Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andreac95 Comune mortale

|
Inviato: 04 Feb 2015 11:45 Oggetto: Porte usb non più funzionanti e rallentamento spegnimento |
|
|
Buongiorno a tutti.
Scrivo in questa sezione perché mi trovo a dover affrontare un problema che non ho la più pallida idea di come superare.
Inizio dicendo che ho un hp2009v(processore AMD Athlok(un) II X4620 Processor 2.60 GHz) dal novembre del 2009. Non ha mai dato problemi sinché, dal momento che sto per trasferirmi, ho disdetto il collegamento fastweb. Da quel momento mi sono accorto che una certa Miniport WAN presentava un errore(codice 31). Ho iniziato ad usare una chiavetta 3 ed era tutto ok. Ieri, tuttavia, il computer ha iniziato a non leggere alcun tipo di dispositivo a parte tastiera e mouse(quindi nessuna chiavetta usb, tablet ecc). Ho provato a fare un ripristino ma si verifica un time out. Inoltre spesso ha problemi con lo spegnimento e l'accessione al mio utente(gli ci vuole del tempo). Ho provato a staccare l'alimentazione per tutta la notte, ho riacceso e ora non mi legge nemmeno la tastiera(solo i primi secondi, giusto il tempo di immettere la password per l'utente). Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei perdere tutto quello che ho ed inoltre lunedì avrò un esame di informatica per il quale devo utilizzare il pc per esercitarmi.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che cercheranno di aiutarmi,
Andrea |
|
Top |
|
 |
Sbazaars Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Feb 2015 22:49 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere un problema dovuto a molteplici cose. Devi assicurarti che non sia un problema hardware. Senti strani rumori dal case? il PC è ancora in garanzia. Se fosse così, ti consiglio di rivolgerti immediatamente al negozio dove lo hai acquistato.
In caso contrario invece, si potrebbe trattare di un problema software. Se hai una copia di Windows su DVD, dovresti effettuare una formattazione (non ripristino), perché in questo modo "pulisci" del tutto il computer, e non recuperi eventuali errori o bug. Se il problema persiste potresti pensare ad un errore del BIOS, ma io propendo per la formattazione.Se utilizzi Windows ( la maggior parte delle periferiche sono riconosciute in automatico, con l'installazione dei driver. |
|
Top |
|
 |
fax71ita Eroe

Registrato: 15/11/14 16:18 Messaggi: 40 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 07 Feb 2015 09:47 Oggetto: |
|
|
Ciao!!
Prova intanto questa procedura: link |