Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rispetto per Erri, rispetto per Magdi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2015 11:14    Oggetto: Rispondi citando

scrive Tolardo: "ma chi lo decide che solo chi ha ragione del tutto o in parte puo' scrivere e gli altri no?" -
sig. Tolardo, lo decide chi deve deciderlo... a livello professionale, l'ordine dei giornalisti (fin quando ci sarà). In generale, i giudici, quando la questione arrivi da loro. Ricordo che (mi pare) i giudici sono stati chiamati in causa da una ditta precisa, che ha ritenuto che le parole di De Luca configurassero un pericolo nei confronti del proprio lavoro, dei propri mezzi, dell'incolumità dei dipendenti (sulla base anche di episodi effettivamente accaduti). Non è quindi un processo "all'aria", nessuno aveva sollevato un problema di opinione in astratto, c'è un soggetto che ha ritenuto di rilevare nelle parole di De Luca un reato, e si è rivolto a coloro che i reati giudicano. I giudici decideranno secondo le leggi, quelle di oggi.. non quelle di ieri né quelle di domani.
Tanto per capirsi, è quello che dovevano fare, in Francia, coloro che si ritenevano offesi dalle vignette di Charlie Ebdo: non giustizia "in proprio", ma tribunale, sentenza, risarcimento ecc. ecc.
Comprendo che di fronte a situazioni in cui lo Stato appare davvero "oppressore" . e questa della TAV lo appare - la rabbia sia tanta e la tentazione di fare giustizia violenta molto forte. E che possa anche apparire una violenza giusta. Posso dire che Ghandi non sarebbe d'accordo?... ;-) tanto per affiancare Ghandi a De Luca con la differenza che De Luca mena e non gli piace essere menato..
Guardate che se volessi non essere anonimo vi dimostrerei che quando c'è stato da sparare sullo Stato indecente, ho fatto la mia parte. Genova G8, scuola Diaz: quando l'ex capo Manganelli è deceduto, di fronte a tutte le lodi sul dirigente "che cercava il dialogo", mi sono scagliato contro di lui, pure morto (però non mi dite di santificare Giuliani, non ci sto: quello che è successo con Giuliani, ed anche alla TAV, lo abbiamo visto, ci sono i video.. distinguere, bisogna saper distinguere)
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 31 Gen 2015 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto il sabotaggio dei ristoranti: certo che chi ha un esercizio pubblico deve servire chiunque, a rigore di legge, legge che prevede eccezioni per chi fosse in stato di ebbrezza, chi fosse consumatore di stupefacenti, perfino i pregiudicati, cose che, sia chiaro, non sono caratteristiche in cui rientrano gli operai della Tav e i poliziotti, colpevoli di voler lavorare. Pero' se io non voglio servirli non li servo, saranno loro che dovranno denunciarmi e il Questore prima di chiudere il locale per questo deve ricevere molti reclami per non poche volte,intanto non mangiano. Poi se vedo che mi stanno riempendo il locale persone che voglio sabotare chiudo il locale adducendo motivi di salute e familiari, lo posso fate, ci perdo i soldi ma sono miei. Poi posso dire che e' gia' prenotato e bisogna sempre verificare che lo sia, ma come e intanto? Posso poi mettere dei prezzi impossibili che scontero' al90% a tutti tranne a quelli della Tav e la legge me lo consente eccome. Al supermercato entrare e e gridare che un prodotto fa schifo tutti i giorni e intanto..poi prendere tutti i prodotti portarli alla cassa, dire che non ho soldi e lasciarli li' , le possibilita'' di un boicottaggio pacifico, sono tante, dure, sgradevoli anche se faticose...Mi sembra che Erri De Luca sia stato scelto come capro espiatorio, colpire un simbolo per rieducarne cento, lo si fa con l'uso della legge ma lo si fa perche' una certa comprensione per atti illegali e' forte nella Valle di Susa, anche se poi la gente comune non si spinge a fare certe cose ne' giustifica tutto, perche' tutto puo' essere illegale ma distruggere una palizzata e una baracca e' un danno ingiusto ma non e' far male ad una persona...incendiare una ruspa senza persone arreca un danno ingiusto ma non e' la stessa cosa di attaccare una jeep dei Carabinieri con i Carabinieri sopra.Certo la gente comune non scrive sui giornali, e in e' possibile deportare ventimila , trentamila persone ...peggio ancora Magdi Allam perche' certe sue idee un po' rozze e un po' fanatiche sono condivise da milioni di italiani che non credo si voglia rinchiudere in campi di concentramento o licenziare se lavorano.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 31 Gen 2015 15:19    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Per puro caso, quando lanci molotov ed esplosivi l'in tenzione è di ferire e uccidere, se non ci riesci non è un merito, per questo sono stati condannati.


L'omicidio può essere colposo o volontario, i terroristi veri e propri agiscono in altro modo, scelgono di colpire chi sta sopra, chi è al potere, rivendicano attentati, chiedono riscatti.
Comuque non è che voglio difendere chi agisce con violenza, come ho già detto, in tutte le manifestazioni, per quanto pacifiche, ci stanno i violenti, non si può etichettare tutti i no tav come violenti, è come etichettare tutti gli islamici come estremisti, capisci?

gomez ha scritto:
No, sono andati in gruppi organizzati militarmente e pesantemente infiltrati di malavitosi, e armati per ferire e ucidere, per questo sono stati condannati.


Già...ora i mafiosi sono i no tav... Rolling Eyes
Tra un po' ci sarà qualcuno che dirà che la mafia è cambiata, da lavoro, aprono le Onlus, si accorda con la politica, e con i soldi dei mafiosi i comuni ci rifanno le strade, ci pagano i dipendenti pubblici, ecc..

Ha ragione Tolardo, ancora una volta, e aprezzo molto l'intervento di Roberto, Erri è solo il capo espiatorio, colpisci forte uno, colpisci quello che può essere preso d'esempio per educarne tanti, pene esemplari per scorraggiare qualsiasi successiva rivolta.
Come fecero con quei pericolosi criminali veneti che costruirono il trattore-armato per fare la marcia su Roma!! Rolling Eyes

Ecco il significato di boicottare, se quella parte di no tav violenti ha capito male, sono affari loro.

Citazione:

Boicottare:
• Ostacolare l'attività di un'azienda o di una persona; vanificare un'iniziativa: b. una produzione; freq. al passivo: la mia indagine è stata boicottata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Gen 2015 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo a ictuscano, che ha scritto cose molto ragionevoli che meritano attenzione.

La violenza contro le persone e le forze dell'ordine e il terrorismo non si possono mai tollerare, questo è chiaro.

Tuttavia in Italia oggi, come ho già scritto, sono presenti evidenti segni di evoluzione verso un governo di REGIME. Magari non si arriverà mai all'instaurazione di forme dittatoriali, ma che le elité di potere si allontanino sempre più dalla gente del popolo e dai suoi bisogni, e invece siano solamente sensibili agli interessi di oligarchie economiche, spesso conniventi con organizzazioni criminali, questo per me è un dato di fatto.
Un dato di fatto che non possiamo e non dobbiamo tollerare.

Nella fattispecie la TAV è dimostratamente un'opera tanto inutile quanto faraonica, imposta con pervicacia ad una popolazione locale che compatta si oppone. Se l'opera pubblica fosse necessaria potrei anche sostenere l'opportunità di imporla malgrado questa ostilità. Ma necessaria non è, e nemmeno discutibile: è proprio e semplicemente una cosa sbagliata.
Quindi tutte le forme di sabotaggio estranee alla violenza e al terrorismo secondo me vanno bene e sono perfettamente comprensibili.

Poi tu entri nel dettaglio e poni dei dubbi che sono anche i miei.
Però io voglio dire una cosa chiara e forte.
Quello che non si può tollerare è che certe azioni che magari hanno superato i limiti di violenza e terrorismo visti sopra possano oscurare il senso di tutta l'azione No-Tav e giustificare la repressione e la condanna morale di tutto il movimento.

I No-Tav hanno ragione.
Lo Stato e il pool di aziende e altre organizzazioni che agiscono nell'ombra (ci siamo capiti...) e "guidano" l'azione dei politici hanno torto.
Questo è quanto.
Sabotare la Tav in modo lecito è non solo giusto ma anche doveroso.

Il problema di come prevenire e bloccare e sanzionare le frange di terrorismo che sono dentro il movimento No-Tav è un problema che riguarda chi è pagato per farlo: forze dell'ordine e organi giudiziari.
Non dimentichiamoci: pagati da noi cittadini!

Io da cittadino non voglio stare a preoccuparmi se c'è qualche No-Tav che ha ecceduto. Sarà individuato e sanzionato, se lo Stato ne sarà capace.
Altrimenti ben più pericolosi criminali sono liberi e attivi, criminali che fanno cose ben più dannose che tagliare qualche reticolato o sfasciare qualche baracca.
Soprattutto criminali che a suon di mazzette si fanno varare leggi e provvedimenti su misura dei loro sporchi interessi.

Ecco il punto, quindi.
Non giustifico mai il terrorismo, ma da cittadino il fatto che il Governo si ostini a sprecare miliardi dei nostri soldi per insistere su un'opera pubblica inutilissima mi preoccupa enormemente di più di qualche danno che il sabotaggio di quell'opera possa eventualmente causare.
Se si va molto oltre questo e si sfocia nel vero e proprio terrorismo, beh, le forze dell'ordine facciano il loro lavoro: controllino e reprimano.
Ma nessuno si permetta di cercare di zittire o intimorire l'intero movimento per questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2015 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Avrei ancora molto da scrivere, ma non voglio abusare della vostra pazienza né del mio tempo. Ringrazio la redazione per avermi dato lo spazio ed il loro tempo.
Ognuno ha dato le sue opinioni, ognuno che legge si farà le sue. Un paio di note però le devo fare.
Roberto scrive di regime e che i no-tav hanno ragione, punto. Da qui ne discende ogni possibile conseguenza, come è ovvio. Infatti i no-tav pacifici li ho visti molto poco dissocianti dagli altri. La violenza andrebbe respinta senza se e senza ma. Quando si iniziano a mettere i ma, non si sa dove si arriva. Ricordo inoltre che la Tav è anche francese, regime e stupidi anche loro? Vabbè, allora cè un problema nel creatore.. Andrebbe poi fatta una nota sui si-tav della Valle, che ci sono ma che rischiano e quindi non si espongono...
Maary79 ci ha spiegato il significato di Boicottare. A me la parola usata da Erri risulta Sabotare. Non giochiamo con le parole.. perché poi diventano pietre e molotov.
I video ci hanno fatto vedere cos'è successo a Cremona qualche giorno fa. I video li abbiamo visti anche a Chiomonte. Poi magari erano agitatori della polizia: beh, basterebbe lasciarli da soli in quei momenti..
Forse 2 righe su Allam andranno scritte. Grazie per ora
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Feb 2015 12:00    Oggetto: Rispondi citando

@ ictuscano
Non vorrei averti dato l'impressione di avere solo certezze.
I dubbi che esprimi in larga parte li ho anch'io.
Ma a un certo punto bisogna pur scegliere da che parte stare, quali priorità fissare.
E su quest'ultimo punto invece non ho dubbi.
Come ho già detto, temo il Potere. Temo la sua radicalizzazione più di ogni altra cosa.
Ma non vado oltre neanch'io, abbiamo già scritto molto.
Alla prossima!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 01 Feb 2015 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che concordare con Roberto1960 e con {ictuscano}
La questione è molto brutta, perchè se veramente non si riesce a trovare una via pacifica per recuperare la società, facendo marcia indietro dallo sviluppo in oligarchia dispotica, la società non può che guastarsi sempre di più fino a sfociare inevitabilmente in un crescendo di disordini violenti, a cui si oppone un maggiore sforzo di repressione fino ad una vera e propria guerra civile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 02 Feb 2015 10:53    Oggetto: Rispondi citando

ictuscano ha scritto:
Avrei ancora molto da scrivere, ma non voglio abusare della vostra pazienza né del mio tempo.


Un conto è il tuo tempo, ma non ti preoccupare della nostra pazienza, siamo qui apposta per scambiarci opinioni e sopportarci!!! Very Happy

Io non mi fido delle istituzioni, nè della politica, se devo prendere una posizione la prendo e non me ne vergogno, mafia, grandi opere, politica vanno a braccetto già da troppo tempo...ma anche con le opere più piccole, e in più quando li beccano neanche più si dimettono, oppure vanno in galera con il vitalizio.
Io era stata molto critica quando ci fu il G8 di Genova, pensavo che la globalizzazione fosse cosa buona, che avrebbe portato i paesi in via di sviluppo alla pari con noi, poi così non è stato.

Personalmente non mi sento di condannare i no-tav perchè c'è una piccola parte che ha agito con violenza, che intendiamoci, io condanno solo la violenza contro le persone, se un no-tav danneggia un mezzo di proprietà di un'azienda di scavi non me frega niente, quelle ditte non falliranno per un mezzo incendiato, nè dovranno farsi un finanziamento per acquistarne un altro.
Pensino a fare i lavori come si deve dove serve piuttosto, basta qualche acquazzone che i fiumi esondano, le città si allagano o franano. Pensino a ricostruire la Liguria.
Non vorrei fare la mia solita previsione negativa, ma secondo me questa tav resterà un opera incompiuta, tra 10 - 20 anni diranno che i soldi sono stati spesi lo stesso, sarà un' altra colpa da dare ai no-tav.

ictuscano ha scritto:
A me la parola usata da Erri risulta Sabotare. Non giochiamo con le parole.. perché poi diventano pietre e molotov.


Anche la parola "sabotare" non implica una violenza contro le persone:

Citazione:
sabotare
[sa-bo-tà-re] v.tr. (sabòto ecc.) [sogg-v-arg]

1 Danneggiare edifici, apparecchiature, impianti per ostacolare l'attività produttiva o le operazioni militari di chi è considerato nemico: i ribelli sabotarono le fabbriche

2 estens. Ostacolare o disturbare l'attuazione di qlco.: s. il varo di una legge




ictuscano ha scritto:
Ricordo inoltre che la Tav è anche francese, regime e stupidi anche loro?


C'è il movimento no-tav francese, è più piccolo e poco menzionato dai media ma c'è. Probabilmente se non fai nessun danno non fai notizia. Rolling Eyes

link

zievatron ha scritto:
La questione è molto brutta, perchè se veramente non si riesce a trovare una via pacifica per recuperare la società,


Bella la via pacifica, peccato non serva a niente, chi ha in mano il potere non ha paura di niente, se ci sono delle violenze mandano avanti gli altri (la polizia) per difendere il loro interesse, non si sporcano le mani.

ictuscano ha scritto:
Forse 2 righe su Allam andranno scritte.


Allam ha fatto una mera scelta mediatica, voleva fare carriera come giornalista e ce l'ha fatta, ha dovuto però trascinarsi dietro le antipatie dell'Islam, lo vogliono morto, l'hanno minacciato e noi come abbiamo risposto? Abbiamo condannato lui.

Citazione:
="ictuscano"Tanto per capirsi, è quello che dovevano fare, in Francia, coloro che si ritenevano offesi dalle vignette di Charlie Ebdo: non giustizia "in proprio", ma tribunale, sentenza, risarcimento ecc. ecc..


Le leggi francesi sono altre, da noi si, sarebbero stati accusati di islamofobia (che poi le vignette colpivano anche la Chiesa o la politica, non capisco perchè si debba sempre aver paura di far arrabbiare gli islamici), anche la Fallaci se fosse ancora viva e dicesse oggi quello che diceva 15 anni fa sarebbe accusata di islamofobia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Feb 2015 18:15    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Citazione:
Bella la via pacifica, peccato non serva a niente, ...

Bhè, mica io ho detto che serve a qualcosa!
Citazione:
... anche la Fallaci se fosse ancora viva e dicesse oggi quello che diceva 15 anni fa sarebbe accusata di islamofobia.


E' la "evoluzione" del linguaggio. Non molto tempo fa, quelli che la pensano diversamente venivano detti "razzisti", o "nazisti". Adesso sono "qualcosa-fobi". Domani, chissà? Forse saranno "arci-qualcosa", o "qualcosa-tari" o non importa cos'altro. Tanto, sono sempre quelli che la pensano diversamente. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 04 Feb 2015 10:06    Oggetto: Rispondi citando

zievatron ha scritto:
E' la "evoluzione" del linguaggio. Non molto tempo fa, quelli che la pensano diversamente venivano detti "razzisti", o "nazisti". Adesso sono "qualcosa-fobi". Domani, chissà? Forse saranno "arci-qualcosa", o "qualcosa-tari" o non importa cos'altro. Tanto, sono sempre quelli che la pensano diversamente. Rolling Eyes


Mai presa in considerazione una presunta "evoluzione del linguaggio" ho sempre pensato che il significato delle parole fosse sempre lo stesso, che cambiasse solo il modo di esprimersi.

Essere razzisti ed essere fobici sono due cose completamente diverse, Allam è stato accusato di islamofobia, cioè di inculcare paura nella gente non islamica, così che a causa di questa paura la gente compia atti di intolleranza (razzismo) verso le persone islamiche.
Poi che dietro a tutto ci siano anche paure di ritorsioni degli integralisti islamici, nei confronti dell'Italia in generale che da eco ad un "traditore", può essere.
Ma bisogna sottolineare che non ha detto cose non vere, magari poteva dirle in modo diverso, più politically correct! Wink

Altrimenti bisognerebbe denunciare ogni nazi-fobi-integralrazzista che commenta in giro per il web!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 05 Feb 2015 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, è più o meno quello che alcune persone fanno.
E oggi va di moda farlo usando delle parole che orecchiano a diagnosi psichiatrica, che non ci azzecca una benemerita asta, per intendere che chi la pensa diversamente è matto, e diffondendo tali parole, che poi la gente le ripete nella incrollabile convinzione di parlare colto. Da cui, appunto, la presunta "evoluzione" del linguaggio.

Nel caso particolare di Allam, io mica lo conosco.
Sarà che è in conflitto con una parte più o meno consistente degli islamici e dà fiato, o penna, al suo conflitto. Perchè mai dovrei pensare che esprimere il conflitto induce in terzi un disturbo mentale? Allora nessuno dovrebbe esprimere nessun conflitto perchè altrimenti induce disturbi mentali nel prossimo! Oppure è affetto lui da una sindrome ossessiva di forma fobica verso l'islam, come i detrattori gli gridano dietro? Mica per essere in conflitto con qualcuno bisogna avere un disturbo psichiatrico!
Quand'anche fosse, la dovrebbe diagnosticare uno psichiatra neutrale, non certo una manica di (pseudo)pensatori politici.
Forse, e sto dicendo solo forse, i più malati di mente sono questi ultimi. Ma è più facile che sia... "arte politica". Che non so se può essere tanto da sani di mente. Wink Laughing

P.S.: Qualcosa-fobia, in un italiano serio, non politicizzato, può avere due significati.
Nel contesto medico-psichiatrico indica una sindrome ossessiva per il qualcosa che si esprime nella sua forma fobica. Un esempio facile è la claustrofobia, che è la fobia per il luoghi chiusi. Il malato di claustrofobia non può stare in luoghi chiusi perchè gli provocano attacchi di "fobia psicotica".
Al di fuori del contesto medico-psichiatrico, fobia è solo normalissima emozione di paura, o ribrezzo, ripulsività, o semplicemente fastidio, contro-gradimento, verso qualcosa. Un esempio che mi viene facile è la "eliofobia", che non è una ossessione fobica verso il Sole, o verso l'elio. E' solo la disposizione di alcune persone che tendono naturalmente ad evitare di trovarsi esposte ai raggi diretti del Sole e sentono di più il bisogno di usare gli occhiali da Sole. Al contrario degli "eliofili" che sono quelli che amano fare le lucertole al Sole.
Ovviamente, c'è tutta la gamma di graduazioni possibili. Da un pelo che non si sente per niente, ad una pelliccia intera. Ma la sensibilità più o meno consistente della fobia normale è una cosa. La psicoticità è un'altra. Tra le due, poi, si dovrebbe aggiungere anche la variante nevrotica, che può essere a sua volta pseudo-normale, o pseudo-psicotica. Mi scuso se la mente umana è un po' complessa. A mia discolpa posso affermare tranquillamente che non è opera mia. Laughing

In politica, invece... Sarebbe meglio stendere un velo pietoso. Purtroppo non si può fare perchè non crepano. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 05 Feb 2015 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In politica, invece... Sarebbe meglio stendere un velo pietoso. Purtroppo non si può fare perchè non crepano. Laughing


ROTFL ROTFL

Oppure lo rubano!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 07 Feb 2015 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Difficile.
Di solito rubano le cose buone, quelle pietose le lasciano agli altri. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Feb 2015 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
È iniziato il processo allo scrittore Erri De Luca

Quante arrampicate sugli specchi per giustificare chi incita a violare la legge! Rolling Eyes

Chi lo fa è un delinquente, e i giudici lo hanno riconosciuto tale, chi gli tiene bordone gli è complice, e se dimostrato tale sarà giudicato colpevole.

Altrimenti si torna alla lotta tribale, dove A che vuole una certa cosa "grigia" stermina quelli di B che vogliono la stessa cosa "gialla", ed entrambi hanno dalla "loro" parte la "ragione" fatta di mazze e pietre.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 10 Feb 2015 19:13    Oggetto: Rispondi

Citazione:
... A che vuole una certa cosa "grigia" stermina quelli di B che vogliono la stessa cosa "gialla", ed entrambi hanno dalla "loro" parte la "ragione" fatta di mazze e pietre

Infatti, è proprio così che si continua sempre a fare. L'evoluzione delle forme non ha cambiato la sostanza. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi