Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google, rimossi mezzo miliardo di link pirata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Ott 2014 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Adesso ho capito meglio il tuo punto di vista ma non mi hai convinto.

Io penso che se il sistema, ovvero il motore Google di rimozione dei link segnalati, va in tilt gli avvocati delle major, per prima cosa accuseranno Google di non farlo funzionare perché non vuole collaborare per non ridurre i guadagni pubblicitari, a quel punto Google contrattaccherà chiedendo i danni per il sovraccarico causato dall'eccesso di richieste e si finirà in un tribunale che, però, potrebbe anche dar ragione alle major costringendo Google a potenziare il sistema per poter gestire sempre più richieste con buona pace di tutte le nostre speranze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 09 Ott 2014 19:08    Oggetto: Rispondi

Capisco, ma non credo che Google sia così debole da non riuscire a procurarsi una difesa adeguata da far riconoscere che la pretesa delle major nei suoi confronti, e quindi più in generale nei confronti di soggetti simili, è fuori misura e che, impuntandosi nella pretesa di continuare con una pratica-tecnica obsoleta-inadeguata-problematica (i motori di rimozione link), le major fanno danno, non solo a loro, ma a tutta internet.
Così, i motori di rimozione link "a libera richiesta" diventerebbero il passato. Fine di questo capitolo della Grande Guerra del Cyberspazio. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi