Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Armageddonet Eroe

|
Inviato: 18 Dic 2015 20:52 Oggetto: Pc che si "freeza" |
|
|
Buonaserata all'Olimpo Informatico.
Improvvisamente, da un paio di settimane a questa parte, mentre scrivo o guardo filmati (you tube) sul mio PC lo stesso mi si "pianta". Ovvero, ad esempio, scrivendo sembra bloccarsi non rispondendo ai tasti premuti per qualche secondo (3/4 secondi) poi riprende caricando tutti i comandi che nel frattempo avevo digitato. Ma questo "bloccarsi" sta, ogni giorno, aumentando la frequenza, costringendomi a controllare continuamente il testo digitato, nonostante sia veloce alla tastiera. Da cosa può dipendere questo continuo "blocco" ?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Sbazaars Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Dic 2015 20:13 Oggetto: |
|
|
Purtroppo credo che sia un qualche conflitto generato da diversi programmi... è molto che non formatti il tuo PC? forse dovresti pensare di farlo. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2015 12:36 Oggetto: |
|
|
Sbazaars ha scritto: | Purtroppo credo che sia un qualche conflitto generato da diversi programmi... è molto che non formatti il tuo PC? forse dovresti pensare di farlo. |
Ciao .
Dov'è l'utilità di questa risposta?
Se c'è qualche conflitto fra programmi, una volta formattato, molto probabilmente l'utente li reinstallerà, e quindi si ritroverà con il medesimo problema.
Da non scartare, che il conflitto potrebbe essere fra un programma legittimo (mettiamo Windows Update) che sta eseguendo degli aggiornamenti, e può disturbare la navigazione dell'utente.
E' solo un esempio, che non ha la pretesa di essere la soluzione.
Da non scartare nemmeno un'infezione, quindi una verifica per accertarlo, mi sembra un obbligo.
Per ultimo, non si può nemmeno scartare un problema hardware.
Consigliare la formattazione indipendentemente da quanto tempo non viene eseguita, non è una risposta nè utile, nè seria.
Buone feste.
@Armageddonet:
Segui le indicazioni di Maary79, per formattare, il tempo lo si trova sempre. |
|
Top |
|
 |
|
|