Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fuocogreco Dio maturo
Registrato: 26/07/12 05:14 Messaggi: 2227
|
Inviato: 05 Nov 2014 10:26 Oggetto: Non riesco ad accedere alla mia banca online |
|
|
Da quando c'è stato l' ultimo aggiornamento di Firefox ( ora la versione è la 33 ) non riesco più ad entrare nella home page della mia banca.
Quando digito il nome della mia banca mi si apre una schermata dicendomi che " Si è verificato un errore durante la connessione a www.webank.it. Si è ricevuto un certificato non valido. Si consiglia di contattare l’amministratore del server o l’indirizzo email corrispondente e fornire le seguenti informazioni: Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato emesso dall’autorità di certificazione. Richiedere un nuovo certificato contenente un numero di serie univoco. (Codice di errore: sec_error_reused_issuer_and_serial) "
Ho telefonato alla mia banca e mi hanno detto di fare la pulizia dei cookie e che non è un problema loro ma del browser.
Io ho provato con CCleaner a fare la pulizia dei cookie ( lo faccio quasi ogni giorno ) ma il problema persiste.
Mi potete dare una mano?
Grazie |
|
Top |
|
|
MK66 Moderatore Sistemi Operativi
Registrato: 17/10/06 22:24 Messaggi: 8616 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Nov 2014 11:26 Oggetto: |
|
|
Ho la stessa versione di FF e ho provato ad aprire l'home page della tua banca e funziona perfettamente, quindi credo che potrebbe anche essere un problema di qualche estensione che utilizzi.
Hai provato ad avviare in modalità sicura?
O anche a crearti un nuovo profilo, eventualmente specifico proprio per l'home banking? |
|
Top |
|
|
danielegr Dio maturo
Registrato: 04/05/05 08:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 05 Nov 2014 13:13 Oggetto: |
|
|
A volte può servire anche cancellare la cronologia. Se non dovessero funzionare i suggerimenti di MK66 (ma dovrebbero funzionare) prova con un altro browser, per esempio Chrome. |
|
Top |
|
|
fuocogreco Dio maturo
Registrato: 26/07/12 05:14 Messaggi: 2227
|
Inviato: 05 Nov 2014 14:28 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Ho la stessa versione di FF e ho provato ad aprire l'home page della tua banca e funziona perfettamente, quindi credo che potrebbe anche essere un problema di qualche estensione che utilizzi.
Hai provato ad avviare in modalità sicura?
O anche a crearti un nuovo profilo, eventualmente specifico proprio per l'home banking? |
Non capisco però come mai dopo che ho installato la nuova versione di Firefox ( la n° 33 , installata il 15 ottobre ) non riesco ad accedere a We Bank; come estensioni non ne ho installate di nuove.
Ho > Ad Blockplus
> Avast online security
> Down them all
> Last Pass
> Multirow Bookmars Toolbar Plus
> Quick Translator
> Wot.
Cosa vorrebbe dire avviare in modalità sicura?
Poi anche spiegami meglio come dovrei fare per crearmi un nuovo profilo specifico per l'home bancking
Grazie |
|
Top |
|
|
fuocogreco Dio maturo
Registrato: 26/07/12 05:14 Messaggi: 2227
|
Inviato: 05 Nov 2014 14:31 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | A volte può servire anche cancellare la cronologia. Se non dovessero funzionare i suggerimenti di MK66 (ma dovrebbero funzionare) prova con un altro browser, per esempio Chrome. |
Ho Google Chrome Canary ma non mi riesco a collegare neanche con questo browser |
|
Top |
|
|
MK66 Moderatore Sistemi Operativi
Registrato: 17/10/06 22:24 Messaggi: 8616 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Nov 2014 14:59 Oggetto: |
|
|
fuocogreco ha scritto: | Non capisco però come mai dopo che ho installato la nuova versione di Firefox ( la n° 33 , installata il 15 ottobre ) non riesco ad accedere a We Bank; come estensioni non ne ho installate di nuove. |
Non vuol dire: può essere che le precedenti non siano ottimizzate per la nuova versione e ti creino problemi.
fuocogreco ha scritto: | Cosa vorrebbe dire avviare in modalità sicura? |
Guarda, la mia memoria bacata mi dice che in Windows 7, come in XP, c'era nel menù Start il modo di lanciare Firefox normalmente e in modalità Safe (non so se è sopravvissuta anche in Windows 8 e successivi, ma non vedo motivi di sparizione, non essendo legata al sistema operativo.
fuocogreco ha scritto: | Poi anche spiegami meglio come dovrei fare per crearmi un nuovo profilo specifico per l'home bancking |
La procedura per creare e gestire profili è immediata in Linux (da terminale firefox -P) ma per quanto riguarda altri sistemi credo sia meglio ricorrere alla spiegazione del sito di supporto di Mozilla
Poi, come dice giustamente Danielegr Citazione: | A volte può servire anche cancellare la cronologia. |
Per far questo puoi procedere dal menù Personalizza o anche avviare una sessione anonima (apri il menù e scegli Finestra anonima) |
|
Top |
|
|
fuocogreco Dio maturo
Registrato: 26/07/12 05:14 Messaggi: 2227
|
Inviato: 15 Nov 2014 10:12 Oggetto: |
|
|
Ciao Mk66
Il problema era il plugin Avast on line security.
L'ho disinstallato e ora riesco ad entrare nella mia home banking.
Grazie |
|
Top |
|
|
|