Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore HTTP 403- Accesso negato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zak
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/08/05 13:22
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 13:46    Oggetto: Errore HTTP 403- Accesso negato Rispondi citando

salve a tutti.cerco da due giorni una risposta ad un messaggio di errore che viene visualizzato connettendomi al mio sito.l'errore e' Errore HTTP 403 - Accesso negato .A quanto ho capito e' stato cancellato l'index...ma come puo' avvenire cio' se l'accesso e' protetto da password?come posso risolvere il problema?devo contattare aruba?il mio sito non esiste più??? Crying or Very sad scusate se questo argomento magari e' stato più volte trattato ma non dispongo di molto tempo per effettuare una ricerca in tal senso...grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 13:49    Oggetto: Rispondi citando

avendo un indirizzo si possono fare 2 prove comunque, tirando ad indovinare, direi:

I) che l'home page si deve chiamare index.html e il documento che hai scritto tu si chiama index.htm (senza la L) oppure tipo Index.html (con la I maiuscola e NON è la stessa cosa)
II) stesso ragionamento di sopra con default.htm ...
III) SE stai tentando di accedere a www.nomesito.it/cartella/ ... prova con www.nomesito.it/cartella/nome_del_file.html e vedi se va...

poi vediamo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zak
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/08/05 13:22
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 13 Ago 2005 03:32    Oggetto: Rispondi citando

ciao.grazie per avermi risposto.
il problema più grave e' che non ho fatto io il sito(non saprei assolutamente dove mettere le mani.. Embarassed )bensi' un mio amico che non riesco a rintracciare.
quello che pero' io mi chiedo è: come fai a cambiare o cancellare qualcosa se non accedi ad una pagina che prevede la protezione di una password?
Non credo che il mio amico abbia cancellato o modificato qualcosa senza il mio permesso...e fino ad ora per quasi 4 anni non ho avuto problemi con il sito.
per il resto non so che dirti,sono ignorantissimo in materia!!!
spero di rintracciare al più presto l'autore del sito e magari darti qualche altra utile info...
grazie mille
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
petro
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 25/07/05 15:02
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 31 Ago 2005 17:52    Oggetto: Rispondi

L'errore HTTP 403 - Accesso negato
significa che la risorsa a cui si sta tentando di accedere è stata protetta da una password a livello del server, e che tale password non è stata immessa. Ma non necessariamente se ne richiede espressamente l'immissione scrivendola.

Fai delle prove: richiama un file che realmente esiste (es www.nomedominio.it www.nomedominio.it/index.htm www.nomedominio.it/dir/pagina.htm) e ti risponde sempre 403, contatta Aruba per prima cosa

La password mi è sembrato di capire ce l'hai solo tu, no? E il tuo amico.
Quindi o è stato il tuo amico o è un problema del server
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi