Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
lettore memory card
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sparko73
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 02:23    Oggetto: lettore memory card Rispondi citando

Confused ciao a tutti... piccolo problemino che mi assilla da tempo:
ho una nforce2 asus A7N8X DE LUXE. WIN XP SP1. Ho installato anche degli aggiornamenti per i driver della scheda madre ma sulle porte usb non sono in grado di usare nessun lettore di memory card. mi fa vedere l'unità montata, ma, con memory card inserita, la risposta è sempre a stessa: "L'unita H è vuota".
Dovrò mica aggiornare il BIOS? Ditemi di no... non l'ho mai fatto e non vorrei restare col pc fermo.
Grazie mille a chi può darmi delle dritte Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un problema simile su un portatile che integra un lettore per vari tipi di memory card: al primo colpo non funziona mai, a forza di riavvii e "trova nuovo hardware" alla fine funziona.
Nel tuo caso piu' che aggiornare il bios, sarebbe utile l'aggiornamento del driver di quel lettore di memory card o l'aggiornamento al service pack 2 di XP.
Ti conviene anche controllare le specifiche tecniche del lettore e della memoria, potrebbero anche rivelarsi incompatibili fra di loro.
E benvenuto!
Profilo Invia messaggio privato
sparko73
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 10:56    Oggetto: Rispondi citando

ringrazio per il benvenuto. in realtà vi seguo "in silenzio" da tempo 8) .
in effetti i driver dei vari lettori non li ho. li spacciavano come plug and play Wink
l'unica forse è installare service pack 2. infatti i medesimi lettori con la stessa MMC dual voltage, sui pc degli amici che me li hanno prestati funzionano (volevo rendermi autonomo invece per un po' continuerò a stressare loro Embarassed )
vi farò sapere con sp2 se si risolve il problema...
nel frattempo grazie per la prontezza di risposta (le ferie devono essere finite anche per te immagino Crying or Very sad )
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 11:34    Oggetto: Rispondi citando

sparko73 ha scritto:
nel frattempo grazie per la prontezza di risposta (le ferie devono essere finite anche per te immagino Crying or Very sad )
Fossero iniziate... Sad
Profilo Invia messaggio privato
sparko73
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 11:42    Oggetto: Rispondi citando

beh, io una settimana sono riuscito a farla ma è stato come assaporare ciò che durante l'anno non ti è dato di poter godere Crying or Very sad (sardegna in motocicletta enduro)
ho già sguinzagliato amici e conoscenti per procurarmi il service pack 2. con la connessione mobile non mi conviene fare download, non avendo rete fissa a casa. (anzi, in realtà non avendo nemmeno una casa fissa Rolling Eyes )
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Hai già provato diversi lettori?
Altri tipi di periferiche USB ti funzionano?
Non per fare il portaiella, ma non credo che SP2 ti aiuterà, anzi conosco gente che gli ha fatto saltare le porte USB che prima andavano...

Complimenti per la Sardegna in moto! Dove se non sono indiscreto?

Benvenuto!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sparko73
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 01:58    Oggetto: Rispondi

si, ne ho provati 3 di marche diverse... idem con patate (e sui pc dei miei amici vanno).
per il resto no y problema: mouse, chiavi bluetooth, stampanti, fotocamere... sulle usb ci ha girato di tutto.
va beh... per stasera non ci penso...

sardegna in moto: ho dei parenti li' che si trasferirono in sardegna 30 anni or sono che ogni tanto vado a trovare. quest'anno erano in camping a Santa Lucia di Siniscola e quindi li ho usaati come base per fare del mototurismo. Bologna - Livorno - Olbia. Poi tutta la costa nord est (da porto cervo al golfo di orosei, dove ho visitato il parco naturale di Biderosa che in moto è stupenda da girare). Infine un coast to coast fino ad alghero dove ho incontraqto degli amici che grazie alla ryan air sono venuti praticamente a "prendere un caffè" in sardegna partendo da roma Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: