Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Desktop olimpici - screenshot
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Mar 2015 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Guarda... Temo proprio che lascerei giusto Risorse del Computer, Gimp, Filezilla & Virtualdub. E anche lo sfondo...
Non c'è mica il bullock.
Nel nostro home pc io e il madmarito mettiamo come sfondo le nostre vere foto.

Posterei quella della mia macchina a lavoro, ma anche lì vale lo stesso principio: madmarito in primo piano, e programmi da oscurare per policy aziendale.
Altro screen praticamente nero e vuoto.

(E notare che il madmarito già si lamenta perchè dice che a lavoro tutti quanti possono vedere il mio monitor, e non mi ha dato la liberatoria per l'utilizzo della sua immagine...
Ma io mi diverto troppo quando la gente mi chiede "Ma quell'attore l'ho già visto, in che film era?" e finchè riesco continuo a farmi un baffo della sua diffida verbale.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 04 Mar 2015 17:19    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Bellissimo !!! Io ve la metterei uno screen del mio desktop ma...
Ci tengo alla privacy.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ho troppe icone di programmini che uso e non mi va di farmi pigliare per i fondelli dai soliti integralisti che suggeriscono alternative più open o più alla moda...
Ho le mie 100/200 icone, son vecchia non ho voglia di aggiornarmi.
Con quelle vivo bene, so già come usarle.

ROTFL ROTFL ROTFL


Potresti fare come dice MK66, sarebbero carini dei bollini colorati tipo dei smily!! Poi non ti preoccupare per tuo marito, non glielo diciamo!! Mr. Green

Non ti preoccupare poi dei linu-talebani, appena ne arriva uno lo stango io!! Twisted Evil
E' pure molto improbabile che vedano il 3d, non conoscono il Caffè dell Olimpo, hanno un interesse maniacale quando vedono news relative a Windows, non ne mancano una!! ROTFL
Invece se si parla di shellshock si dileguano...chissà perchè... Question Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 04 Mar 2015 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Maary79, ignorando l'ovvietà della situazione, ha scritto:
Invece se si parla di shellshock si dileguano...chissà perchè...

Ma è ovvio, no?
Accade così di rado di trovare una falla in Linux che TUTTI sono andati a installarsi su VirtualBox le versioni un poco arretrate che permettevano il funzionamento di tale falla... proprio per vedere che succedeva e poter poi raccontare ai propri figli e nipoti che loro hanno visto cose che gli altri umani non possono immaginare, come una falla sul pinguino... un po' come quando mio nonno mi ripeteva le storie di quando era in guerra in Nord-Africa e mio zio mi raccontava della ritirata dalla Russia... Rolling Eyes
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 04 Mar 2015 18:11    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL

Ok ok...mica farti esplodere però!!! Wink

Scherzo lo sai che sei il mio linussiano preferito, anche Anabasi (il secondo in classifica), sempre se nel frattempo non mi è passato a qualche accrocco touch con Andoid o peggio Ios!! Shocked Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 09 Mar 2015 06:49    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Scherzo lo sai che sei il mio linussiano preferito, anche Anabasi (il secondo in classifica)

E' un buon risultato, il secondo ... su due. Rolling Eyes

Maary79 ha scritto:

[...] sempre se nel frattempo non è passato a qualche accrocco touch con Android o peggio Ios!! Shocked Twisted Evil

No, sono fedele, ormai da anni, al pinguino! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 09 Mar 2015 07:05    Oggetto: Rispondi citando










E' l'ultima distro che ho installato sul PC da tavolo e la sto usando in questi giorni. Di default offre uno sfondo desktop che si modifica random, con le immagini già presenti nell'apposita cartella (a cui, volendo, se ne possono aggiungere altre), e le citazioni di scrittori famosi.
Ma non vi dirò di che distro si tratta ... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 11 Mar 2015 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Aspettavo la tua entrata trionfale anabasi, ed ecco la soluzione del tuo enigma:

MAKULU Linux 6
link

Ora vedendo il numero di partizioni sparse per quel desktop immagino che questo sia solo il primo di una serie!! Wink

anabasi ha scritto:
Maary79 ha scritto:

Scherzo lo sai che sei il mio linussiano preferito, anche Anabasi (il secondo in classifica)

E' un buon risultato, il secondo ... su due. Rolling Eyes

Maary79 ha scritto:

[...] sempre se nel frattempo non è passato a qualche accrocco touch con Android o peggio Ios!! Shocked Twisted Evil

No, sono fedele, ormai da anni, al pinguino! Smile


Felice che non sei passato a quei così per bimbiminkia!! Very Happy
In realtà non sei il secondo su 2, io conto anche un numero di utenti del forum con cui ho avuto il piacere di discutere sull'argomento, li conto sul palmo di una mano alla fine, ma dire il secondo su 2 non è esatto!! Wink
Poi...sempre su questo forum c'è anche chi classificherei ultimo, o meglio n.c. ... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 13 Mar 2015 07:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Aspettavo la tua entrata trionfale anabasi, ed ecco la soluzione del tuo enigma:
MAKULU Linux 6
link

Esatto! Vittoria
Per la precisione, nella versione con Xfce, che è stata negli anni la sua principale (in passato, l'unica), anche se da un po' di tempo si sta un po' "allargando" con l'offerta di molti (troppi) ambienti desktop, con il rischio che non riesca a seguirli tutti con le necessarie energie. E' sufficientemente leggero, tanto da girare bene sul vecchio PC da tavolo (e quando scrivo "vecchio" intendo in senso letterale, avrà una decina di anni, e ormai lo uso come PC di riserva e per fare qualche esperimento).

Maary79 ha scritto:

Ora vedendo il numero di partizioni sparse per quel desktop immagino che questo sia solo il primo di una serie!! Wink

L'ho sempre usato per fare esperimenti, e lo uso tuttora, seppur con qualche limitazione nella scelta delle distro, a causa dell'hardware datato.

Maary79 ha scritto:

In realtà non sei il secondo su 2, io conto anche un numero di utenti del forum con cui ho avuto il piacere di discutere sull'argomento, li conto sul palmo di una mano alla fine, ma dire il secondo su 2 non è esatto!! Wink
Poi...sempre su questo forum c'è anche chi classificherei ultimo, o meglio n.c. ... Wink

Lo so, e non l'avevo intesa come una classifica in senso letterale. Ma la battuta era troppo invitante per non approfittarne Wink
E poi, comunque, essere secondo dopo MK66 sarebbe più che onorevole! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 13 Mar 2015 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che abbiamo la stessa "malattia" anabasi, anche io ho partizionato il mio vecchio catorcio in modo di istallarcipiù SO, appena finisco di rimettere insieme i pezzi di lite posto pure quello!! Wink
Prima il vecchio catorcio aveva un HD più piccolo, ma me ne hanno regalato uno da ben 60 gb Mr. Green (i miei nuovi amici del lug).
Ne ho uno anche seminuovo, quello delle prime schermate, voglio prendere prima un po' di mano con i tri-boot, perchè vorrei provare o kubuntu o xubuntu sempre le lts.

La classifica in realtà è data anche dalla disponibilità di aiutare, più che per il risultato, comunque dai, tu e MK66 siete molto bravi entrambi!!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 13 Mar 2015 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Mi sa che abbiamo la stessa "malattia" anabasi, anche io ho partizionato il mio vecchio catorcio in modo di istallarcipiù SO, appena finisco di rimettere insieme i pezzi di lite posto pure quello!! Wink

E' una bella "malattia", peccato che molte volte il tempo non basti... Sad

Maary79 ha scritto:

Prima il vecchio catorcio aveva un HD più piccolo, ma me ne hanno regalato uno da ben 60 gb Mr. Green (i miei nuovi amici del lug).

Il mio vecchio PC da tavolo ha due dischi (120 GB che era lo standard dell'epoca, a cui ho aggiunto successivamente un disco da 320 GB). Lo si intuisce anche dalla schermata: alcune partizioni sono classificate sda* e altre sdb*. E, poveretto, non si è mai lamentato delle torture alle quali l'ho sottoposto, negli anni... Wink
Ma anche al portatile, recente, non risparmio il multi-boot. Smile

Maary79 ha scritto:

[...] (i miei nuovi amici del lug).

Hai trovato nuovi amici? Hai fatto bene, i LUG sono sempre un ottimo punto di riferimento. Smile

Maary79 ha scritto:

Ne ho uno anche seminuovo, quello delle prime schermate, voglio prendere prima un po' di mano con i tri-boot, perchè vorrei provare o kubuntu o xubuntu sempre le lts.

Se ti interessa un Ubuntu con KDE, da' un'occhiata anche a Mint-kde, magari su chiavetta, per fartene un'idea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Mar 2015 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Comincio a pensare seriamente di essere rimasto l'unico non rincoglionito qui dentro... Umpf
(e il bello che "quella" dice pure di ricordarsi sempre tutto... Incupito )
(Il socio poi... è andato del tutto... Crying or Very sad )



Ma come fate a non ricordarvi del thread apposito nel Privée??!

Ve lo spiego meglio lì, và, fateci un salto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Mar 2015 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Ok confesso, abbiamo architettato il tutto per farti tornare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 18 Mar 2015 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Ok confesso, abbiamo architettato il tutto per farti tornare.

Sì, forse era l'unico modo ... Mr. Green

Ciao Dan Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 19 Mar 2015 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Farlo tornare ... Rolling Eyes

Semmai farlo scrivere, per farlo tornare ci vorrebbe quello là di lazzaro .. Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 19 Mar 2015 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Torniamo a mettere qualche desktop va!! Wink
Preciso, che questo 3d è unico nel suo genere!! E' qui per tutti, senza distinzione di razza, colore della pelle, ....a no...volevo dire...senza distinzione di pc o SO che sia!! Mr. Green

Ecco Linux Lite (come ho già detto ho finito i windows...e al momento il grande assente è un seven), distro xfce basata su Ubuntu 14.04 lts (ma non sarebbe meglio dire Xubuntu 14.04 lts...ROTFL)



Credo che i desktop che cambiano a random facciano proprio parte di xfce, ce l'ha anche Lite:



Se a @baffo gli piace vedere girare i desktop come ad Anabasi, è sul xfce che deve andare...a me no...mi innervosisce, ho provato... tusk
Così...la prossima volta che gli torna quell'insana voglia...Mr. Green



anabasi ha scritto:
Il mio vecchio PC da tavolo ha due dischi (120 GB che era lo standard dell'epoca, a cui ho aggiunto successivamente un disco da 320 GB). Lo si intuisce anche dalla schermata: alcune partizioni sono classificate sda* e altre sdb*. E, poveretto, non si è mai lamentato delle torture alle quali l'ho sottoposto, negli anni... Wink
Ma anche al portatile, recente, non risparmio il multi-boot. Smile

Maary79 ha scritto:

[...] (i miei nuovi amici del lug).

Hai trovato nuovi amici? Hai fatto bene, i LUG sono sempre un ottimo punto di riferimento. Smile

Maary79 ha scritto:

Ne ho uno anche seminuovo, quello delle prime schermate, voglio prendere prima un po' di mano con i tri-boot, perchè vorrei provare o kubuntu o xubuntu sempre le lts.

Se ti interessa un Ubuntu con KDE, da' un'occhiata anche a Mint-kde, magari su chiavetta, per fartene un'idea.


Il pc che vedi sopra è sempre quel baraccone dove 2 anni fa ci istallai Antix, Bodhi, e altri...non vuole saperne di saltar per aria...ROTFL
Al lug, in realtà mi ci ero iscritta tempo fa, e mi mandavano le e-mail per i vari incontri, al terzo sono andata...(arrivo tardi, ma arrivo sempre, il mio motto), ero un po' restiva all'inizio sull'andarci o no, avevo paura di trovarmi niubba in mezzo a tutti esperti informatici, di quelli che ti trattano con sufficienza quando capiscono che non sei e non sarai mai al loro pari...invece così non è stato, anzi...l'esatto opposto!! Razz
Mi hanno dato pure dei pezzi di ricambio per il mio vecchio baraccone, oltre che a qualche suggerimento per il pc nuovo! Very Happy

Kde lo proverò prima o poi, ero convinta che mint fosse xfce...boh, a dire il vero non mi ero mai informata bene su quella distro, so solo che è basata su Ubuntu, e per questo sul pc nuovo preferivo Ubuntu.
Volevo provare piuttosto Open Suse, ma mi è venuto mal di pancia a leggere il forum, problemi a non finire con le schede optimus, continuano a consigliare bumblebee che non funziona ed è stato accantonato da anni il progetto...vedremo mint, mi informerò!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baffogatto
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/11/14 13:15
Messaggi: 3842
Residenza: Astigiano

MessaggioInviato: 19 Mar 2015 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Se a @baffo gli piace vedere girare i desktop come ad Anabasi, è sul xfce che deve andare...a me no...mi innervosisce, ho provato... tusk
Così...la prossima volta che gli torna quell'insana voglia...Mr. Green - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=67624&start=30#sthash.1NU6tz8k.dpuf

Io vado molto bene con Object Dock.....il minestrone delle varie distro le lascio a voi informaticoni Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Mar 2015 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
(e il bello che "quella" dice pure di ricordarsi sempre tutto... Incupito )

E infatti quella ti ha anticipato di una decina di giorni...

Jump Jump Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 24 Mar 2015 07:10    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Kde lo proverò prima o poi, ero convinta che mint fosse xfce...boh, a dire il vero non mi ero mai informata bene su quella distro, so solo che è basata su Ubuntu, e per questo sul pc nuovo preferivo Ubuntu.

Mint viene rilasciata con differenti ambienti grafici: MATE ( fork del codice di GNOME 2), CINNAMON (fork di GNOME Shell, che è il cuore dell'ambiente desktop GNOME 3), KDE e XFCE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Apr 2015 22:05    Oggetto: Rispondi citando

La mia ultima versione trekkiana (w.i.p.):

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 08 Apr 2015 10:05    Oggetto: Rispondi

Hai un talento naturale per i conky!! Si potrebbero condividere i file di configurazione in un 3d, potrebbero essere utili a chi vuole ricrearseli sul proprio desktop!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi