Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ZenPad, i tablet con l'assicurazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2015 15:30    Oggetto: ZenPad, i tablet con l'assicurazione Rispondi citando

Leggi l'articolo ZenPad, i tablet con l'assicurazione
Arrivano in Italia tre modelli per tutte le esigenze. E se si danneggiano Asus li sostituisce gratis.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Set 2015 14:01    Oggetto: Rispondi citando

ma... la normativa europea non prevede già di suo la riparazione o la sostittuzione entro i due anni dall'acquisto?
Se esiste un tablet che dura più di due anni, per favore fatemelo sapere!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Set 2015 10:30    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:

ma... la normativa europea non prevede già di suo la riparazione o la sostittuzione entro i due anni dall'acquisto?

Certo, ma Asus interviene anche per danni causati dall'utente, non hanno pensato che, dopo 11 mesi e 29 giorni, in Italia i tablet cadranno accidentalmente dal 5° piano e dovranno dargliene uno nuovo. Twisted Evil
Citazione:
Se esiste un tablet che dura più di due anni, per favore fatemelo sapere!!

Parli di obsolescenza, suppongo, i tablet usati normalmente dal punto di vista fisico durano come qualunque accrocco elettronico. Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo! il mio tablet tf101 dell'asus comprato dicembre 2011. Funziona ancora e senza una crepa. visto il precedente nel futuro (se servirà) riprenderò un asus.
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 13 Set 2015 12:00    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
merlin ha scritto:
Citazione:
Se esiste un tablet che dura più di due anni, per favore fatemelo sapere!!

Parli di obsolescenza, suppongo, i tablet usati normalmente dal punto di vista fisico durano come qualunque accrocco elettronico.

Dopo un migliaio di ricariche, migrazioni stagionali da pastrani a costumi da bagno, ditate di merendine untuose e sputazzamenti involontari? IMHO sarebbe già un record mondiale arrivare a una sopravvivenza di 18 mesi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Chupacabra}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 19:53    Oggetto: Rispondi citando

@"utente anonimo"
Ma l'hai usato almeno qualche volta o lo lo tiri fuori dalla custodia soltanto per guardarlo a Natale e Pasqua?
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Set 2015 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
gomez ha scritto:
i tablet usati normalmente dal punto di vista fisico durano come qualunque accrocco elettronico.
Dopo un migliaio di ricariche, migrazioni stagionali da pastrani a costumi da bagno, ditate di merendine untuose e sputazzamenti involontari? IMHO sarebbe già un record mondiale arrivare a una sopravvivenza di 18 mesi. Wink

Ehm... ho scritto "usati normalmente", intendendo usati da un singolo utente con almeno un neurone capace di assumere le posizioni on-off, non da una mandria di scimmie isteriche. Twisted Evil

Nelle condizioni da te descritte non farebbe il giro dell'anno neppure un Leopard. Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2015 05:46    Oggetto: Rispondi citando

la solita pletora di versioni che si differenziano per una lenticchia e impossibili da supportare. e poi quando si decidono a mettere almeno 32GB?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Set 2015 17:56    Oggetto: Rispondi citando

{Chupacabra} ha scritto:
@"utente anonimo"
Ma l'hai usato almeno qualche volta o lo lo tiri fuori dalla custodia soltanto per guardarlo a Natale e Pasqua?

Io ho un tablet ASUS acquistato nel 2012 e dopo 6 mesi dall'acquisto ho comprato e applicato un guscio di protezione compreso di protezione dello schermo, lo uso tutti i giorni più volte al giorno l'ho portato in viaggio ed in ferie in svariati posti e, trattandolo con un minimo di riguardi, è ancora come nuovo solo un pochino più lento a tratti ma quello dipende dalle app che nel frattempo si sono appesantite.

In quanto a questi hanno dei prezzi molto interessanti però credo che sia ancora presto per sostituire il mio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 17 Set 2015 22:19    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Se esiste un tablet che dura più di due anni, per favore fatemelo sapere!!

Citazione:
Dopo un migliaio di ricariche, migrazioni stagionali da pastrani a costumi da bagno, ditate di merendine untuose e sputazzamenti involontari? IMHO sarebbe già un record mondiale arrivare a una sopravvivenza di 18 mesi. Wink

Io nel 2011 ho comprato online una cineseria senza marca da 10 pollici (l'allora famoso Superpad 2 FlyTouch3 16 Gb, equipaggiato con Android 2.2, la Froyo). Quel tablet ne ha viste di cotte e di crude: viaggi in barca a vela con relativi spruzzi di acqua salata, sabbia, trasferimenti in gommone, voli e sbatacchiamenti da un lato all'altro della barca durante le burrasche, migliaia di cicli di ricarica, centinaia di app installate per prova e poi disinstallate... Quel tablet oggi funziona come il primo giorno che lo ricevetti, e la batteria dura circa 3 ore.
Trattato di m***a per via del mio lavoro, ma anche deliberatamente, a causa di un difetto di fabbrica che non me l'ha mai fatto amare.
Nessun guscio protettivo né custodia, solo una pellicola sullo schermo, quella che è arrivata insieme al tablet, che è quella che ha ancora oggi.

Nel mondo della tecnologia si parla troppo spesso di argomenti senza averne una diretta esperienza...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi