Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi Ubuntu 14.10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baffogatto
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/11/14 13:15
Messaggi: 3842
Residenza: Astigiano

MessaggioInviato: 02 Mar 2015 13:10    Oggetto: Problemi Ubuntu 14.10 Rispondi citando

Ho scaricato l'iso di ubuntu dal sito ufficiale,sono riuscito ad installarlo ma quando lo apro non ci sono le icone ne la barra degli strumenti.
L'unica cosa che riesco ha fare è cliccare sul desktop dove si apre una finestrella con:nuovo doc, nuova cartella e cambia sfondo.
Per uscire devo tenere premuto il pulsante power del pc.

Installato in dual boot con Vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Mar 2015 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Sempre detto che 6 mesi sono pochi (e anche che le versioni autunnali non valgono niente...): quest'unicorno è molto problematico a quanto pare... Wink

Dato che se ci fossero problemi di scheda video non dovresti vedere niente, questo mi da l'idea di una risoluzione troppo grande per lo schermo... Think

Prova a premere il tasto col logo windows, dovrebbe apparire la finestra di ricerca (che immagino sia visibile) e dovresti poter digitare terminale (se non fosse visibile la finestra di ricerca, prova la combinazione di tasti CTRL-ALT-T), che ti aprirà il terminale (se non riesci a vederlo del tutto, posiziona il mouse sopra e tieni schiacciato il tasto ALT mentre lo trascini in modo da vedere tutta la finestra.
A quel punto digita nel terminale il comando xrandr e premi invio, copia e incolla qua di seguito il risultato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Baffogatto
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/11/14 13:15
Messaggi: 3842
Residenza: Astigiano

MessaggioInviato: 02 Mar 2015 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. Io arrivo fino a quando mi chiede la password la digito poi viene lo sfondo e non posso fare niente. La risoluzione del monitor ho provato a ridurla ma non cambia niente.
Appena posso provo i tuoi consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baffogatto
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/11/14 13:15
Messaggi: 3842
Residenza: Astigiano

MessaggioInviato: 08 Mar 2015 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto cancellando il tutto......Ubuntu non fa per me, sono un windipendente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Mar 2015 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Se ti trovi bene con Windows, va benissimo così Smile
Se per caso ti va di riprovare, usa preferibilmente versioni Live (così provi senza installare e vedi comunque eventuali difetti) ma preferibilmente usa versioni stabili (le semestrali di Ubuntu alla fine sono versioni di prova per la successiva LTS, e specie quella che esce 6 mesi dopo una LTS è meglio evitarla, al massimo comincia a dare un'occhiata alla 15.04 che uscirà ad aprile, e che è già intermedia tra due LTS, quindi ci sarà già qualche novità e si capirà anche come potrebbe funzionare...)
Però, se preferisci Windows ma sei anche interessato all'open-source, io darei un'occhiata anche a OpenSuse Live, potresti avere delle belle sorprese Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Baffogatto
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/11/14 13:15
Messaggi: 3842
Residenza: Astigiano

MessaggioInviato: 08 Mar 2015 13:41    Oggetto: Rispondi

Grazie per le informazioni. Proverò la 15.4

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi