Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Morto Ian Murdock, padre di Debian
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2016 12:00    Oggetto: Morto Ian Murdock, padre di Debian Rispondi citando

Leggi l'articolo Morto Ian Murdock, padre di Debian
Lutto nel mondo Linux.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2016 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante ian murdock andasse nella direzione del NON free software, piuttosto che in quella del Free Software (link) la distribuzione GNU/linux Debian fu la prima che usai.

Riguardo alla morte di ian murdock, ho trovato su un website quanto segue: link

Saluti paolo da Amburgo

P.s: e riguardo alla sua e-mail, chi la gestirà ora?

Spero almeno lo faccia la moglie, altrimenti sai quanti contatti andranno persi?
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 04 Gen 2016 23:25    Oggetto: Rispondi citando

{Pdb} ha scritto:
Nonostante ian murdock andasse nella direzione del NON free software, piuttosto che in quella del Free Software

E quindi? È andato all'inferno per questo? Era uno stronzo? Sbagliava qualcosa a giudizio di dio?

A me fa schifo il software free e sogno un mondo in cui sparisca per sempre. Linux è una vera schifezza e Windows è un vero sistema operativo stupendo.
A fogne come Gimp preferisco diecimila volte veri software seri come Photoshop; a spazzature varie preferisco Hotmail. Skype è il miglior software di messaggistica e videochiamata mai concepito, e tu non sei adatto a vivere in una comunità informatica. O in una comunità in genere.


Ps: non ce ne fotte nulla se sei ad Amburgo o a Lampedusa, ci avevi pensato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2016 02:22    Oggetto: Rispondi citando

Alquanto adirato il povero Danielix che forse non sa che la stragrande maggioranza dei servers nel mondo usa Apache Web Server. Microsoft ha perso il suo dominio indiscusso. Ma andiamo per ordine quando microsoft stava per siglare l'accordo con ibm per la diffusione dei computers con ms-dos, si presentò Gary Kildall che disse chiaramente che avrebbe trascinato in tribunale William Gates III, perché l'MS-DOS; altro non era che una scopiazzatura fatta male del DR-DOS.

In microsoft dissero che avevano letto solo il manuale, fatto sta che chi ha decompilato sia il DR-DOS che l'MS-DOS, ha trovato intere routines pare pare del DR-DOS, dunque in microsoft non si erano certo fermati a leggere il manuale.

Ibm avrebbe detto che se Gary Kildall non avesse più rivendicato la paternità del DR-DOS (oggi della Novell ), e non ne avesse fatto cenno con nessun altro di quanto il sottoscritto sta scrivendo, ibm gli avrebbe versato $$840.000USD Guarda caso Gary Kildall fu ucciso da dei bikers in circostanze alquanto poco chiare. Andiamo oltre: Apple Computer Cupertino.Inc sta per immettere sul mercato il primo computer che abbia un'interfaccia grafica (le interfacce grafiche furono sviluppate dalla Xerox; la quale non sapeva nemmeno che farsene), Steve Jobs fiutò l'affare e vita natural durante si impegnava a versare le royalties alka Xerox, questo tanto per dire che in Apple Computer Cupertino non erano capaci nemmeno a realizzare un'interfaccia grafica. Apple Computer Cupertino aveva bisogno di qualcuno che realizzasse dei softwares ed invece di rivolgersi a tanti studenti universitari che sicuramente avrebbero sviluppato del software; finì per accordarsi con microsoft. A microsoft non parve vero, potevano fare il reverse engineering ed andar a leggere quanto Apple Computer Cupertino aveva sviluppato. A Steve Jobs la situazione non tornava e gli venne il sospetto che in microsoft stessero facendo il reverse engineering. Quando il sentore si trasformò in realtà, Steve Jobs
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2016 02:57    Oggetto: Rispondi citando

Steve Jobs fece sapere a William Gates III che lo avrebbe trascinato in tribunale per violazione del CopyRight. William Gates III fece sapere a Steve Jobs, ru fallo ed i tuoi conputers saranno delle scatole inutilizzabili. Anche con la questione del Basic a microsoft andò male, quando pensava di poter rivendicare dei diritti sul Basic, si da il caso che il Basic fu sviluppato alla Dartmouth University nel 1964 e non è di proprietà della microsoft; dunque quali diritti voglia accampare proprio non è lecito saperlo. Tornando alla questione Apple Computer Cupertino, Steve Jobs di giorno faceva guerra alla microsoft e di notte la aiutava a vincere la causa legale. Vi potete ben immaginare come si siano sentiti presi doppiamente per il culo i dipendenti della Apple Computer Cupertino per l'atteggiamento di Steve Jobs.
Rimanendo fermo ai primi anni 80, ed esattamente al 27 Settembre 1983, sul Vax dell'MIT, Richard Matthew Stallman (link vedasi Honors and awards) faceva sapere che era pronto a sviluppare un sistema operativo che fosse 100 per cento Software Libero. Dal mondo corporativo facevano sapere che secondo loro un sistema operativo 100 per cento Software Libero non sarebbe stato possibile vedasi le varie distribuzioni: GNU/linux Blag; GNU/linux Dragora; GNU/linux Dynebolic: GNU/linux gNewSense; GNU/linux GuixSD; GNU/linux Musix; GNU/linux Parabola; GNU/linux Trisquel; GNU/linux Ututo; GNU/linux LibreCMC; GNU/linux ProteanOS ed infine abbiamo GNU/HURD.
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2016 03:43    Oggetto: Rispondi citando

Guarda caso è proprio come dicevano le software houses: non sarebbe mai stato possibile avere un sistema operativo 100 per cento Software Libero. Infatti gli Halloween Documents come mai erano la preoccupazione della microsoft nel 1997? link
Peccato che microsoft si è dimenticata di dire che il socket di tcp/ip che usa; fa capo a BSD; dunque non può esser secretato.

La licenza BSD inpone in se la pubblicità e la possibilità di distribuire anche per fine commerciale versioni modificate.

La compatibilità della BSD License con la GNU General Public License è prevista solo nella versione 3 della GNU General Public License.

Dunque ciò che è BSD License può esser rilasciato anche secondo i termini della GNU General Public License Versione 3

Decade di fatto il rendere il software, un software nob libero.

Ma non è questa l'importanza, mi ci sono soffermato solo per chiarire l'aspetto del protocollo di comunicazione.

Se è vero che vuoi vivere nel mondo del NON free software; spiegami come mai http://zeusnews.it usi GNU/linux Ubuntu vedasi link eppure sei l'admin; dunque la tua è solo una miserabile provocazione alla quale se volessi, continuerei a distruggere tassello dopo tassello, la tua cara microsoft.

Vuoi che ti parli della frode di OS2/WARP di IBM da parte di microsoft oppure vuoi che ti parli di quello spurgo di sistema operativo win 95, una pessima imitazione di mac os classic?

Forse non hai la più pallida idea che tu sei solo una pedina nelle mani di chi sviluppa NON free software e che viene spiato continuamentem

Al sottoscritto non lo spia nessuno; dato che PRISM è stato realizzato appositamente per mac os x e per win.

Certo ci hanno provato quelli della NSA a dire a Linus Benedict Torvalds di inserire PRISM, ma almeno su questo fronte si è mostrato serio, ha detto di NO!

Hai fatto male a parlare di Skype vedasi la violazione della GNU Ge
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2016 04:34    Oggetto: Rispondi citando

Hai fatto male a parlare di Skype vedasi la violazione della GNU General Public License vedasi link e della backdoor della NSA contenuta in Skype link ed link o vogliamo parlare del servilismo della microsoft alla nsa dal 1997? link link riguardo a PRISM link sarai pure un admin, ma ti sei bruciato; dato che hai aperto bocca senza pensare benché minimamente ciò che ti spettasse. Dopotutto sarai abituato a sentirti dire sempre SI, solo che questa volta hai incontrato chi ti dice sempre NO e mostra ogni lato oscuro di ogni cosa tu dica.

Il servilismo NON paga ed è per questo motivo che io vengo in Germania: nel 2010 presso la sede del C-Base a Berlino per partecipare al Wireless Communication Weekend (BattleMesh), 2011 a FinowFurt al Chaos Communication Camp 2011, al Chaos Communication Camp 2015 a Mildenberg, al Chaos Communication Congress 2015 ad Amburgo e sinceramente non c'è miglior palestra che questa, dove ci si può incontrare con Jow developer di OpenWRT che conobbi nel 2009 in Italia e poi incontrai nuovamente al WCW a Berlino insieme a Kloshi developer di FreiFunk. Nel 2009 conobbi Elektra, ma ben poco sapevo sul suo ruolo. Elektra è la sviluppatrice del protocollo B.A.T.M.A.N. recentemente ho incontrato nuovamente Elektra al CCC di Amburgo ed è stato un immenso piacere fermarmi a parlare con lei. In quale comunità io debba vivere non è roba di tua pertinenza, dato che mi pago tutto da solo e non mi appoggio nemmeno a strutture esterne per trovare un hotel. Io sono nel settore dell'informatica da quando ho aperto gli occhi. Dunque se ti da fastidio la mia presenza, devi aspettare che io muoia.
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2016 04:37    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ancora un pò di tempo ed il mio trasferimento in altro paese europeo sarà prossimo.
Non resterò certo in Italia a guardare.
Saluti Paolo da Amburgo alcolizzato
Top
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Che bello.....porto i marshmallow.....con tutti i flame che stanno per arrivare chissà come verranno buoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 22:14    Oggetto: - Rispondi citando

PdP ha scritto:
Alquanto adirato il povero Danielix

Hahahahahahaha!! Questa è la prima volta da quando ti sopportiamo che fai una battuta simpatica!! ROTFL


PdP ha scritto:
che forse non sa che la stragrande maggioranza dei servers nel mondo usa Apache Web Server

E che me ne fotte a me?!?! Shocked


PdP ha scritto:
Vuoi che ti parli della frode di OS2/WARP di IBM da parte di microsoft

Ma anche no...


PdP ha scritto:
Al sottoscritto non lo spia nessuno

Beato te... Io invece ho l'FBI, la CIA, il KGB, la STASI, l'NSA e Paperinik alle costole... Sad


PdP ha scritto:
riguardo a PRISM sarai pure un admin, ma ti sei bruciato; dato che hai aperto bocca senza pensare benché minimamente ciò che ti spettasse. Dopotutto sarai abituato a sentirti dire sempre SI, solo che questa volta hai incontrato chi ti dice sempre NO e mostra ogni lato oscuro di ogni cosa tu dica.

'Rco cane! Non ho idea di cosa cazzo tu stia parlando ma pare una roba seria! Think


PdP ha scritto:
Il servilismo NON paga ed è per questo motivo che io vengo in Germania

Sul serio?!? Io pensavo ci andassi per la birra... (sai com'è, sembri sempre sbronzo... alcolizzato )


PdP ha scritto:
Elektra è la sviluppatrice del protocollo B.A.T.M.A.N.

Non vorrei insistere, ma io sapevo che fosse la sviluppatrice del protocollo T.O.P.O.L.I.N.O.


PdP ha scritto:
In quale comunità io debba vivere non è roba di tua pertinenza

Lo so, lo so, ci mancherebbe altro. È solo che come suggerimento ti avrei consigliato un'ottima comunità di recupero...


PdP ha scritto:
se ti da fastidio la mia presenza, devi aspettare che io muoia

Ma, scusa... perché, cosa diamine pensi che stiamo facendo invece?!? Aspettiamo e preghiamo...
Bannare ti abbiamo già bannato diverse volte, ma tu ci ami troppo e non riesci a fare a meno di noi (e poi per Dario Meoli nutri una vera e propria venerazione; c'è chi dice che vorresti sposarlo...).
Oltre a una sprangata sui denti non è che resti poi molto...


PdP ha scritto:
Comunque ancora un pò di tempo ed il mio trasferimento in altro paese europeo sarà prossimo.
Non resterò certo in Italia a guardare.

Credimi, non sentiremo la tua mancanza. Proprio nessuno.
Neppure i tuoi familiari.



(Ps: i tuoi post li ho approvati tutti io, ma se non impari una volta per tutte a inserire tra i tag [url][/url] le centinaia di link inutili che spargi a piene mani, comincerò a cestinarti tutti i post, perché comincio ad avere il sospetto che tu lo faccia apposta)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
Che bello.....porto i marshmallow.....con tutti i flame che stanno per arrivare chissà come verranno buoni

Flame? E con chi?!?!? Shocked

Ma tu lo sai chi è quello?! Paolo Del Bene, mai sentito? Nessuno legge mai neppure una riga degli sproloqui che scrive, figuriamoci flammare! Smile

(detto tra noi: non è che ci stia del tutto del tutto... yernuts )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 22:51    Oggetto: Rispondi citando

No Dan, Elektra è la sviluppatrice del protocollo D.A.R.E.D.E.V.I.L.!! Mr. Green

PS: ma veramente l'hai letto tutto? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Gen 2016 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che litigate sul nulla: ho letto che Torwald ha affermato che l'utente finale NON è minimamente interessato a ciò che c'è "Sotto il cofano di Linux (Leggete: Kernel) proprio perchè funziona bene, ed ha ragionissima
Nel mio caso è vero 2 volte: ROTFL ROTFL ROTFL Linux funziona a meraviglia e mollo le menate dei browser Microzozz tra un pò, quindi Auguroni a tutti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2016 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Luigi Pirandello diceva che la Normalità è una forma di pazzia. Dopotutto esser tutti omologati e non esprimere un proprio pensiero, ma essere delle pecore nel mucchio, è l'esatta immagine di Lucignolo prima e Pinocchio poi, quando sono in classe, che fanno il verso della pecora all'istruttore.

Se ti piace stare nel mucchio ben venga, non vedo per quale motivo milioni di persone nel mondo debbano rinunciare al Software Libero; a meno che non ti faccia carico per tutti dei costi di licenze oppure sei uno dei tanti che parla di usare il software NON libero e poi non paga le licenze e cracca indebitamente il software NON libero altrui? Qualche anno fa Linus Benedict Torvalds disse che il linux kernel era diventato di dimensioni spropositate. Risposi che doveva far attenzione o gli sarebbe venuto il diabete. A parte scherzi, non capisco cosa impedisca all'utente di smanettare un pò il linux kernel, e caricare solo i drivers per le periferiche che usa realmente. Se la gente vuole l'essenziale di un sistema operativo, almeno in teoria dovrebbero andare nella direzione dei microkernels. Poi come è strutturato l'ambiente grafico, non dico non sia importante, ma meno fronzoli ha, e meno pesa. Io non so cosa sia la mia famiglia, c'era mio nonno; mia zia; mia nonna; l'altra nonna; mia madre che purtroppo è morta il 16 Marzo 2009, e mio padre fuori casa da 26 anni. Mi dispiace per te, ma le illazioni sul mio conto e chi senta o no la mia mancanza non credo ti riguardi benché minimamente; inoltre non capisco come Dario Meoli possa autorizzarti a mantenere un certo comportamento sul suo forum. Comunque dato che lui è responsabile di ciò che almeno gli altri scrivono; sappi che ancora una parola storta sul mio conto e sui miei cari e poi vedremo se la diffamazione a mezzo Internet debba o non debba esser risarcita. Ma fai veramente attenzione; perché il diffamato ha diritto per legge ad un bel rimborso. Dunque pensa a ciò che scrivi. Comunque mio padre, i miei parenti, amici
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 07 Gen 2016 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Mi sa che litigate sul nulla: ho letto che Torwald ha affermato che l'utente finale NON è minimamente interessato a ciò che c'è "Sotto il cofano di Linux (Leggete: Kernel) proprio perchè funziona bene, ed ha ragionissima
Nel mio caso è vero 2 volte: ROTFL ROTFL ROTFL Linux funziona a meraviglia e mollo le menate dei browser Microzozz tra un pò, quindi Auguroni a tutti Very Happy


La tua Linux Mint insieme ad altre distro "famose" hanno abbandonato l'open inteso come lo intende Paolo, per lui è cacca un po' meno puzzolente di quella di M$, ma sempre cacca è... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2016 12:15    Oggetto: Rispondi citando

stanno attendendo il mio rientro per festeggiare con me. Io non ho alcuna paura della morte, e nemmeno se dovessi morire ora; troverei qualcosa di cui dovermi pentire. Qui in Germania ho fatto tante altre conoscenze e la gente mi vuol bene; a dire il vero attendono che io venga per il CCC 2016 ad Amburgo, come se non bastasse ho conosciuto consulenti finanziari (Banca di Risparmio). Fortunatamente c'è ben altra gente che mi sostiene moralmente all'estero, quel che scrivo è apprezzato in Australia, India, Spagna, Svezia, United States Of America. Dunque ti riempi la bocca di parole solo per non dar importanza a quel che dici, ma prima o poi pagherai un bello scotto. Come disse Nanni Moretti nel film: "Palombella RRossa" link siccome sto molto più avanti rispetto a te, prima che capirai questo: link ci metterai un bel pò a capire quello che volevo dirti. Comunque sto attraversando il miglior momento affettivo della mia vita, tutto di conquistato e qui ci vengo di rado, anche perché sto in IRC. Comunque buoni farneticamenti, saluti da Amburgo da Pdb
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2016 12:20    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2016 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Se pensate che uso distribuzuoni GNU/linux generiche link vi sbagliate, io uso solo distribuzioni GNU/linux 100 per cento Software Libero link Comunque saluti da Amburgo da Pdb
Top
{Pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2016 13:01    Oggetto: Rispondi

@Maary79, non è come lo intendo io l'open source, chiedi a Linus Benedict Torvalds, Eric Raymond, cosa significa per loro Open Source e se lo chiederai ad Eric Raymond, lui ti dirà che l'OSD Open Source Definition link si ispira alla GNU General Public License Version 2.

Eric S Raymond ti confermerà anche che per loro è fondamentale rinunciare alla LIBERTÀ, barattandola con l'uso promiscuo di software sul sistema operativo GNU/linux, indipendentemente dai termini di licenza. Infatti nel 2005 a Federico Biancuzzi che scriveva per Linux&C del gruppo Piscipo Editore rilasciò la seguente intervista: "We Don'T Need The GPL Anymore" link è anche vero però che 10 punti non costituiscono alcuna licenza per la tutela del software. Richard Matthew Stallman rilasciò la seguente intervista: "The GNU GPL Is Here To Stay" link dunque io non do alcuna mia interpretazione dei fatti, mi soffermo solo a renderli noti che è una bella differenza.
What Is Free Software? link Saluti paolo da Amburgo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi