Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le raccomandazioni europee della piratessa Reda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2015 11:30    Oggetto: Le raccomandazioni europee della piratessa Reda Rispondi citando

Leggi l'articolo Le raccomandazioni europee della piratessa Reda
Il Parlamento Europeo accoglie la proposta che rende più leggero il copyright e pone fine a certe assurdità.


 
Julia Reda
 

Segnala un refuso
Top
{fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2015 12:41    Oggetto: Rispondi citando

mmmhhhh sei sicuro che la Reda è poi riuscita a far approvare al Parlamento una raccomandazione importante: quella secondo la quale non devono servire autorizzazioni per riprodurre monumenti ed edifici siti nello spazio pubblico."

Lo chiedo perchè nel sito di Reda (p.s. grazie per avercelo comunicato !, io non la conoscevo!) c'è scritto :

"un’area in cui non siamo riusciti a raggiungere un compromesso è stata il diritto di pubblicare foto di edifici e oggetti artistici in pubblico
"
"La mia bozza di rapporto sottolineava che è anacronistico essere obbligati a ottenere una licenza per un’attività di tutti i giorni quale il condividere le proprie foto delle vacanze in un sito sociale. La libertà di panorama dovrebbe essere la regola nell’intera Unione europea. Sfortunatamente, i membri della commissione giuridica hanno ribaltato la proposta, adottando il più restrittivo di tutti gli emendamenti sulla libertà di panorama, proposto da Jean-Marie Cavada:"
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 15 Lug 2015 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra un discorso avveniristico, in quest'Europa di lobbisti ladri matricolati
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 15 Lug 2015 13:45    Oggetto: Rispondi citando

{fabio} ha scritto:
mmmhhhh sei sicuro che la Reda è poi riuscita a far approvare al Parlamento una raccomandazione importante: quella secondo la quale non devono servire autorizzazioni per riprodurre monumenti ed edifici siti nello spazio pubblico."

Lo chiedo perchè nel sito di Reda (p.s. grazie per avercelo comunicato !, io non la conoscevo!) c'è scritto :

"un’area in cui non siamo riusciti a raggiungere un compromesso è stata il diritto di pubblicare foto di edifici e oggetti artistici in pubblico
"
"La mia bozza di rapporto sottolineava che è anacronistico essere obbligati a ottenere una licenza per un’attività di tutti i giorni quale il condividere le proprie foto delle vacanze in un sito sociale. La libertà di panorama dovrebbe essere la regola nell’intera Unione europea. Sfortunatamente, i membri della commissione giuridica hanno ribaltato la proposta, adottando il più restrittivo di tutti gli emendamenti sulla libertà di panorama, proposto da Jean-Marie Cavada:"


La votazione finale del Parlamento Europeo ha abolito l'emendamento negativo che era stato approvato dalla Commissione Giuridica anche se essendo un testo non vincolante il divieto è possibile che permanga nei Paesi in cui esiste.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Flavio}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Lug 2015 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma cosa e' un artista? Un cantautore e' un artista? Un programmatore e' un artista? E un ingegnere? Se tutti costoro producono opere di ingegno, perche' le ultime due professioni non hanno diritto a percipire royalty (qualora lo volessero) sulle loro opere fino a 70 anni dopo la morte, come nel caso della musica?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Lug 2015 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
Mi sembra un discorso avveniristico, in quest'Europa di lobbisti ladri matricolati

Quoto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2015 00:25    Oggetto: Rispondi

Al di la delle mie future considerazioni, vi chiedo per cortesia di leggere con attenzione, cosa si intende realmente per CopyLeft
link

link

Per pubblico dominio invece si intende
link

Non è la prima volta che il Partito Pirata non è in linea con quel che dice la Free Software Foundation
link ed ogni volta ci riprova.

Vedasi:

How the Swedish Pirate Party Platform backfires in Free Software - GNU Project
link

Saluti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi