Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Studentessa turca, un anno di carcere per un tweet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2015 22:30    Oggetto: Studentessa turca, un anno di carcere per un tweet Rispondi citando

Leggi l'articolo Studentessa turca, un anno di carcere per un tweet
Un tweet satirico contro il governatore della sua regione.


 

 

Segnala un refuso
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mag 2015 23:04    Oggetto: Rispondi citando

La studentessa ha scritto:
"Questa decisione è parte della politica di intimidazione e di pressione sulla gente che pensa diversamente in Turchia."

E loro, giustamente, per dimostrare che ha torto l'hanno incarcerata, attuando "una politica di intimidazione e di pressione sulla gente che pensa diversamente in Turchia."
Logico, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Gne}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2015 00:21    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2015 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe sapere cosa ha scritto di preciso nel tweet? perché la diffamazione è reato anche qui da noi eh, vedi la condanna del leghista con la Kyenge.
Questo giusto per farsi un'idea corretta, tanto per capirsi a me certe vignette di Charlie Ebdo lasciano molto perplesso... non so se quella sia libertà
Questo senza voler assolvere lo stato turco che io, tanto per capirsi, non ritengo si debba far entrare in Europa in quanto non mi pare compatibile con le regole nostre (ma la geopolitica purtroppo è un'altra cosa)
Top
{Daroga}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2015 10:13    Oggetto: Rispondi citando

La turchia in europa?
Grazie non fumo...
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 11:00    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
Si potrebbe sapere cosa ha scritto di preciso nel tweet? perché la diffamazione è reato anche qui da noi eh, vedi la condanna del leghista con la Kyenge.
Questo giusto per farsi un'idea corretta, tanto per capirsi a me certe vignette di Charlie Ebdo lasciano molto perplesso... non so se quella sia libertà
Questo senza voler assolvere lo stato turco che io, tanto per capirsi, non ritengo si debba far entrare in Europa in quanto non mi pare compatibile con le regole nostre (ma la geopolitica purtroppo è un'altra cosa)



La studentessa si è limitata a riportare nel tweet il titolo e il link di un articolo satirico che iniziava così: “Il governatore di Adana Huseyin Avni Cos ha dichiarato la sua autonomia. È persino più potente di Erdogan”.
Niente di pù: il tweet non può superare i 140 caratteri, la condanna è per un retweet.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Lifecycle}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2015 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Quando ero bambino leggevo di sovrani illuminati e tiranni che costruivano opere grandiose al servizio della gente oppure schiavizzavano i loro sudditi.
Poi ho scoperto che i regnanti, illuminati o tiranni, non fanno altro che parlare.
Sono i loro sudditi che li ascoltano e incredibilmente fanno agli altri e a se stessi quello che il regnante vuole.
E' stato allora che ho capito che questo è un pianeta popolato da gente confusa, per usare un eufemismo.
Chi è Erdogan, senza chi si rende suo schiavo e ascolta ed esegue le sue chiacchiere?
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 13:06    Oggetto: Rispondi citando

la Turchia è un civilissimo paese; peccato sia abitato dai turchi (quelli con la minuscola)
Top
Profilo Invia messaggio privato
haberdasherv
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/10 23:22
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 19 Mag 2015 15:53    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
la Turchia è un civilissimo paese; peccato sia abitato dai turchi (quelli con la minuscola)


link
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carlo Catalano}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2015 17:21    Oggetto: Rispondi citando

la studentessa mi piace non si è fatta piegare dalla persecuzione di stato


Carlo Catalano
Top
{Nilon}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2015 06:56    Oggetto: Rispondi citando

La turchia, con Atatürk, stava marciando verso la direzione "civile", ma adesso, con il suo nuovo illuminato presidente, sta facendo marcia indietro a grande velocità.
D'altra parte, se è vero che i politici sono l'espressione di un popolo (e noi italiani sappiamo per certo che è così), a guardare erdogan ed accoliti capiamo che l'attuale popolo turco, nella sua maggioranza, non ha questa gran voglia di evolversi.
Quindi, perché opporsi alla volontà popolare?
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2015 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Tolardo, grazie. Ora guardate, io non voglio davvero (ma davvero, ripeto) difendere la Turchia, che terrei fuori dalla UE..., ma ricordo che anche in Italia c'è gente che è stata (giustamente) inquisita solo per aver apposto il suo "Mi piace" ad un post FB di qualcun altro che è stato citato per diffamazione. Perché Turchia a parte, ricordiamoci per noi stessi che il mondo virtuale non è a parte, e se uno mi diffama, ed un altro si limita a scrivere "sono d'accordo", come ovvio è come se anche lui avesse scritto il testo diffamante. Questo parallelo tra vita reale e vita virtuale se lo dovrebbero ricordare bene soprattutto le giovani testoline che per dire con troppa faciloneria postano foto altrui discinte, o peggio. Saluti
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 21 Mag 2015 09:01    Oggetto: Rispondi citando

haberdasherv ha scritto:
merlin ha scritto:
la Turchia è un civilissimo paese; peccato sia abitato dai turchi (quelli con la minuscola)

link

dicendo "abitato in maggioranza" ecc., sarebbe cambiato qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Mag 2015 14:59    Oggetto: Rispondi

{ictuscano} ha scritto:
Tolardo, grazie. Ora guardate, io non voglio davvero (ma davvero, ripeto) difendere la Turchia, che terrei fuori dalla UE..., ma ricordo che anche in Italia c'è gente che è stata (giustamente) inquisita solo per aver apposto il suo "Mi piace" ad un post FB di qualcun altro che è stato citato per diffamazione. Perché Turchia a parte, ricordiamoci per noi stessi che il mondo virtuale non è a parte, e se uno mi diffama, ed un altro si limita a scrivere "sono d'accordo", come ovvio è come se anche lui avesse scritto il testo diffamante. Questo parallelo tra vita reale e vita virtuale se lo dovrebbero ricordare bene soprattutto le giovani testoline che per dire con troppa faciloneria postano foto altrui discinte, o peggio. Saluti

Ma un retweet ha la stessa valenza di un "Mi piace"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi