto?
Top
{anto}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2016 21:48    Oggetto: Rispondi citando

mi domando... ma la "fisicità" di una persona è correlata con la sua capacità di far del male? ci sono "bestioni" inoffensivi e "mingherlini" che sanno far molto male. che senso ha far vedere un fisico tosto e palestrato? non ha nesso con i fatti.
Top
MrKappa
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/01/12 12:28
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Come qualcuno ha fatto notare per Bosetti "presunto" omicida di Yara si sa tutto, le foto sue e particolari al limite della morbosita' sono note a tutti e non e' possibile vedere la foto del "presunto" omicida di Cucchi perche' e' carabiniere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2016 22:37    Oggetto: Rispondi citando

ilaria cucchi ha fatto benissimo, é una vergogna
Top
{Alfio Beggio}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2016 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Il carabiniere ha perso l'occasione per stare zitto. Ma forse si crede un dio in terra. Dalla foto non si nota se ha il "ventre gonfio" se fosse vero tutto si spiegherebbe. (Massima: se hai la "pancia" è perchè il comandante ti dice sempre di non fare lo str...zo.)
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 07 Gen 2016 10:30    Oggetto: Rispondi citando

{Ivan} ha scritto:
Il carabiniere ha tutto il diritto di indignarsi visto che, immagine pubblica e vicenda pubblica a parte, se una persona pubblica una foto di un'altra persona e le attribuisce qualcosa...
Altro discorso è il pubblicare la propria immagine e i propri dati su FB o sui social. Ma non credo sia l'oggetto dell'articolo, giusto?

Mah, chissà che c'è dietro a tutta la vicenda, al di là della umana compassione per la morte di un giovane.
Tuttavia mi pare di ricordare che inizialmente si fosse parlato di un" giovane che faceva uso di sostanze vietate" e che, dopo un par di giorni, è diventato su tutti TG soltanto "il geometra" e basta. Di lì in avanti, tutto un canaio, provocato dai media e incentivato (ma come biasimarli?) dalla famiglia. Che IMHO oggi cerca vendetta qualchessia piuttosto che giustizia. (Cioè quella con la "G").
E fossi il carabiniere in discorso, comincerei dal Garante, per acclarare una volta per tutti se e quali diritti sia in grado di garantire o se invece sia fondato il sospetto di un cerchiobottismo istituzionale per garantire profumatissimi stipendi benefit e liquidazioni agli amici degli amici.
E finirei col suo avvocato, a pretendere l'originale delle foto esibite in TV del povero ragazzo, per appurare se siano state ritoccate; e nell'affermativa, da chi.
Vorrei inoltre far rilevare, anche se è sicuramente OT, che il malvezzo di "sparare" a prescindere sui "Servi del Potere" è tramontato dal quel di' ed è semmai indice di cattivo gusto oltre che di intartaramento cerebrale.
Ovviamente, i virgolettati sono miei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
khelidan
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 19/08/14 09:55
Messaggi: 24
Residenza: Morimondo

MessaggioInviato: 07 Gen 2016 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Considerando che il ragazzo è morto in prigione le foto provengono dai pubblici ufficiali presenti alla sua morte e dalle autopsie, dire che le foto siano truccate mi sembra una provocazione senza nessun fondamento.

Anche perché le dovrebbero averle ritoccate gli stessi che ora sono accusati per quelle foto, insomma non una gran mossa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2016 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Il titolo di questo articolo può essere mal interpretato prima di leggerlo. Invece di: Non é accettabile la denuncia della sorella di Cucchi..(sembra che la denuncia sia stata fatta da lei) Non sarebbe stato meglio: "Non é accettabile la denuncia del carabiniere fatta alla sorella di Cucchi... L'articolo però é molto chiaro e lo condivido.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 07 Gen 2016 21:18    Oggetto: Rispondi citando

È una tecnica giornalistica che si usa quando ci sono argomenti controversi, con il pubblico spaccato in due parti, e si vuole che venga letto da entrambi. Il titolo attrae i lettori di una parte, il testo appaga i lettori dell'altra, dopo che avevano cliccato malvolentieri aspettandosi una posizione diversa.



No, sto scherzando, non siamo ancora a questi livelli. E non hai tutti i torti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 08 Gen 2016 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Zeus (bel nick! Laughing ).

Tecnica che nell'italietta manichea funziona alla stragrande, con questa ansia generalizzata di schierarsi, latrice di dietrologie e complottismi ridicoli (da una parte e dall'altra).

E attenzione: non cadono solo gli "stupidi" o gli "ignoranti" in questo meccanismo, ma anche menti in altri casi rivelatesi brillanti.

I nudi fatti sono che una persona è morta mentre era in custodia, in attesa di processo. Nemmeno fosse Osvald.

Senza odiare le Forze dell'Ordine (anzi, credo che chi le ama veramente abbia tutto l'interesse a far luce), né santificarle, perché sono uomini e donne come tutti, che possono sbagliare e fare un gran bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 08 Gen 2016 15:04    Oggetto: Rispondi citando

khelidan ha scritto:
Considerando che il ragazzo è morto in prigione le foto provengono dai pubblici ufficiali presenti alla sua morte e dalle autopsie, dire che le foto siano truccate mi sembra una provocazione senza nessun fondamento [...]

evidentemente ti sei persa qualche foto del deceduto all'inizio della vicenda. Evil or Very Mad
Del resto nessuno ti obbliga a passare per esperto autoptico o fotografico, ma puoi vedere da te che l'immagine stampata sul manifesto da ultimo esibito urbi et orbi assomiglia di più ad un corpo estumulato piuttosto che a un cadavere sul tavolo dell'obitorio.
E, questo, senza nessuna dietrologia: basta rifotografare due o tre volte la stessa stampa per esaltarne i toni e i contrasti, quindi essere del tutto non ricercato ma solo poi esibito il prodotto generale dell'immagine finale come andata in stampa e risultante sul manifesto un questione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 08 Gen 2016 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Merlin sarà anche questione di tipografia??? la stessa foto su striscioni o su carta può dare se non calibrata bene toni mooolto diversi... in certi tg ho visto quella terribile foto sbiadita.. in altri con toni vivacissimi... è chiaro quello che si vede.. per discutere sui colori.. andrebbe vista dal vero ma questo poco conta.

La Sorella di cucchi non ha fatto accuse mi sembra ha solo detto che il tipo sotto indagine è potenzialmente in grado di fare del male (come tutti ok ma uno muscoloso uno mignherlino lo picchia bene purtroppo... a meno che il mingherlino non sia un esperto di karate) sarà una banalità quella che ha detto? si ok ma ha fatto solo quello.

in ambito mediatico tutto ciò fa scalpore però c'è un però come ha detto bene zeusnews.. se creo un profilo pubblico su un social network con regole molto aperte.. vedi facebook.. se vieni taggato o linkato non puoi lamentarti... funziona così! o usi le impostazioni sulla privacy per limitare la visibilità o non metti foto o non usi facebook... diverso è se uno ruba le tue foto dal pc o fisicamente o ti spia fotografandoti.

Se è diffamazione ti denuncio.. se non lo è.., posso criticarti ma non hai fatto nulla di legalmente illecito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 09 Gen 2016 18:01    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
khelidan ha scritto:
Considerando che il ragazzo è morto in prigione le foto provengono dai pubblici ufficiali presenti alla sua morte e dalle autopsie, dire che le foto siano truccate mi sembra una provocazione senza nessun fondamento [...]

evidentemente ti sei persa qualche foto del deceduto all'inizio della vicenda. Evil or Very Mad
Del resto nessuno ti obbliga a passare per esperto autoptico o fotografico, ma puoi vedere da te che l'immagine stampata sul manifesto da ultimo esibito urbi et orbi assomiglia di più ad un corpo estumulato piuttosto che a un cadavere sul tavolo dell'obitorio.
E, questo, senza nessuna dietrologia: basta rifotografare due o tre volte la stessa stampa per esaltarne i toni e i contrasti, quindi essere del tutto non ricercato ma solo poi esibito il prodotto generale dell'immagine finale come andata in stampa e risultante sul manifesto un questione.


merlin ti leggo spesso e ben volentieri, ma stavolta non posso esimermi dal contraddirti: a parte le giustissime osservazioni di MaXXX, ma ti faccio presente che fino ad ora questa solfa del fotoritocco l'ho sentita dire solamente da te e da Giovanardi.
Fatti due conti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{anam}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2016 16:40    Oggetto: Rispondi citando

"gli hanno inflitto lesioni gravissime che sono una grave forma di violazione dei diritti umani".
Violazione dei diritti umani?!?
Questo è sadismo psicopatico.
Il carcere non serve, ci vuole un trattamento psichiatrico di lunga durata, togliendo naturalmente ai soggetti ogni possibilità di nuocere ad altri.
Nessuno lo vuol dire con chiarezza, ma nelle "forze dell'ordine" e nelle forze armate si celano una moltitudine di soggetti psichiatrici.
Quelli da mandare in galera sono coloro che hanno steso le regole per l'assunzione di personale dotato di armi, e chi le ha stoltamente applicate.
Ma lì c'è il potere, e in galera ci finscono coloro che mettono nero su bianco queste oscenità.
Top
{Fanfan}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2016 10:41    Oggetto: Rispondi citando

@anam: c'è anche da dire che il sadico non viene sollecitato se non c'è un forte masochista che lo "seduce".
In qualunque manuale di criminologia si fa chiara menzione dello stretto legame caratteriale fra carnefice e vittima.
Per farla breve, è brutto da dire, ma la vittima non è quasi mai "innocente", anche se lei stessa non lo sa.
Top
{Milo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2016 14:40    Oggetto: Rispondi citando

E' inutile chiamarlo geometra, e ok, ma "spacciatore di droga" mi sembra alquanto esagerato.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 14 Gen 2016 19:10    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
[...] La Sorella di cucchi non ha fatto accuse mi sembra ha solo detto che il tipo sotto indagine è potenzialmente in grado di fare del male (come tutti ok ma uno muscoloso uno mignherlino lo picchia bene purtroppo... a meno che il mingherlino non sia un esperto di karate) sarà una banalità quella che ha detto? si ok ma ha fatto solo quello. [...]

Ognuno di noi è "potenzialmente" in grado di fare del male, persino quelli come te e me che non siamo sotto indagine... Shocked
Indagine che, spero, porterà ad una condanna esemplare se reati sono stati commessi, chiunque sia stato a commetterli e anche nell'ipotesi di una componente preterintenzionale. Perché in casi come qusti anche la sfiga si paga; e forse è anche giusto.
Si legge tuttavia che "pare" che la Sorella abbia provato a marciarci, sulla disgrazia; e se ciò corrispondesse a verità, mi pare che sulla vicenda sia possibile ogni tipo di illazione, anche la meno giustificabile e/o suffragata da prove (sempre nell'àmbito, com'è ovvio, che sul "racconto" ognuno la pensa come gli pare),
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Gen 2016 22:10    Oggetto: Rispondi citando

{Fanfan} ha scritto:
@anam: c'è anche da dire che il sadico non viene sollecitato se non c'è un forte masochista che lo "seduce".
In qualunque manuale di criminologia si fa chiara menzione dello stretto legame caratteriale fra carnefice e vittima.
Per farla breve, è brutto da dire, ma la vittima non è quasi mai "innocente", anche se lei stessa non lo sa.

Chissà perché ho la netta impressione che tu sia un Carabiniere...


@Merlin:
passano gli anni ma tu non cambi mai, neh?



Venghino siore e siori!, benvenuti alla fiera del reazionarismo, è gratisse!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Gen 2016 22:47    Oggetto: Rispondi

“[il giudice] allungò la mano e suonò il campanello.

A quella scampanellata comparvero subito due cani mastini vestiti da gendarmi. Allora il giudice, accennando Pinocchio ai gendarmi, disse loro:
«Quel povero diavolo è stato derubato di quattro monete d’oro: pigliatelo dunque e mettetelo subito in prigione».”


Presente “i gendarmi”? Ecco, vi dirò una cosa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi