| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| utonto_medio Dio maturo

| 

|  Inviato: 15 Ott 2016 19:17    Oggetto: come impedire a cortana la ricerca nel web? |   |  
				| 
 |  
				| ciao, dopo uno degli ultimi aggiornamenti la "lente" della ricerca sulla barra delle applicazioni è stata sostituita dall'icona di cortana, anche disabiltando tutte le funzioni che ho trovato continua a cercare anche i risultati del web cosa che a me viene scomodissima (io cerco un mio file e lei mi propone n indirizzi che a me non interessano)
 la cosa strana è che su alcuni PC non succede ed è rimasta l'icona vecchia.
 a me sembra che la built sia la stessa...
 può dipendere che quelli cortanizzati siano pro e quello non cortanizzato un home? ad ogni modo... posso impedire che mi vengano proposti anche i risultati web?
 grazie ciao.
 u.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 16 Ott 2016 09:45    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Cortana è sempre stata così, le ricerche le fa in rete, tra le app o sul pc. Io la uso pochissimo (se non per accedere ad alcune impostazioni velocemente). E ho disabilitato tutto il disabilitabile nelle sue impostazioni.
 Così non parla, non mi chiede o scrive cose, non salva dati, ecc..
 Io ho W10 home build 1607.

Per ricercare file nel pc uso ancora la vecchia funzione aprendo "Questo PC"... e scrivendo nel campo di ricerca, in alto e a destra,  il nome del file che cerco.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| utonto_medio Dio maturo

| 

|  Inviato: 16 Ott 2016 09:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ok però come posso riavere la mia ricerca "locale" al posto di cortana? perchè su un PC cel'ho e sugli altri no?
 non la uso neanche sul mio windowsphonino
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Maary79 Amministratore

| 

|  Inviato: 16 Ott 2016 19:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Cosa vuoi che ti dica...mettili a confronto! Io ne ho uno solo, ed è home, e non credo che si possa fare, almeno con la nuova build. 
 Del resto funziona in modo simile pure il tasto cerca nell'interfaccia metrò di W8.1.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |