Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 è atteso il 29 luglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2015 19:00    Oggetto: Windows 10 è atteso il 29 luglio Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 è atteso il 29 luglio
L'aggiornamento sarà gratis per tutti gli utenti di Windows 7 e 8.


 

 

Segnala un refuso
Top
{vcip}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2015 19:37    Oggetto: Rispondi citando

c'e' gia' l'icona nella traybar
Top
{User}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2015 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente farò l'aggiornamento, ma sono preoccupato per la possibile imposizione (diretta o indiretta, poco importa) della connessione Internet per il completo funzionamento del SO, e per l'altrettanto possibile trasformazione di Windows in un "servizio", con relativo canone.
Dei canoni ne ho le tasche piene perché sono un ulteriore "dovere" che si aggiunge agli altri, nascondono un aumento dei costi e creano dipendenza; sono passato a Thunderbird e LibreOffice e ho anche dismesso Autocad per BricsCad proprio per questo motivo, non vorrei essere costretto a dismettere anche Windows...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2015 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti. Io utilizzo Windows 7 Home premium in virtuale su macchina Linux (Oracle VirtualBox). Funzione di aggiornamento disattivata. Secondo voi potrò accedere alla versione di Win10? Non ho visto l'icona nella traybar. Grazie
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente e fin che potrò mi tengo caro il mio win 7. . .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che pare verranno rilasciati gli aggiornamenti gratis solo durante il primo anno....
La solita furbata di M$?? Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 17:00    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Salve a tutti. Io utilizzo Windows 7 Home premium in virtuale su macchina Linux (Oracle VirtualBox). Funzione di aggiornamento disattivata. Secondo voi potrò accedere alla versione di Win10? Non ho visto l'icona nella traybar. Grazie

Se hai la licenza, si.
L'icona serve solo a facilitare le cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 17:04    Oggetto: Rispondi citando

{User} ha scritto:
Probabilmente farò l'aggiornamento, ma sono preoccupato per la possibile imposizione (diretta o indiretta, poco importa) della connessione Internet per il completo funzionamento del SO, e per l'altrettanto possibile trasformazione di Windows in un "servizio", con relativo canone.

Per quello che ho letto finora nessuno ha parlato di canoni.
Entro il primo anno puoi aggiornare gratuitamente (e usarlo per sempre), altrimenti puoi comprare una normale licenza una-tantum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
Il fatto è che pare verranno rilasciati gli aggiornamenti gratis solo durante il primo anno....
La solita furbata di M$?? Idea


Che problema c'è? Torni alla versione precedente. Ti fai un immagine di sistema per sicurezza, nel caso che ti pialli la recovery...che non dovrebbe perchè è un banalissimo aggiornameto di sistema che fai da Windows Update. Dunque non dovrebbe neanche toccare il boot manager, ed eventuale grub, o partizioni dati. Da quello che scrivono sembra che l'aggiornamento, se fatto entro un anno, non costi nulla neanche poi. link Piuttosto se ripristini dopo 2 anni, si potrebbe perdere l'update gratuito, dunque bisogna sempre farsi un immagine di sistema, se si vuole tenere il 10.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 18:11    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
{utente anonimo} ha scritto:
Salve a tutti. Io utilizzo Windows 7 Home premium in virtuale su macchina Linux (Oracle VirtualBox). Funzione di aggiornamento disattivata. Secondo voi potrò accedere alla versione di Win10? Non ho visto l'icona nella traybar. Grazie

Se hai la licenza, si.
L'icona serve solo a facilitare le cose.


Non è proprio esatto, c'è molta confusione ancora. Se non attivi gli aggiornamenti e li fai tutti, (non è tra gli importanti questo, è tra i facoltativi) non vedrai l'avviso sulla tray. Non so come funziona per i sistemi pirati, presumo che saranno loro che dopo un anno dovranno pagare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 05:49    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Gummy Bear ha scritto:
Il fatto è che pare verranno rilasciati gli aggiornamenti gratis solo durante il primo anno....
La solita furbata di M$?? Idea

Che problema c'è? Torni alla versione precedente. [...]Dunque non dovrebbe neanche toccare il boot manager, ed eventuale grub, o partizioni dati. [---]

Quanto a questo ho i miei dubbi, infatti Win non ha mai rispettato né tanto né poco gli altri SS.OO. Ha solo fatto finta che non esistessero Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Io sono sempre del parere che prima di parlare bisogna provare, con i dubbi e i forse e la paura non si va da nessuna parte. In ogni caso con un immagine del sistema si torna alla configurazione precedente.
Sul sito di MS (ora sono da cellulare non riesco a linkare) si può scaricare l'iso di win 8.1, per un istallazione pulita. Con un tool si può recuperare il product key del pc, che non dovrebbe servire ma non si sa mai.
Se si usa ubuntu o altra distro linux male che vada lo si reistalla, o si ripristina il grub.
Io ho già prenotato l'aggiornamento, aspetto un mese dal rilascio per vedere che problemi riscontrano gli altri (basta leggere i forum!) Poi lo farò anche io.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Al momento non vedo alcuna necessita di aggiornare il mio Seven al 10, al lavoro ho Windows 8.1 e, a parte l'interfaccia che ho, per quanto ho potuto, riportato alla modalità compatibile con Seven non ho visto grosse ragioni per fare un upgrade.
Per ora starò a vedere cosa succede e i commenti sul 10 prima di fare qualsiasi upgrade...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 10 Giu 2015 01:15    Oggetto: Rispondi

Io per ora sto alla finestra ( Windows 7 Laughing ) e vedo come evolve il tutto. Poi decido. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi