Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 bandito dai tracker BitTorrent
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ago 2015 15:30    Oggetto: Windows 10 bandito dai tracker BitTorrent Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 bandito dai tracker BitTorrent
Il sistema di Microsoft è accusato di spifferare ai gruppi antipirateria le attività peer to peer dell'utente.


 

 

Segnala un refuso
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 25 Ago 2015 18:50    Oggetto: Rispondi citando

cit.: <<Tra le altre cose Windows 10 invia ai server di Microsoft il contenuto dei dischi locali>>

Vabbeh spararle grosse, ma qui mi pare si esageri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 25 Ago 2015 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Occorre precisare che, sebbene il comportamento di default di Windows 10 sia improntato a una condivisione persino eccessiva dei dati degli utenti, configurando al meglio le impostazioni del sistema è possibile proteggersi dalle attività "guardone" di Microsoft, avendo cura per esempio di non accettare ciecamente le proposte predefinite ma verificando ogni dettaglio.


Come dire: acquistando una casa, di default non ci sono serrature nè imposte alle finestre ma potete aver cura di munirvi di serrature, imposte e tende per evitare che chiunque possa entrare e/o curiosare in casa vostra.

M$ sa benissimo che la maggior parte degli utonti non è neanche in grado di capire cosa significhi protezione e/o condivisione di dati, figuriamoci avere cura di impostare correttamente il sistema Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2015 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Ok_cian mi ha anticipato. Ma siete sicuri di questa cosa? Mi pare altamente improbabile Tra l'altro in USA ci sono le class action, M$ verrebbe sommersa...
Top
{maurizio}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2015 13:50    Oggetto: Rispondi citando

L'unica vera alternativa per eludere il grande fratello e LINUX, magari XUBUNTU, pratico veloce e leggero.
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 193

MessaggioInviato: 27 Ago 2015 07:50    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente sto con Microsoft, e non perché sia giusto spiare i PC degli utenti ma perché bastano 30 secondi per disattivare le impostazioni al momento dell'installazione. L'utente medio lo salta a piè pari? Affari suoi, come la legge non ammette ignoranza se non è capace di usare il PC che si rivolga ad un esperto. Non è perché so che un tubo si attacca in un senso e lo metto su avvitandolo evito di chiamare l'idraulico a casa, perché questa cosa deve essere sempre diversa per l'informatica?
Il servizio che copia i dati del disco, non ho quasi rete per navigare, figurarsi se qualcuno mi copia qualcosa... Questo articolo mi riporta alla mente tutte le leggende metropolitane delle cose che farebbe windows che si sono succedute nel corso degli anni e che sono state diffuse solo per macchiare la sua immagine.
Non so come funzioni un tracker ma di solito su quelli privati a parte dove ho l'autorizzazione non posso scaricare, c'è una legge ferrea del ratio e invece ora windows con solo un accesso ad un torrent di quel tracker riesce, non solo a scaricare quel torrent in barba a tutte le regole per limitarne la diffusione imposte dal gestore del tracker, ma riesce anche ad avere accesso a tutti gli altri. Non è nemmeno fantascienza, secondo me è ridicolo e basta.
Ricordiamo che su w10 è tornata con forza la scelta del browser, dovete criticare pure quello, visto che Microsoft non consente la scelta, dimenticando puntualmente che OS x ha solo safari, debian iceweasel, ubuntu firefox, ecc... Ma la bestia da condannare è Microsoft (o M$) quindi condanniamola...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Attilio}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2015 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Il rimedio esiste e ormai è per tutti e alla portata di tutti.Esistono una infinita di os basati su linux non costano e fanno davvero tutto.
Top
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 27 Ago 2015 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Ripper_92 ha scritto:
Ricordiamo che su w10 è tornata con forza la scelta del browser, dovete criticare pure quello, visto che Microsoft non consente la scelta, dimenticando puntualmente che OS x ha solo safari, debian iceweasel, ubuntu firefox, ecc... Ma la bestia da condannare è Microsoft (o M$) quindi condanniamola...

Veramente mi pare che sia stata levata la scelta del browser Wink
Non parlo per i MAC che non conosco, ma su Debian, Ubuntu e qualsiasi distro Linux che abbia mai usato (e negli anni ho usato circa un centinaio di distro) ho sempre potuto cambiare il browser di default nel giro di pochi secondi e senza alcun problema, in Windows non sono mai riuscito a eliminare IE, ho solo potuto affiancargli (e usare) altri browser, ma IE era sempre presente e sovente si apriva di default fregandosene delle mie impostazioni. Su Linux non mi è mai successo (a meno che non si trattasse di qualche rilascio alpha o beta).
A questo punto sono propenso a pensare che ci sia qualcosa che non va nella politica di Microsoft (o M$ se preferisci)
Come detto prima, non parlo per quanto riguarda MAC dato che non li conosco e non so se sia o meno possibile sostituire il browser di default.
Che poi l'utente medio di computer non lo faccia e si tenga tutto quello che gli viene preinstallato dal venditore o dal produttore di computer è tutt'altra storia, senza nemmeno entrare nel merito delle capacità personali (che possono benissimo anche non esserci: è ormai passato il tempo in cui per usare un computer era necessario essere programmatori).
Ripper_92 ha scritto:
Sinceramente sto con Microsoft, e non perché sia giusto spiare i PC degli utenti ma perché bastano 30 secondi per disattivare le impostazioni al momento dell'installazione. L'utente medio lo salta a piè pari? Affari suoi, come la legge non ammette ignoranza se non è capace di usare il PC che si rivolga ad un esperto. Non è perché so che un tubo si attacca in un senso e lo metto su avvitandolo evito di chiamare l'idraulico a casa, perché questa cosa deve essere sempre diversa per l'informatica?

Semplice: se si rompe un tubo dell'acqua mi trovo la casa allagata e sono danni sia per me che per i miei vicini, e potrei dover pagare tutti i danni io, se non risulta essere un incidente dei tubi condominiali.
Se il computer smette di funzionare lo porto all'assistenza e fino a che non me lo ridanno dovrò usare il cellulare per navigare su FB... pagherò io, ma sicuramente meno di quanto costa un idraulico, anche perchè se mi fanno un prezzo troppo alto vado a comprarmi un altro computer al supermercato... Wink
(Non mi dirai davvero che non avevi capito che l'utente medio di computer utilizza questo pensiero? Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 193

MessaggioInviato: 27 Ago 2015 10:58    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Veramente mi pare che sia stata levata la scelta del browser Wink

Sì, scusa, volevo intendere che è tornata la scelta del browser predefinito.
Da programmatore so che IE viene usato molto nelle applicazioni .NET quindi levarlo potrebbe generare problemi proprio in queste applicazioni. Non è impossibile levarlo del tutto, comunque. Finora ho usato quasi tutte le versioni di windows uscite negli anni e non ho mai avuto apparizioni di aperture miracolose di IE a meno che non fosse causato da un click su link all'interno di programmi, ciò è causato dal fatto che è il programma stesso a lanciare la pagina su explorer e non più semplicemente la pagina, dato che sicuramente si aprirà perché presente. Quindi se vogliamo essere pignoli, la colpa ricadrebbe sul programmatore del software esterno e non su Microsoft.
L'utente medio non sa nemmeno cosa siano i tracker privati se è per quello, l'utente medio apre "internet", va sui social, usa "word" (excel è già un po' più raffinato) e gioca (forse, magari ha una console solo per quello). Ciò porta ad essere inefficaci su di lui i filtri antipirateria dell'articolo e poi, uno che dà già il consenso a facebook e compagnia bella che si sbaffano i suoi dati ultrasensibili a colazione, gli interessa qualcosa se Microsoft riceve dati sul suo sistema!? Volevo ricordare inoltre che ormai tutti hanno uno smartphone e che sia android, ios, windows phone, blackberry o altro a me sconosciuto, nessuno dice niente della quantità di dati esorbitanti raccolti, basti pensare all'"ok google" che ogni volta che viene detto viene registrato e mantenuto in memoria il messaggio o sempre di android (sorry robottino, sei l'unico che conosco bene) che tutti gli spostamenti sono registrati in maps (anche se credo lo faccia pure su ios).
In questi casi mi viene sempre in mente una scena di Hunter x Hunter in cui viene detto che la moneta di scambio e la cosa più importante al mondo sono le informazioni, non siamo poi così distanti. Surprised
[OT: M$/winzoz e altri non li preferisco, anzi, non vedo quale sia il problema di usare i nomi ufficiali senza offese velate, non vedo da nessuna parte che chiamano linux come il pinguino grasso per denigrarlo]
Sto scrivendo più della mia tesi di laurea stamattina... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi