Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Possibili problemi con Avast antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 26 Ott 2015 13:06    Oggetto: Possibili problemi con Avast antivirus Rispondi citando

Questo argomento è stato diviso da qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=68843

--------------

Ciao a tutti!!
Sono sempre convinto di ciò che scrivo perché è frutto di esperienza personale e non solo grazie a san google.
L ultima esperienza negativa è stata per gli utenti w8.1 ed avast. Basta leggere.
Il fatto di non aver il PC sottomano amplifica le problematiche per cui non è semplice dare risposte certe , e si chiede all utente di partecipare attivamente facendo prove e andando per esclusione.
Io dico la mia e tu maary79 dici la Tua poi sta all utente seguire il più possibile le indicazioni.

Medaglie io non ne prendo ma è solo per partecipare ad un forum qui , come in altri in cui sono iscritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 26 Ott 2015 21:27    Oggetto: Rispondi citando

fax71ita ha scritto:
Citazione:
L ultima esperienza negativa è stata per gli utenti w8.1 ed avast.

Stiamo discutendo di Vista, il peggior S.O rilasciato da Microsoft.
Citazione:
Il fatto di non aver il PC sottomano amplifica le problematiche per cui non è semplice dare risposte certe

Quando NON si è sicuri se il problema sia software, oppure hardware, si deve PRIMA verificare la presenza eventuale di un'infezione, e POI fare controlli hardware.
Non ha senso cercare (se non si è più che sicuri) un problema hardware, se il pc è infetto.

Altra cosa:
E' vietato dal regolamento, postare link provenienti da altri forum, (Microsoft compreso) quindi per cortesia, evita di farlo.
Potrai sempre postare con parole tue l'eventuale soluzione, non importa se copiata altrove, ma evitando di postare il link.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Ott 2015 02:05    Oggetto: Rispondi citando

fax71ita ha scritto:
Sono sempre convinto di ciò che scrivo perché è frutto di esperienza personale e non solo grazie a san google.
[...]
Medaglie io non ne prendo ma è solo per partecipare ad un forum qui , come in altri in cui sono iscritto.

Allora qualcosa non torna, perché sembra che tu di Sicurezza te ne intenda davvero ben poco... Think

"Medaglie" qui non ne prende nessuno, men che meno il buon R16 che di utenti ne aiuta seriamente a centinaia, risolvendo sempre i loro problemi, non giocando a mettersi in mostra.

Qualunque utente qui è benvenuto nel partecipare e dare una mano, ma deve essere competente nella materia in cui si esprime, altrimenti crea solo confusione, disordine e soprattutto danno.

Comunque, a giudicare dai tuoi post fino adesso, pare proprio che San Google sia invece proprio il tuo santo protettore...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 27 Ott 2015 11:06    Oggetto: Rispondi

@Fax71ita

Non metto in dubbio la tua esperienza, e ho cercato info su quanto hai scritto, ma non ho trovato nulla di che (di recente), a parte un problema con un aggiornamento di Windows fatto lo scorso anno, che ha portato ad un conflitto con chi avesse avuto Avast installato. Ma risulta che Avast ha risolto il bug.

Il problema degli antivirus terzi è sopratutto con Windows 8.1 o 10, in quanto hanno già il Defender integrato ed attivo, e non tutti gli utenti sanno che prima bisogna disabilitare il Defender e poi installare un altro antivirus. Così se ne ritrovano 2 che controllano in tempo reale lo stesso pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi