Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* SPAM via sms
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 07 Set 2005 10:41    Oggetto: * SPAM via sms Rispondi citando

Ciao a tutti.
Verso Natale scorso mi sono arrivati sul cell alcuni sms pubblicitari della Lacoste e dei profumi della Boss (mi pare). Ho lasciato perdere, anche se nel messaggio c'era scritto che se non volevo altra pubblicita' dovevo rispondere no al messaggio. Ora mi si ripresenta il problema: mi e' arrivato un altro sms pubblicitario (e' sempre un numero della vodafone), e sinceramente non ci sto a partecipare a questa farsa gratuita, ne' a rispondere al messaggio. Voglio sapere chi e' che ha i miei dati, da chi li ha avuti e se hanno la mia autorizzazione al trattamento. Secondo voi sto chiedendo troppo? chi se ne dovrebbe occupare, la vodafone (da cui e' partito il messaggio), la wind (il mio operatore) oppure le case sponsorizzate?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 07 Set 2005 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Puoi cominciare a chiedere alla società che ti manda la pubblicità, in fondo l'operatore è solo un tramite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Set 2005 20:00    Oggetto: Rispondi citando

sicuro di non aver lasciato il tuo numero di cellulare su qualche sito o su qualche modulo compilato [per vari motivi] ?
Spesso ci sono minuscole postille che avvertono della possibilità di ricevere siffatti sms...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 11 Set 2005 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente no, in quei casi (se proprio devo) inserisco un altro numero (che non uso quasi mai). Purtroppo non riesco a trovare un modo per comunicare con la società che ha inviato la pubblicità, non ho trovato nessun contatto email...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 12 Set 2005 09:40    Oggetto: Rispondi citando

quindi direi che stanno agendo illegamente. non ti resta che sentire la Vodafone... vedrai se gli minacci di cambiare gestore, qualcosa fanno... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 12 Set 2005 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Casualmente io sto raccontando qui un problema analogo.

Nel tuo caso però mi sembra molto meno preoccupante (il tuo numero di telefono è in una lista ma nessuno sa come ti chiami, chi sei, che cosa fai).

E' successo anche a me e suppongo, dal tipo di prodotti offerti, che la responsabilità sia o tua o di un tuo amico.

In molti locali (discoteche o simili) hanno la pessima abitudine di chiederti un recapito telefonico.
Sei sicuro di non essere mai stato in un locale pubblico dove ti hanno chiesto il numero di telefono? Magari era una bella bionda che fa la P.R. e voleva aggiungerti alla sua lista di contatti che poi si è bellamente venduta.

Oppure non è successo a te ma a un tuo amico che ha fornito il tuo numero di telefono (questo era il mio caso).

Io ho risolto semplicemente telefonando al numero del messaggio fingendo di essere interessato fino a carpire l'indirizzo del titolare della promozione (se vuole venderti del profumo dovrà pur dirti dove recarti per acquistarlo, no?).
A quel punto puoi permetterti di minacciarlo di denuncia se non ottempera alla legge sul trattamento dei dati e non cancella immediatamente il tuo numero dalla lista.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 12 Set 2005 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Ulisse ha scritto:

Io ho risolto semplicemente telefonando al numero del messaggio fingendo di essere interessato fino a carpire l'indirizzo del titolare della promozione (se vuole venderti del profumo dovrà pur dirti dove recarti per acquistarlo, no?).
A quel punto puoi permetterti di minacciarlo di denuncia se non ottempera alla legge sul trattamento dei dati e non cancella immediatamente il tuo numero dalla lista.
ottimo ...

bastXXrdo il tuo amico!!!
Nn avevo mai pensato alle biondone in discoteche... ci farò attenzione
Very Happy
io avevo una cosa simile, il sito smsaffari a cui ero iscritto mandava continuamente sms anche dopo la cancellazione dall iscrizione.... per fortuna nn sono piu apparsi, nè ho mai risposto....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 12 Set 2005 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
(il tuo numero di telefono è in una lista ma nessuno sa come ti chiami, chi sei, che cosa fai).
Di questo non ne sarei sicuro, visto che sanno che sono di sesso maschile...(mi vogliono vendere un profumo maschile!)
Citazione:

In molti locali (discoteche o simili) hanno la pessima abitudine di chiederti un recapito telefonico.
Sei sicuro di non essere mai stato in un locale pubblico dove ti hanno chiesto il numero di telefono? Magari era una bella bionda che fa la P.R. e voleva aggiungerti alla sua lista di contatti che poi si è bellamente venduta.
...Non frequento quel genere di locali, e poi non darei mai il mio numero 'ufficiale' ad una bionda... Razz
Citazione:

Oppure non è successo a te ma a un tuo amico che ha fornito il tuo numero di telefono (questo era il mio caso).
Assolutamente no, non ho quel genere di amici! (pochi ma buoni)
Citazione:

Io ho risolto semplicemente telefonando al numero del messaggio fingendo di essere interessato fino a carpire l'indirizzo del titolare della promozione (se vuole venderti del profumo dovrà pur dirti dove recarti per acquistarlo, no?).
A quel punto puoi permetterti di minacciarlo di denuncia se non ottempera alla legge sul trattamento dei dati e non cancella immediatamente il tuo numero dalla lista.
Il numero risulta non accessibile, e cmq il messaggio fornisce un indirizzo internet (quello della Boss), ma su questo sito non ci sono modi per comunicare con alcun responsabile. La Boss e' collegata alla P&G, il cui solo modo per comunicare e' con la posta normale (non ho trovato indirizzi email).
Anch'io ero abbonato a servizi sms del tipo di smsAffari, ma in tanti anni mi saranno arrivati solo un paio di sms, e cmq nel messaggio era specificato il mittente (smsaffari, in questo caso)
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 12 Set 2005 13:15    Oggetto: Rispondi citando

ci starebbe una bella denuncia alla società presso la polizia (a costo zero) ... vedrai che smetterebbero di fare ste cazzate con noi poveri utenti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
il telefonaro a gettoni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/06/05 09:17
Messaggi: 7
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 23 Set 2005 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Prova a sfruttare con le opportune correzioni:

http://www.soichi.it/SPAM-nero/SPAM.htm

Fammi sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 25 Set 2005 23:33    Oggetto: Rispondi

Non so... effettivamente io ho solo un numero di cellulare in mano (e non è possibile chiamare quel numero), nel messaggio non è indicata la ditta che si è occupata dell'invio del messaggio pubblicitario, quindi non saprei dire se (anni fa) ho autorizzato o meno l'invio di pubblicità. Mi sa che faccio prima a rispondere NO al messaggio, come indicato alla fine del testo... Grazie comunque! Dario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi