Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
UE, sospetti di elusione fiscale su Apple e FIAT
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2014 13:00    Oggetto: UE, sospetti di elusione fiscale su Apple e FIAT Rispondi citando

Leggi l'articolo UE, sospetti di elusione fiscale su Apple e FIAT
La Commissione indaga sul trattamento di favore concesso da Irlanda e Lussemburgo.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2014 23:11    Oggetto: Rispondi citando

La notizia risale allo stesso giorno in cui Renzie (durante la sua visita in USA con tanto di volo su aereo presidenziale) diciarava che Marchionne e le Fiat erano l'esempio di Made In Italy di cui Lui era fiero......
Top
{isolates}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2014 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciò che afferma Renzie ha valore solo per i renziani; Renzie e i fatti (utili al cittadino) sono antitetici fra loro, come abbiamo imparato sulla nostra pelle...
Quello che mi preoccupa è che i miei amici ed il sottoscritto hanno potuto immaginare l'elusione di questi marchi e di altri (non li cito per non essere citato) anni fa.
E nessuno di noi è una guardia di finanza e nemmeno ci lavora, nel mondo dell'economia e della finanza.
Ma è possibile che in circolazione ci siano quantità industriali di poteri incompetenti, lobbisti e venduti vari ed eventuali?!
Non mi stupisce che andiamo sempre peggio.
Se i poteri sono lo specchio della società, siamo messi male davvero...
Top
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 06 Ott 2014 21:34    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra assolutamente scorretto che aziende come la Apple (non certo dei poveretti) guadagnino in Italia ma paghino le tasse agli irlandesi, lasciando ad altre aziende il compito di arrivare a coprire i milioni di euro che avrebbero dovuto pagare...

Il tutto alla luce del sole prendendoci tutti per il c# (che non allude al noto linguaggio di programmazione)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 07 Ott 2014 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per Apple, che ha avuto ricavi per centinaia di milioni di euro, ora all'orizzonte si presenta il rischio di dover restituire quanto l'azienda ha potuto risparmiare.

Significa che se viene provato il dolo il massimo della sanzione è pagare le tasse secondo quanto dovuto?
Cioè infrango la legge, poi se mi beccano al massimo pago quanto avrei dovuto pagare se mi fossi comportato in modo onesto?!
Io questa la chiamo istigazione a delinquere. Evil or Very Mad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Ott 2014 18:00    Oggetto: Rispondi citando

@dragonand

Beh in Italia se evadi tanto e patteggi alla fine paghi anche meno del dovuto, vedi Valentino Rossi che avrebbe evaso circa 44 milioni di € che con le sanzioni sarebbero diventati 112 ed alla fine ne ha pagati solo 35 ed ho anche l'impressione che sia uno di quelli a cui è andata peggio...

Con FIAT soprattutto bisognerebbe andare giù pesanti considerato anche l'incalcolabile cifra di aiuti statali dati a fondo perduto dallo stato italiano nel secolo scorso e che hanno portato, come ringraziamento finale, anche al definitivo trasferimento all'estero della sede fiscale. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 08 Ott 2014 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Speravo fosse solo una pessima abitudine italiana, ma evidentemente il mondo è piccolo. Sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ott 2014 07:05    Oggetto: Rispondi

Pecunia non olet...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi