Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
FlatNuke, Front Page e altri divertimenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
conte_montecristo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Set 2005 15:48    Oggetto: FlatNuke, Front Page e altri divertimenti Rispondi citando

Vorrei sottoporre a qualche genio più in gamba di me questo quesito: sono un appassionato di Front Page, è stato il primo programma per la creazione di siti internet che ho conosciuto, anche se mi rendo conto che è un po' pachidermico... Qualche mese fa mi hanno parlato di altri programmi (NVU se non sbaglio, della grande famiglia Mozilla), e anche di Flat Nuke, un content manager... ecco, c'è qualcuno che mi può aiutare a capire bene il funzionamento di questi ultimi due programmi? In particolare, Flat Nuke, ho letto qualosa sul sito, ma non ho capito bene come funziona... Siccome mi piacerebbe aggiornare il mio sito e realizzarne altri, chi mi aiuta a districare questi nodi? Un grazie a tutti Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2005 16:00    Oggetto: Rispondi citando

ci sono intere guerre di religione al proposito Wink

ad ogni modo posso dirti la mia: programmi che aiutano in vario modo a creare una pagina web ce ne sono parecchi e molti li trovi anche linkati nel nostro thread in evidenza

personalmente ne ho provati parecchi, vecchie e nuove versioni di front page, vecchie e nuove versioni di dreamweaver, ho provato mozilla composer finche' c'era ed ho provato diversi programmi solo testuali che "colorano" i tag, rendendo piu' agevole la comprensione del codice

puoi scegliere di costruire un sito dal lato visuale e puoi scegliere di costruirlo dal lato testuale; a parte i programmi a pagamento (nella fattispecie front page e dreamweaver), per gli altri direi che la cosa migliore e' scaricarli e provarli, perche' ognuno ha esigenze diverse e anche gli stessi programmi offrono opzioni diverse!

sicuramente la scelta piu' flessibile (e divertente! Mr. Green ) e' quella di lavorare direttamente sul codice, ma non tutti hanno il tempo o la voglia di imparare, percio' e' giusto che ci siano - e si possano usare! - pure gli editor visuali Smile

scusa se sono andata un po' fuori tema, forse qualcun altro ti potra' aiutare (non ho provato flat nuke), ad ogni modo il mio consiglio e': scaricalo, installalo e provalo... e poi magari vieni tu stesso a farcene una recensione Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 29 Set 2005 16:14    Oggetto: Rispondi

Un'unica precisazione:
Front Page, NVU e simili sono degli editor con funzionalità visuali nel senso che tu ti crei la pagina inserendo degli oggetti tramite voci di menù e pulsanti vari. In sostanza il sito lo fai tutto tu.

FlatNuke e i vari CMS sono dei contenitori dinamici scritti in vari linguaggi che possono essere messi su un server e da te gestiti, puoi cambiare le skin, inserire mod ecc. In sostanza il sito c'è già e tu inserisci solo i contenuti.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: