Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
etabeta.7 Semidio


Registrato: 22/10/08 14:45 Messaggi: 399
|
Inviato: 16 Ott 2010 16:12 Oggetto: cioccolata.. a modo mio |
|
|
Autunno, nebbiolina, fredduccio... cosa ne dite di riscaldare l'ambiente con una buona tazza di cioccolata?
Cacao amaro, 2/3 cucchiai
cannella una spolveratina sul cacao
zucchero di canna 2 cucchiai (a me non piace troppo dolce)
un cucchiaio di farina bianca o fecola di patate.
latte un quarto.
mescolare tutti gli ingredienti a fuoco lento quando il preparato comincia ad addensarsi, lasciar cuocere per due minuti.
Per rendere ancora più "leggera" la ricetta, sbriciolare in una terrina le ultime fette di torta che stazionano indisturbate perchè nessuno le vuole.... versare la cioccolata sulla torta , facendola ammorbidire bene bene, aggiungere un cicinin di panna montata, quella che si compra già pronta da spruzzare e.... mangiatela in santa pace, alla faccia della cellulite. Io ne ho mangiata una tazza piena piena , sento già la cellulite che reclama i suoi diritti ma che importa? Era troppo buona.
Buon appetito.  |
|
Top |
|
 |
cicabum Dio minore


Registrato: 27/06/10 17:58 Messaggi: 515
|
Inviato: 13 Dic 2010 21:13 Oggetto: |
|
|
leggendo il titolo,avevo pensato ad una discussione disgustosa  |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

Registrato: 31/03/08 16:20 Messaggi: 2418 Residenza: torino
|
Inviato: 14 Dic 2010 00:09 Oggetto: |
|
|
...dopo quella sul kebab, non oso immaginarti con la borsa del fieno alle orecchie e una cioccolata densa in mano.... (sì, lo so, sono una vera carogna...) |
|
Top |
|
 |
cicabum Dio minore


Registrato: 27/06/10 17:58 Messaggi: 515
|
Inviato: 14 Dic 2010 21:05 Oggetto: |
|
|
cioccolata a modo mio....non dico a cosa pensavo  |
|
Top |
|
 |
|