Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Box per WD Caviar GP 500gb (My Book Studio Edition)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Miyazaki
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/08 21:34
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 14 Set 2015 19:56    Oggetto: Box per WD Caviar GP 500gb (My Book Studio Edition) Rispondi citando

Ciao a tutti,

tempo fa ho voluto aprire il mio WD My Book Studio Edition perchè non funzionava più correttamente. Appurato che il problema è sparito adesso ho bisogno di rimpiazzare il box originale che ho rotto aprendolo.
Ho fatto delle brevi ricerche, anche su Amazon, ma non sono riuscito a trovare niente che mi convincesse. Il modello dell'HDD è come da oggetto un WD Caviar GP 500gb del 2008.
Vorrei semplicemente un consiglio su quali siano le opzioni migliori in questo caso.

Grazie in anticipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tesla1
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/09/15 16:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 17 Set 2015 17:28    Oggetto: Rispondi

Ciao

Visto che il disco è ormai vecchiotto, l'opzione migliore è lasciarlo così come si trova o creare homemade un box in plexiglass o con altro materiale a tuo piacimento. In alternativa acquisti un box con usb3/esata dal costo non esorbitante(es. link o link) e rimpiazzi il box WD.

Altre strade percorribili sono:
-L'acquisto di una docking station.
-L'acquisto di un nas.
-L'acquisto di un nuovo HD esterno e il caviar relegarlo a disco interno in qualche computer desktop.

Dipende tutto da quello che vuoi fare, dalle tue esigenze presenti e future, da quanto vuoi spendere e dall'hardware in tuo possesso e/o futuro(vedasi porte di comunicazione: esata, usb3, thunderbolt).
In ogni caso accertati che i dati scritti sul disco non siano criptati prima buttare il box WD e la relativa scheda di controllo.




Nota Più la leggo, più mi viene da pensare che non ha la più pallida idea di come utilizzarlo: un certo GAM qui link scrive che con l'esata ha un throughput - ridicolo - di soli 18MB/s. Il mio ex Xcraft 360 del 2007 era del tutto trasparente lato prestazioni, il disco 90MB/s faceva collegato alla mobo e 90MB/s faceva dentro il box collegato su esata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi