Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Autovelox, Kim Dotcom rischia espulsione da Nuova Zelanda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2015 15:34    Oggetto: Autovelox, Kim Dotcom rischia espulsione da Nuova Zelanda Rispondi citando

Leggi l'articolo Autovelox, Kim Dotcom rischia espulsione da Nuova Zelanda
Aveva superato i limiti di velocità guidando a 149 Km/h.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Fede}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2015 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente gli USA staranno facendo pressioni sulla Nuova Zelanda per rendere la vita difficile a Kim.
Osservando la storia degli States e ciò che è capitato ai "diversi" in tutti i campi, nel corso dei secoli, direi che quello non è un Paese per loro.
E' un Paese libero, nel senso che sei libero di pensare come loro.
Altrimenti ti capitano ogni genere di cose, dalla espulsione, alla ghettizzazione, alla perdita dei diritti sociali, pensione compresa, alla persecuzione mediatica/giudiziaria, alla morte.
Top
pipigniello
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/06/13 05:46
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 27 Apr 2015 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo!!!
E' un paese dove hai tante possibilità ma, se non la pensi come loro, sei solo un ostacolo alla democrazia!!!
Ideologia comunista!! Esattamente cosi era la propaganda delle milizie di ogni dittatura!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 28 Apr 2015 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma quali gombloddi, la legge in Nuova Zelanda va rispettata, non fanno eccezioni!! Se fosse stato in Italia (che poi una legge così non esiste, dunque il problema non si pone) avrebbe aperto il portafogli et voilà, pronto il permesso, in fin dei conti questo è un immigrato con la grana... e con la sua grana può andare dove vuole!!

Personalmente io questi piloti di formula uno mancati li condannerei a 10 anni di uso di un'auto inferiore a cilindrata 1000!! Oltre che ad una multa...che bisogna anche fare cassa!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Apr 2015 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Guarda Maary che per l'infrazione è stato già sanzionato, presumo, in base alle leggi vigenti in Nuova Zelanda, non conosco le loro leggi ma non vedo per quale ragione dovrebbero avergli fatto sconti...

Qui però si discute del fatto che sia artificioso il cavillo dell'errore nella richiesta di residenza per compiacere gli USA espellendo dal paese una persona che da tempo gli USA e le major perseguitano e vogliono a tutti i costi avere fra le loro mani per la famosa punizione esemplare.

Personalmente ritengo che la cosa vada ben oltre un eccesso di velocità, sia pure astronomico, e un errore sulla richiesta di residenza.

Sarebbe anche utile, ai fini della valutazione se ci siano o meno gli estremi per subodorare un complotto se così vogliamo definirlo, sapere se questo errore invalida a tutti gli effetti la richiesta di residenza o se, in questo caso, si opta per la sanzione più alta per ragioni specifiche piuttosto intuibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Sarebbe anche utile, ai fini della valutazione se ci siano o meno gli estremi per subodorare un complotto se così vogliamo definirlo, sapere se questo errore invalida a tutti gli effetti la richiesta di residenza o se, in questo caso, si opta per la sanzione più alta per ragioni specifiche piuttosto intuibili.


Sono pienamente d'accordo, io non sono per i due pesi due misure, ma se poi viene fuori che la legge è quella, seppur rigida, ma applicata A TUTTI, indistintamente, ne deve accettare le conseguenze. Se cosi però non fosse avrebbe ragione...e gli converrebbe cercarsi un bel paradiso fiscale altrove...i soldi non gli mancano.

Mi fa inc* molto di più sapere che potrebbe essere multato un qualsiasi nessuno...per aver scaricato un film dal suo sito...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Sono pienamente d'accordo, io non sono per i due pesi due misure, ma se poi viene fuori che la legge è quella, seppur rigida, ma applicata A TUTTI, indistintamente, ne deve accettare le conseguenze. Se cosi però non fosse avrebbe ragione...e gli converrebbe cercarsi un bel paradiso fiscale altrove...i soldi non gli mancano.

Ineccepibile, sono d'accordo.

Maary79 ha scritto:
Mi fa inc* molto di più sapere che potrebbe essere multato un qualsiasi nessuno...per aver scaricato un film dal suo sito...

Qui non sono d'accordo, il qualsiasi nessuno sa che scaricando materiale protetto ha una sia pur minima probabilità di essere beccato e multato e ne conosce le conseguenze e, se viene multato, di questo non si può certo addossare la responsabilità a Kim o ai fondatori della baia o a chiunque abbia fondato siti di questo tipo e ci lucri sopra, nessuno obbliga il "qualsiasi nessuno" a scaricare e, se lo fa, lo fa assumendosi i rischi che ne conseguono.
Se poi vogliamo invece discutere delle pene spropositate sul tipo BR (ammazzarne uno per educarne 100) allora mi trovi assolutamente contro alle metodologie delle major e di chi le appoggia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Difatti ho detto solo che mi fa inc* non che chi scarica materiale pirata sia innocente. Ma io questo lo chiamo causa ed effetto...se Kim o chi per lui ogni tanto limitassero certi upload sarebbe un conto, ma non lo fanno, sanno che poi i loro siti non se li filerebbe più nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 01:03    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
se Kim o chi per lui ogni tanto limitassero certi upload sarebbe un conto, ma non lo fanno

Maary, commetti un errore di fondo.
MEGA, del grande Kim, è un servizio di Cloud Storage, solo che dopo l'infamia illegale che l'FBI ha commesso nei suoi confronti il geniale ciccione ha raccolto la sfida e ha implementato un sistema che a tutt'oggi risulta unico: la crittografia istantanea dei file uploadati. Nell'istante in cui tu inizi l'upload inizia la crittografia, e nessuno, dico nessuno dello staff di MEGA può sapere cosa io ci tengo nel loro Cloud. Nessuno al mondo.

Per cui, io nel mio account (50 Gb free!) ci posso tenere il backup delle mie foto delle vacanze, così come ci posso tenere materiale protetto da copyright: è solo un affare mio. E bada che tenere una copia di backup di un film non è illegale.
Poi posso scegliere la strada dell'illegalità condividendo il mio file con altri, ma MEGA non sarà mai responsabile dei contenuti, poiché non li conosce e non può conoscerli, è la prerogativa di questo innovativo servizio di Cloud, la prerogativa principale.

Quel ciccione non è solo un simpatico e tenace paladino della libertà in Rete, ma è anche un fottutissimo genio che è meglio non sfidare. Le luride major hanno voluto farlo prendendo accordi con quell'altra montagna di sterco che è l'FBI, e lui ha risposto con un colpo di genio che rimarrà per sempre scolpito nella storia di Internet.

Vada come vada ha vinto lui, e non potrà mai più essere considerato responsabile dei contenuti ospitati sui suoi server, semplicemente perché non può conoscerli: sono crittografati.
Gli unici responsabili saremo sempre e solo noi utenti, e poco importa che lui "immagini", "ipotizzi", "supponga" che il suo servizio di Cloud Storage venga utilizzato in maniera illegale: lui non potrebbe comunque farci nulla, poiché ne ignora i contenuti. Pertanto non potrebbe esercitare alcun tipo di controllo.

Ricorda un po' Davide e Golia, e per questo lui resterà negli annali della storia di Internet, mentre quei coglioni dell'FBI che si sono calati dall'elicottero in casa sua come se fossero sulle tracce di un pericoloso criminale sono, e resteranno, solo degli emeriti coglioni venduti e corrotti.


Per quanto tu possa essere scettica al riguardo, se sei abbastanza informata sulle sue vicissitudini, è palese che la faccenda dell'eccesso di velocità puoi serenamente considerarla un "complotto", o comunque una manovra che mira alla sua estradizione in USA, o anche al suo semplice arresto - ovviamente illegale - non appena dovesse metter piede fuori dalla Nuova Zelanda. Il governo USA pagherebbe adesso fior di milioni di dollari per poterlo avere tra le mani, e non più per i reati (peraltro inventati) ascrittigli all'epoca dei fatti, bensì per la sonora pernacchia mondiale che Kim gli ha rivolto, e la conseguente sconfitta bruciante che gli ha inflitto su tutti i fronti. Davanti agli occhi compiaciuti e divertiti del mondo intero.
E dovresti saper bene che quel Paese non digerisce affatto le sconfitte, NO WAY...



Dopo l'infame raid a MegaUpload, Kim Cicciobello (casa di cicciobello) aveva promesso guerra, e guerra fu...

«The war has begun...»




The war for the Internet has begun.
Hollywood is in control of politics.
The Government is killing innovation.
Don't let them get away with that.

I have a dream, like Dr. King,
this is the time to stand up and fight.

By any means, if we dont do anything,
they will just blame it on the copyright.

Keep this movement going.
Keep this movement tweeting.
Keep this movement moving.

The pursuit of happiness.
Happiness. Happiness. Happiness.
The pursuit of happiness.

Let's get together, lets all unite,
or they will do whatever they like! ◄


Let's get together, lets all unite,
or they will do whatever they like!

What about free speech, Mr. President?
What happened to change, Mr. President?
Are you pleading the fifth, Mr. President?
Are you going to fix this, Mr. President?

We must oppose, don't vote for those, ◄
who want to take us back in time. ◄

We must expose, the people who chose,
to turn innovation into crime. ◄

Let's get together, lets all unite,
or they will do whatever they like!

Let's get together, lets all unite,
or they will do whatever they like!

What about free speech, Mr. President?
What happened to change, Mr. President?
Are you pleading the fifth, Mr. President?
Are you going to fix this, Mr. President?

Hollywood marionettes,
taking over our Internet,
don't let them get away with that,
don't let them get away with that.

It starts with you and me,
we will make history. ◄


It starts with you and me,
we will make history.

Let's get together, lets all unite,
or they will do whatever they like.

Let's get together, lets all unite,
or they will do whatever they like.

What about free speech, Mr. President?
What happened to change, Mr. President?
Are you pleading the fifth, Mr. President?
Are you going to fix this, Mr. President?

Keep sharing this song.
If you can't blog - tweet.
If you can't tweet - like.
But by all means - keep sharing.
(But just this song... ;-)




Keep sharing!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Difatti ho detto solo che mi fa inc* non che chi scarica materiale pirata sia innocente. Ma io questo lo chiamo causa ed effetto...se Kim o chi per lui ogni tanto limitassero certi upload sarebbe un conto, ma non lo fanno, sanno che poi i loro siti non se li filerebbe più nessuno...

Certo se chiudessero tutti i siti che permettono lo scaricamento e la condivisione di materiale protetto da copyright nessuno più lo scaricherebbe e rischierebbe di essere multato però credo che ci sarebbero più scontenti che contenti proprio fra coloro che così si troverebbero a non rischiare più multe.

In quanto a MEGA io lo utilizzo comunque per backup di dati e foto mie enon di materiale protetto, in fondo 50 Gb gratis non fanno proprio schifo, se solo la mia banda in upload fosse più alta lo sfrutterei anche di più e probabilmente farei anche un piano pro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Nell'istante in cui tu inizi l'upload inizia la crittografia, e nessuno, dico nessuno dello staff di MEGA può sapere cosa io ci tengo nel loro Cloud. Nessuno al mondo.

Per cui, io nel mio account (50 Gb free!) ci posso tenere il backup delle mie foto delle vacanze, così come ci posso tenere materiale protetto da copyright: è solo un affare mio. E bada che tenere una copia di backup di un film non è illegale.
Poi posso scegliere la strada dell'illegalità condividendo il mio file con altri, ma MEGA non sarà mai responsabile dei contenuti, poiché non li conosce e non può conoscerli, è la prerogativa di questo innovativo servizio di Cloud, la prerogativa principale.



Nessuno fin'ora mi aveva detto che i dati crittografati non sono accessibili allo staff del sito. Questo cambia tutto. Ma, domanda stupida...alle forze di polizia lo sono?

Pensa che io ho cominciato a sentir parlare di mega quando lo hanno chiuso, poi spostato, poi clonato (anche in modo malevolo).
Non deve essere molto diverso da Dropbox, onedrive, drive, ecc..un utente ci carica i suoi dati, qualsiasi essi siano, ma se li condivide e sono dati coperti da diritti d'autore, è illegale certo...ma con chi lo fa? Non lo può fare con tutti, almeno non dovrebbe essere così immediato.

Credevo fosse un sito con il classico tasto cerca....dove inserisci il titolo e ti escono i vai download disponibili...e i vari utenti che condividono lo stesso file connessi...tipo e-mule, kazaa...ma quelli che fine hanno fatto? Non ne sento più parlare.



gladiator ha scritto:
Certo se chiudessero tutti i siti che permettono lo scaricamento e la condivisione di materiale protetto da copyright nessuno più lo scaricherebbe e rischierebbe di essere multato però credo che ci sarebbero più scontenti che contenti proprio fra coloro che così si troverebbero a non rischiare più multe.

In quanto a MEGA io lo utilizzo comunque per backup di dati e foto mie enon di materiale protetto, in fondo 50 Gb gratis non fanno proprio schifo, se solo la mia banda in upload fosse più alta lo sfrutterei anche di più e probabilmente farei anche un piano pro...


La prima parte non l'ho capita, chi dovrebbe essere multato per via degli scontenti...? What?
Ora quei tuoi dati li puoi riavere, come funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 18:27    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Intendevo dire che se non c'è materiale protetto scaricabile nessuno lo può scaricare e di conseguenza nessuno rischia di essere multato però ritengo che la maggior parte di coloro che oggi scaricano rischiando di venire multati non apprezzerebbero questa "protezione" acquisita al costo di non poter più scaricare.

I dati che ho su mega posso scaricarli e ricaricarli quando voglio vai qui e fai click sulla scritta in basso "Che cosa è MEGA?" e trovi le info su come funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Nessuno fin'ora mi aveva detto che i dati crittografati non sono accessibili allo staff del sito. Questo cambia tutto. Ma, domanda stupida...alle forze di polizia lo sono?

Assolutamente no, a nessuno al mondo, è questa la genialata legale! Wink
Il tutto costa un botto di soldi, ma Kim ha la sana abitudine di raccogliere le sfide e volerle vincere a tutti i costi, costi quel che costi, anche in altri campi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 07:44    Oggetto: Rispondi citando

Vedendo com'è strutturato quel sito non mi sembra che possa fare chissà quanta pirateria, probabilmente vogliono monopolizzare il servizio di cluod...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 10:46    Oggetto: Rispondi citando

La pirateria non è certo uno degli aspetti ricercati da Kim.
Inolktre la vera differenza, rispetto agli altri siti di cloud, è quella che ha ben spiegato Danielix.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 13:53    Oggetto: Rispondi citando

I dati crittografati dovrebbero averli anche altri siti di clould, ma poi bisogna vedere quanto sono immuni ad eventuali attacchi. O se comunque ci sia modo di accedervi da parte delle forze di polizia o fbi.
E mi chiedo, a questo punto, come fanno ad accusare mega e il suo fondatore di pirateria se non possono accedere ai dati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Le accuse di pirateria risalgono principalmente alla precedente creatura di Kim: Megaupload, nella quale i dati non erano crittografati e con il sequestro dei server FBI e Co. hanno avuto accesso a ai dati in modo molto più semplice.
Poi, ovviamente, dopo che hanno azzannato l'osso ora non mollano più...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Dunque la via più semplice e veloce era incriminare lui e chiudere tutto il server...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 14:43    Oggetto: Rispondi citando

I server non li hanno solo chiusi ma li hanno sequestrati e se li sono tenuti e molte persone che avevano dati personali e non protetti da copyright quei dati non li hanno più rivisti... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 19:19    Oggetto: Rispondi

Beh, allora dici che la storia potrebbe ripetersi? Nessuno dello staff ha intentato una causa in difesa degli utenti onesti che si sono visti sequestrare e probabilmente distruggere i propri dati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi