Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Intocircuit Power Castle 11200
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2015 15:30    Oggetto: In prova: Intocircuit Power Castle 11200 Rispondi citando

Leggi l'articolo In prova: Intocircuit Power Castle 11200
IL TEST DI ZEUS: Un power bank con batteria Li-ion da 11.200 mAh, 2 porte USB e torcia a led.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita) (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2015 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Edoardo, dopo aver letto l'articolo mi sono interessato al prodotto poichè effettivamente sembra valido e sono andato a cercarlo su Amazon. Leggendo fra le varie recensioni ne ho travata una di un signore che ha effettuato delle prove di carica e scarica riscontrando dei dati diversi da quelli dichiarati; non entro nel merito se questa persona abbia ricevuto un prodotto difettoso o se il prodotto abbia caratteristiche inferiori a quelle dichiarate, quello che vi chiedo è questo: premesso che mi piace molto la vostra newsletter e che vi considero degli esperti, se leggo nel titolo la parola "In prova: ..." mi aspetto che l'abbiate effettuata e che non sia una semplice recensione per cui vi chiedo se effettivamente i prodotti vengono da voi testati perchè io dopo aver letto l'articolo avrei preso in seria considerazione l'acquisto del prodotto, rischiando però forse di essere deluso.
Grazie e buon lavoro.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Ott 2015 10:15    Oggetto: Rispondi citando

In effetti su Amazon su 50 recensioni ce ne sono ben 47 fra 4 e 5 stelle con una media di 4,6 che non mi sembra proprio da buttare.

Il display che mostra la percentuale di carica residua è un plus che mi pare tutti i power bank di questa fascia di prezzo - intendo quella dell'offerta attuale di Amazon - non abbiano, indetti dispositivi la carica residua è indicata da un certo numero di LED.

In definitiva io l'ho ordinato - non mi sono fatto scoraggiare da sole due recensioni da 2 stelle - e quando mi arriverà cercherò di aggiornarvi sull'esito delle mie prove.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Prando
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/05/14 13:01
Messaggi: 10
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Ott 2015 11:31    Oggetto: Rispondi citando

{Roberto} ha scritto:
Buongiorno Edoardo, dopo aver letto l'articolo mi sono interessato al prodotto poichè effettivamente sembra valido e sono andato a cercarlo su Amazon. Leggendo fra le varie recensioni ne ho travata una di un signore che ha effettuato delle prove di carica e scarica riscontrando dei dati diversi da quelli dichiarati; non entro nel merito se questa persona abbia ricevuto un prodotto difettoso o se il prodotto abbia caratteristiche inferiori a quelle dichiarate, quello che vi chiedo è questo: premesso che mi piace molto la vostra newsletter e che vi considero degli esperti, se leggo nel titolo la parola "In prova: ..." mi aspetto che l'abbiate effettuata e che non sia una semplice recensione per cui vi chiedo se effettivamente i prodotti vengono da voi testati perchè io dopo aver letto l'articolo avrei preso in seria considerazione l'acquisto del prodotto, rischiando però forse di essere deluso.
Grazie e buon lavoro.


Buongiorno Roberto, le posso assicurare che il prodotto è stato provato e testato, me ne sono occupato personalmente.

Con il mio smartphone da 1800mAh sono riuscito a caricarlo sempre almeno 5 volte con un avanzo di carica.

Fare un test di capacità di una batteria è molto difficile, abbiamo ritenuto sufficiente fare un test empirico ricaricando più volte uno smartphone. Deve inoltre sapere che quasi sempre le capacità dichiarate non rispecchiano quelle effettive per questo genere di prodotti, questo vale per qualunque marchio. Essendo difficile misurare a banco di prova le capacità esatte senza gli strumenti adeguati anche a causa dei molti fattori che influenzano il test, diventa facile dichiarare un valore più alto che è poi difficilmente verificabile. Come lei già ha detto potrebbe anche capitare di ritrovarsi fra le mani un prodotto che sfortunatamente ha una capacità inferiore della dichiarata per semplice difetto.

La invito a leggere alcune altre nostre recensioni che le possono confermare che testiamo i prodotti che recensiamo, non sempre però i benchmark sono un dato interessante e a volte vengo omessi, inoltre spesso l'articolo è composto da più pagine e in seconda pagina vi sono specifiche tecniche e giudizio della redazione che comprende la valutazione delle prove fatte. Per farle un esempio qui http://www.zeusnews.it/n.php?c=22654 sono stati pubblicati nell'articolo anche i risultati di benchmark.

Detto ciò le posso assicurare che si tratta comunque di un prodotto valido e a buon mercato e le confermo la mia recensione positiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Nov 2015 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Ho ricevuto il prodotto e iniziato a provarlo e ho fatto due ricariche su uno smartphone con batteria da 1900 mAh e due su uno con batteria da 2100 mAh ed il residuo di carica riportato sul display era del 23 % quindi un altra carica direi che ci stava tutta.

Ho dovuto ricaricare il power bank perché mi serviva a piena carica e non ho potuto provare a fare quindi l quinta ricarica ma appena potrò lo farò per verificare fino in fondo anche se, dalla prima prova, non mi aspetto sorprese.

Confermo che si tratta veramente di un ottimo prodotto.

Nota: una correzione all'articolo dove si dice
Citazione:
Al di sotto della porta di ricarica è presente un led che ha la funzione di torcia, attivabile con una pressione prolungata del tasto di accensione.

In effetti il LED si accende con una doppia pressione del pulsante di accensione fatta nell'arco di 1 secondo, tramite una pressione prolungata del pulsante di accensione - superiore ad 1,5 secondi - si accende il dispositivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Gen 2016 13:48    Oggetto: Rispondi

Ho fatto ulteriori prove e confermo che tutte le volte sono riuscito a fare 5 ricariche complete su batterie da 2100 mAh con un residuo di carica nel power bank fra l'8% e il 10%.

Confermo la mia precedente impressione sul fatto che si tratta di un ottimo prodotto, per la durata, ovviamente, bisogna aspettare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi