Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 20 Ago 2005 22:30 Oggetto: * firefox ed il posizionamento assoluto |
|
|
heeeeeelp a jk e horus, che non ne vengo a capo
ho un problema di questo tipo: ho un div contenitore posizionato in modo relativo ed al suo interno un'immagine posizionata in alto a sinistra in modo assoluto
ho anche dato margin, padding, border 0 tanto al body che al div contenitore: con ie e opera le cose funzionano come vorrei, con ff l'immagine scende molto piu' in basso di dove dovrebbe
qui trovate la pagina e qui trovate il relativo css
non capisco dove stia il problema, vi e' mai capitato? e nel caso, come avete risolto? senza ricorrere all'immagine classica a sfondo o roba del genere, intendo
grassssie a chi si cimenta
-
L'ultima modifica di rebelia il 22 Ago 2005 09:33, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Ago 2005 14:51 Oggetto: |
|
|
uhm, giusto per fare il piantagrane, a me anche con IE l'immagine-logo cala un po' troppo, coprendo parte della parola Benvenuti e parte del menù orizzontale....  |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 21 Ago 2005 15:11 Oggetto: |
|
|
Dato che non c'è limite al peggio: con Opera, Firefox e Konqueror sotto Linux, la scritta copre le prime due voci del menù. Magra consolazione: la scritta "benvenuti" si vede. |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 21 Ago 2005 15:13 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | uhm, giusto per fare il piantagrane, a me anche con IE l'immagine-logo cala un po' troppo, coprendo parte della parola Benvenuti e parte del menù orizzontale....  |
Anche a me.
Inoltre, non so se l'hai già corretta, ma il mio firefox la visualizza tale e quale a IE. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2005 16:17 Oggetto: |
|
|
no, e' colpa mia: e' successo che per tentare di correggere i bachi con ff ho incasinato ie e non me ne sono accorta, uff! dopo ci rimetto mano e ripristino lo stato iniziale |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2005 18:57 Oggetto: |
|
|
nel frattempo, ho dato un bordino rosso come sempre faccio ad un elemento per volta per rendermi conto di quale fosse quello che mi dava problemi e - magia magia! - dandolo ad header l'immagine e' finita al suo posto!
cosi' ho sostituito il bordino rosso con uno color sfondo e pare che ora l'immagine stia dove dovrebbe con tutti i browser
ok, non chiedetemi spiegazioni piu' approfondite, perche' non ve ne so dare
- |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 22 Ago 2005 10:32 Oggetto: |
|
|
So che arrivo un po' tardi, non sono riuscito a scoprire molto sul tuo caso, l'unica cosa che posso suggerire è di sostituire nell'header
Codice: | border: 1px solid #c0c0c0; |
con
Codice: | padding-top: 1px; |
messo ovviamente dopo il paddind normale, l'effetto è lo stesso e non devi mettere un bordo completo solo per lasciare uno spazio.
La spiegazione più plausibile è che l'immagine non possa stare esattamente sul bordo del div ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho invece trovato un'articolo interessante sul posizionamento (in inglese). |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2005 10:50 Oggetto: |
|
|
no, non arrivi tardi, anzi! il consiglio e' cmq utile
grazie mille anche per l'articolo
- |